Libera il Voip
Febbraio 04, 2012, 18:26:15 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Aladino VoIP Ethernet non si registra :(  (Letto 724 volte)
Cignoerrante
phpBB Utente
**

« inserita:: Giugno 15, 2010, 20:53:07 »

Salve, già da molto tempo avevo configurato il mio Aladino VoIP ethernet con il provider liberailvoip e funzionava alla grande ma da stamattina ho notato che l'interno non si registra più e di conseguenza non riesco più a ricevere ed effettuare chiamate... da cosa puù derivare il problema? per favore aiutatemi  Triste
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #1 inserita:: Giugno 15, 2010, 22:19:05 »

guarda qui:
http://forums.liberailvoip.it/linterno_non_si_registra-t3197.0.html

mancato login per 90 giorni = sospensione account
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
Sipura 3000,Pirelli DPL-10
Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk
Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
Cignoerrante
phpBB Utente
**

« Risposta #2 inserita:: Giugno 15, 2010, 22:48:55 »

Ho già letto quelle discussione e il login l'avevo effettuato ieri per aggiungere un altro provider quindi non è stato inattivo 90 giorni... non riesco a risolvere sto problema uff  Triste
phpBB Utente
**

« Risposta #3 inserita:: Giugno 15, 2010, 23:03:12 »

ho fatto in modo che i mod possano accedere alle impostazioni, potete dare un occhiatina voi x favore?
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #4 inserita:: Giugno 15, 2010, 23:59:26 »

cambiato qualcosa nella configurazione hardware di casa?
Al momento vedo solo che il client (aladino) è offline
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
Cignoerrante
phpBB Utente
**

« Risposta #5 inserita:: Giugno 16, 2010, 10:33:09 »

No, le sto provando tutte ma nella configurazione hardware non ho cambiato nulla... che ne dite se provo a cambiare le porte x vedere se si connette?
phpBB Utente
**

« Risposta #6 inserita:: Giugno 16, 2010, 10:43:41 »

Ci provo, spero solo di non fare guai ma non resisto più senza il mio telefono VoIP :S
phpBB Utente
**

« Risposta #7 inserita:: Settembre 05, 2010, 20:09:40 »

Riprendo a scrivere in questa discussione dopo un po di tempo... Dopo aver notato che non riuscivo proprio a sbloccare il mio aladino mi arresi ma oggi ho deciso di riprenderlo. Dopo averlo ripreso l'ho riconfigurato ma questa volta sull'interno terminante con 1 ed ho notato che li subito si è collegato così ho riprovato a ricollegarlo sull'interno terminante con 0 0 ed ho notato con dispiacere che non funzionava di nuovo... pensando che fosse un problema di porte ho cambiato la porta dell'interno 0 ma ho notato che non funzionava di nuovo pensavo che a quel punto fosse il telefono ed ho provato a collegare a quell'interno il mio nokia E63 senza ottenere risultati... Pensando che a questo punto fosse un errore dell'interno ho provato a collegare il mio Nokia un po su tutti gli interni ed ho notato che esso si collega bene sugli interni terminanti con 1, 2 e 3 così come anche l'Aladino VoIP ma che non si collega sugli interni terminanti con 0, 4 e 5 interni ai quali non si collega nemmeno l'Aladino VoIP... ora mi chiedevo è possibile che sia un problema del server e che dobbiate risolvere voi amministratori? Perchè non è un problema di Hardware e nemmeno di porte bloccate dato che ho provato a cambiare le porte a quegli interni ma senza risultati e l'hardware funziona perfettamente sugli altri interni. Sarei molto felice se mi aiutaste a risolvere questo problema dato che avevo intenzione di estendere il voip a livello condominiale condividendo la linea telefonica ma con gli interni che non funzionano è un bel guaio  Pianto ... grazie in anticipo

In questo momento ho provato anche con x-lite dal pc e con il pc di mio cugino che abita affianco a me per verificare se in effetti era un problema mio e del mio modem ma non funziona comunque...
« Ultima modifica: Settembre 05, 2010, 21:11:59 da Cignoerrante » Registrato
skumpic
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #8 inserita:: Settembre 05, 2010, 21:31:03 »

E se fosse un problema di password Che?!?
http://www.liberailvoip.it/home/guida_interni
Cignoerrante
phpBB Utente
**

« Risposta #9 inserita:: Settembre 05, 2010, 21:48:11 »

Ho impostato la stessa password a tutti gli interni se era un problema di password non mi faceva connettere nemmeno gli altri o sbaglio? Ho le impostazioni visibili ai mod, perchè non date una controllatina voi magari testando quegli interni con hardware a vostra disposizione??? Io ci ho provato in tutti i modi e con tutti gli hardware a mia disposizione ma niente, magari voi ne capite di più  Linguaccia
« Ultima modifica: Settembre 05, 2010, 21:58:37 da Cignoerrante » Registrato
Cignoerrante
phpBB Utente
**

« Risposta #10 inserita:: Settembre 05, 2010, 22:26:05 »

In questo momento ho provato a registrare tutto il mio hardware  con l'account liberailvoip di un mio amico e funziona tutto e con tutti gli interni, ora il problema è sicuro che sta nel mio account  Triste ... potete aiutarmi per favore? Sono disperato  Pianto
phpBB Utente
**

« Risposta #11 inserita:: Settembre 06, 2010, 11:12:39 »

Il problema sembra esser rientrato stamattina, evvivaaaa  Sorriso ... Ora di problema ce ne è un altro, come mai quando chiamo il mio numero messagenet sull'aladino al posto di comparirmi il numero chiamante mi compare la scritta "Non Disponibile" è un problema dell'aladino? Dopo questa domanda non vi darò più fastidio perchè ammenochè non si connettano di nuovo gli interni non dovrei avere più problemi :S Vi scrivo sotto come sto organizzando la rete condominiale almeno se qualcosa non vi piace lo dite ed io modifico dato che sono abbastanza inesperto e mi baso solo su ciò che ho letto un po in giro per internet Occhiolino

______________________________________________________________________________________________________________________
All'interno del palazzo ho intenzione di far arrivare una linea solo dati come quella offerta da ngi, la linea andrà a finire direttamente nel vano contatori che sta al pian terreno e li incontrà il modem adsl(al momento ho un linksys by cisco ma se ne consigliate un altro lo comprerò). Dal Modem usciranno i cavi ethernet che andranno a finire nelle singole abitazioni. In ogni abitazione ci sarà ad aspettarlo un ata che avrà sia la porta LAN sia quella WAN con router incorporato in modo che possa gestire egli stesso il traffico dati e dare priorità al VoIP e non ad internet (anche se questa funzione già l'ho impostata nel modem adsl ed ho notato con grande soddisfazione che ha una sezione apposita per il traffico voip e lo gestisce alla grande). Dunque il cavetto telefonico che sarà collegato alla porta rj-11 dell'ata anzichè andare a finire direttamente nel telefono lo collegherò in qualche modo alla linea telefonica che c'è in casa per fare in modo che ognuno possa avere telefoni in più di una stanza ma anche per renderlo più simile possibile ad una vera linea telefonica, mentre il cavetto ethernet lo porterei nella stanza che desiderano loro e nella quale hanno bisogno dell'accesso ad internet. Per la connessione wifi utilizzerei degli access point piazzati in ogni piano in modo che ci sia buona qualità del segnale wifi anche al 3 piano. Come Provider penso che utilizzerò VoipCheap per le chiamate in uscita e le numerazioni messagenet ed euteliavoip per quelle in entrata tutti ovviamente gestiti da liberailvoip.

Accetto ogni vostra considerazione in proposito e sono consapevole che mi potreste reputare un po folle magari perchè ho fatto un progetto senza avere le basi minime per farlo dato che sto alle prime armi con il voip ed ho iniziato ad usarlo e a interessarmi di questo mondo solo dopo aver conosciuto liberailvoip, prima lo utilizzavo ma con alice e quindi sapevo che esisteva ma era un mondo a parte per me. Magari se volete potete darmi anche qualche consiglio sui pezzi da acquistare e tutto, la spesa economica non è un problema infatti tutti i condomini sono disposti a sostenerla sapendo che si risolverebbe in un risparmio notevole sulle bollette telefoniche Sorriso
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 11:16:20 da Cignoerrante » Registrato
skumpic
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #12 inserita:: Settembre 06, 2010, 11:21:26 »

Il numero di telefono viene "trasportato" da Messagenet, quindi ti conviene controllare sul sito dell'operatore che non siano attivi filtri per l'oscuramento.
Il progetto condominiale è interessante, assicurati che l'operatore non filtri/blocchi la porta 5060 o il traffico voip (visto che ngi è anche operatore voip). Inoltre sarebbe buona cosa assicurarsi che il traffico internet non infici le prestazioni voip.
Ho realizzato un progetto simile per un condominio bloccando il p2p in determinati orari (ma si può anche limitare).
Magari ti può essere da spunto (ma ci dovrai perdere del tempo Linguaccia):
http://blog.liberailvoip.it/2009/08/22/howto-hotspot-wifi-basato-su-openwrt-in-regola-con-la-pisanu/
skumpic
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #13 inserita:: Settembre 06, 2010, 11:22:33 »

Altra cosa per esperienza diretta in contesti "sensibili" (vedi condominio) non mi affiderei a roba della betamax. Quando le chiamate qualitativamente "faranno schifo" se la prenderanno con te Felice:D
Cignoerrante
phpBB Utente
**

« Risposta #14 inserita:: Settembre 06, 2010, 11:59:51 »

Controllerò il sito dell'operatore ma nel caso in cui fossero attivi filtri per l'oscuramento il numero non comparirebbe nemmeno quando lo imposto per farlo squillare sul mio Nokia E63 e sul pc con x-lite giusto? Perchè quando mi squilla sul Nokia e sul pc il numero chiamante mi compare, è solo sull'Aladino che mi dice "Non Disponibile". Per il progetto condominiale ti ringrazio per i consigli e starò attento a seguirli tutti ma se voglio evitare betamax cosa posso scegliere? Non sono esperto e non conosco altri provider... potresti consigliarmene qualcuno per favore?
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 12:04:25 da Cignoerrante » Registrato
Tags:
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: