|
galerio
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Ottobre 26, 2007, 22:02:41 » |
|
Sto impazzendo: ho un modem/router Netgear DG834PN collegato in WPA con l'aladino e con attivo il DMZ sull'ip fisso dell'aladino. Fino a qualche giorno fa il mio problema era che l'aladino continuava ogni tot minuti a scollegarsi dal modem, ma ora che ho trovato una guida in pdf per l'aladino, ho cambiato alcuni parametri (che dovrebbero esser giusti ora) ma se chiamo (attraverso liv->voipbuster) non sento il "tu-tu" e quando uno risponde nessuno sente la voce dell'altro. E in più se uno mi chiama (liv->messagenet) continua immancabilmente a ricevere occupato e non può chiamarmi!!!!!! Lo stesso accade se configuro i parametri per il solo messagenet sull'aladino. E siccome con un software per pc riesco a telefonare e far tutto tranquillamente, il problema è proprio l'aladino. Vi prego, chiuque di voi che ha l'aladino collegato in WPA mi può dare i suoi parametri di configurazione? Intendo i parametri dei menu Sicurezza, Scan, DHCP, PROV, DSIGN, tutti quelli del menu VOIP Settings, IP settings e soprattutto WiFi Settings. La guida in pdf si trova qui: www.canazzo.it/aladinowifi/WIP6000UG.pdfPer favore, vi supplico, se qualcuno poi ha il mio stesso modem, mi dica se usa con successo sto telefono o se ha i miei stessi problemi! Grazie mille
|
|
|
|
|
|
|
|
gbdonati
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #16 inserita:: Ottobre 26, 2007, 23:09:08 » |
|
Ciao Galerio,
di seguito ti riporto le impostazioni dell'Aladino che sto provando ripetto ai parametri di default della versione SW 2.2.0
- DHCP (5-12-4-2) --> Attiva (forse lo è già di default) - VOIP Settings (5-12-5) --> stesse impostazioni riportate sulla guida di LiV - WiFi Settings: 1- WiFi flag --> Off 2- AUTH type --> Open 3- WPA type --> WPA 4- EAP type --> None 5- EAP sub-typr --> None 6- Encrypt type --> TKIP 7- GrpEnc type --> None 8- 9- 10- lasciate vuote
Tutto il resto l'ho lasciato configurato come da default. Così configurato l'Aladino mi funziona regolarmente (buchi di Alice permettendo).
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
mommy
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #17 inserita:: Novembre 01, 2007, 12:16:54 » |
|
Ho un problema con l'aladino... Ho un router Netgerar dg834g e connessione tiscali 4 mb Ho settato l'aladino wifi con chiave WPA Il telefono funziona abbastanza bene.. Se faccio la kiamata si sente la mia voce con un eco e l'interlocutore sente bene... al contrario se lo stesso mi kiama lui sente un eko con voce a volte a scatti ed io perfettamente... Ma il problema + grosso è ke mentre parlo dopo qlc minuto rimane conneso ma non riusciamo a sentirci... Kiudo la kiamata e rifaccio il numero ma il telefono risulta blokkato e quindi devo spegnerlo e riaccenderlo e così via con tutte le kiamate! Uso voipstunt come gestore! Ho un ata grandsteam ke ho usato fino a poki giorni fa e tutto questo non succedeva quindi presuno sia l'aladino. Qlc ha riscontrato questo problema e l'ha risolto con qlc settaggio? Grazie :?:
|
|
|
|
|
|
|
|
gbdonati
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #18 inserita:: Novembre 03, 2007, 15:42:26 » |
|
ciao mommy, ripensando al tuo problema, hai provato a registrare l'Aladino su porta 5061? Altra prova che dovresti fare è verificare il problema su un altro Access Point. Come già scritto, personalmente ho risolto diversi problemi con diversi dispositivi passando al router che vedi in firma. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
mommy
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #19 inserita:: Novembre 03, 2007, 23:44:46 » |
|
ciao mommy, ripensando al tuo problema, hai provato a registrare l'Aladino su porta 5061? Altra prova che dovresti fare è verificare il problema su un altro Access Point. Come già scritto, personalmente ho risolto diversi problemi con diversi dispositivi passando al router che vedi in firma. Ciao Il dlink l'ho regalato... Stavo pensando di cambiare porta.. da 5060 a 5061... dopo ke ho postato ho settato il mio router aprendo porte firewall è andato bene fino a poko tempo fa tranne con telefonate a fastweb dove continuava a dare problemi... Con le linee telecom funziona benino senza disconnettersi ..! Cmq seguo il consiglio delle porte e ti faccio sapere grazie gbdonati 
|
|
|
|
|
|
|
|
mommy
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #20 inserita:: Novembre 04, 2007, 12:36:21 » |
|
Aggiornamento
Ho settato sualla porta 5061 e ho fatto una chiamta a Londra... Si è disconnesso dopo 1 minuto e 10 secondi e ho resettato il cellluare.. La comunicazione di linea era perfetta senza neppure eco! Adesso provo con un aggiornamento del firmware del router e imposto la stessa porta Mommy
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Novembre 04, 2007, 17:31:09 » |
|
Ok, aspettiamo news  CIAO Skumpic
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
|
STRALUNATO
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Novembre 07, 2007, 23:29:59 » |
|
Ho seguito passo passo tutta la guida per la configurazione dell'aladino ma quando lo accendo, dopo essersi correttamente registrato alla rete wi fi, mi scrive sempre "non registrato" e la cornetta barrata. Ho provato ad attivare il DHCP ma quando riavvio l'aladino mi dice "password errata" (quale password???) e non riesco più a collegarmi. Voi il DHCP l'avete attivato oppure no?
|
|
|
|
|
|
|
|
gbdonati
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #23 inserita:: Novembre 07, 2007, 23:57:51 » |
|
ciao STRALUNATO, se non fossero corrette le tue impostazioni di LiV (LiberailVoIP), semplicemente l'Aladino non si registrerebbe al server. Il messaggio "Password errata" mi fa pensare che tu non abbia configurato correttamente la parte relativa al WiFi del tuo Aladino. Inoltre ho ustato l'Aladino sia in DHCP che non
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
STRALUNATO
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Novembre 08, 2007, 09:19:16 » |
|
Però se disattivo il DHCP mi si collega velocemente alla rete wi fi ma poi mi da sempre "non registrato". "password errata" non so a cosa si riferisce perchè ho disattivato la password della mia rete wi fi...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
paolapirola
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Novembre 08, 2007, 11:17:41 » |
|
Hai provveduto a cancellare anche l'eventuale password precentemente inserita nell'aladino?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
STRALUNATO
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #26 inserita:: Novembre 08, 2007, 12:07:40 » |
|
No..non ho provato. Da quale menu da disattivo?
|
|
|
|
|
|
|
|
mommy
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #27 inserita:: Novembre 09, 2007, 00:11:24 » |
|
Ho provato tutte le soluzioni.... Ho aggiornato anke il firm del router Aperto tutte le porte sl router dato regole e anke a rimanere solo il router e l'aladino senza connessioni... Credo ke questo apparekkietto simpatico non faccia proprio al caso mio... Con le chiamte a fastweb è veramente un tormento .. cade la linea in continuazione e devo essere fortunato se riesco a parlare in diretta... sembra di parlare con le radiotrasmittenti ... ogni volta devo dire "passo" con ki parlo e lui altrettanto altrimenti ci si accavalla con l'eco della voce!! :evil: Proverò direttamente la kiamata su voipstunt senza passare da LIV ma solo come ultima cosa.! :arrow: Mom
|
|
|
|
|
|
|
|
|
STRALUNATO
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #28 inserita:: Novembre 09, 2007, 09:18:26 » |
|
Ciao a tutti...ho controllato tutte le impostazioni della rete wifi ma non cambia niente... Con DHCP disattivato accendo l'aladino, si collega alla rete wi fi ma poi mi scrive sempre "non registrato" e non riesco a chiamare.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
VoIP
|
 |
« Risposta #29 inserita:: Novembre 09, 2007, 12:37:26 » |
|
Ti consiglio un bel reset dell'aladino e ricominciare con la configurazione come da guida.
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
|