gaecos
phpBB Utente

|
 |
« inserita:: Maggio 21, 2010, 10:39:17 » |
|
Ciao a tutti, prima di postare ho guardato tutti i post, ma non ho trovato soluzione. Il mio problema è che l'Aladino rimande sempre un uno stato si "IP non Assegnato" Circa un ora fa ho fatto queste ultime modifiche. 1) Cambiata la pw in solo alfanumerica minuscola 2) Aperte le porte 5060-5065 , 8000, 120000 e 49648 sul router per l'IP statico assegnato all'Aladino Ora so che devo aspettare circa 6 ore, nel frattempo se ho sbagliato qualcosa ditemelo, sto impazzendo da 4 giorni  Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Maggio 21, 2010, 11:23:39 » |
|
Puoi fornire una guida dei parametri usati, altrimenti è come tirare a sorte. Eventualmente abilita in lettura la tua configurazione Liberailvoip
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
gaecos
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Maggio 21, 2010, 11:48:05 » |
|
SIP Configuration:
Line Name: Vuoto Line Phone Number: Nuemro Eutelia SIP Proxy Address: 91.121.9.147 SIP Proxy Port: 5060 Alternative SIP Proxy Address: vuoto Alternative SIP Proxy Port: vuoto Preferred Codec: Automatic Packetization Length: 20 Authentication Name: 511xxxx Authentication Password: password associata all'interno Customer Parameters: Vuoto Short Message Service Center (SMSC) Number: Vuoto
Network Configuration:
IP Address: 192.168.1.2 Subnet Mask: 255.255.255.0 Default Gateway: 192.168.1.1 MAC Address: xxxxxxxxxx Ethernet Speed: 100 Mb Ethernet Mode: Full Duplex NTP Server #1: Vuoto NTP Server #2: Vuoto
TR-69 Configuration: ACS URL: Vuoto Access Gateway IP Address: Vuoto Access Gateway Port: 0
Optional Services: Enable WebConfigApp: Abilitato Enable AIO Protocol: Disabiliato AIOP Port: 50055
Se serve altro chiedi pure
|
|
|
|
|
|
|
|
gaecos
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #3 inserita:: Maggio 21, 2010, 18:00:46 » |
|
Ciao,
sono appena tornato a casa, ancora non va, ho abilitato anche in lettura come da te chiestomi.
Grazie ancora, Gaecos
|
|
|
|
|
|
|
|
|
michele
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Maggio 21, 2010, 19:13:05 » |
|
Usate sempre il dominio e non IP per identificare LIV
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
gaecos
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Maggio 22, 2010, 08:32:26 » |
|
Sicuramente dopo l'avrei messo, però sicuramente la prova migliore è mettere l'ip che corrisponde al nome. Comunque stamattina ancora non funziona sto perdendo la speranza 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
michele
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Maggio 23, 2010, 00:32:16 » |
|
Io non vedo passare niente, ma hai provato una porta differente dalla 5060 per esempio 5061
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tokka
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Maggio 23, 2010, 11:11:05 » |
|
Non conosco l'aladino.....ma hai provato a mettere al Line Phone Number il numero di interno liv? Tante volte facesse l'abbiamento 
|
|
|
|
|
Quando postate ricordate di scrivere: descrizione dettagliata del problema, hw e/o sw utilizzato, provider, gestore, e prove effettuate.
|
|
|
gaecos
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Maggio 23, 2010, 11:38:35 » |
|
Ho messo poco fa la porta 5061, che avevo già configurato su LIV venerdi, per ora è tutto come prima
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Maggio 23, 2010, 23:22:47 » |
|
Prova ad alzare la cornetta e chiamare il 5999. Vedi se fa la registrazione "al volo" a seguito di una chiamata. Ci sono molte discussioni su quest'hardware e molti pareri discordanti (va a finire che me lo compro e faccio la guida....  )
|
|
|
|
|
|
|
|
gaecos
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Maggio 24, 2010, 13:35:32 » |
|
Ho provato, non si sente nulla. Per fare altre prove ho anche collegato la ethernet dell'Aladino alla porta verde del router ETH1/STB, pensando che magari fosse abilitata solo questa porta per il VOIP, tentativo andatao a vuoto.
|
|
|
|
|
|
|
|
gaecos
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #11 inserita:: Maggio 26, 2010, 08:02:52 » |
|
Ciao,
ieri sera ho ricollegato tutto come all'inizio, quindi continua a non funzionare nulla. Mi ero dimenticato di segnalarti che un giorno sono riuscito a fare una telefonata con Eutelia, configurando il VOIP direttamente con loro; percio' non credo sia un problema del Router che blocca qualcosa, almeno che LIV non utizzi qualche porta particolare che non conosco e di conseguenza viene bloccata.
|
|
|
|
|
|
|
|
gaecos
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #12 inserita:: Maggio 26, 2010, 14:26:11 » |
|
Ho riconfigurato il VOIP come all'origine, cioe' senza passare da LIV. La situazione attuale è: 1) Sparito il msg di "no ip autenticato" 2) Riesco a chiamare e non a ricevere.
Domanda mi potete dire tutte le porte che devo aprire sul router ?
Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tokka
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Maggio 26, 2010, 19:09:07 » |
|
Le stesse che hai messo nelle impostazioni dell'aladino, e la 3478 (sempre udp) per lo stun server. Ma nella discussione relativa all'aladino non hai trovato info utili? Sono 16 pagine 
|
|
|
|
|
Quando postate ricordate di scrivere: descrizione dettagliata del problema, hw e/o sw utilizzato, provider, gestore, e prove effettuate.
|
|
|
gaecos
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #14 inserita:: Maggio 27, 2010, 09:22:13 » |
|
Il mio e' un Aladino Ethernet non WiFi, e le impostazioni che ho trovato nei vari post non si trovano sul mio.
|
|
|
|
|
|
|
|
|