Libera il Voip
Febbraio 04, 2012, 18:13:47 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20
  Stampa  
Autore Discussione: ALADINO WIFI  (Letto 41752 volte)
Alpoint
phpBB Utente
**

« Risposta #255 inserita:: Giugno 01, 2010, 21:30:11 »

sul telefono si leggoni numeri del mio interno e si vede che va a fare la chiamata, ma io non sento nulla . si vedono il pallini che vanno avanti indietro sempre.... Pianto
conviene che metta del credito su eutelia?
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #256 inserita:: Giugno 02, 2010, 09:24:44 »

No non serve credito eutelia, cerchiamo prima di fargli terminare questa chiamata.
Quando fa cosi cerca di instaurare la chiamata. Forse è solo una questione di tempo (attendi) o di codec. Ho visto che hai attivato il richiamami quindi non ti faccio provare una chiamata in entrata da rete telecom ad eutelia.
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
Sipura 3000,Pirelli DPL-10
Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk
Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
palemmo
phpBB Utente
**

« Risposta #257 inserita:: Giugno 30, 2010, 07:35:31 »

Ciao,
ho un problema con l'aladino,
il 90% delle chiamate che ricevo si interrompono dopo X minuti, certe volte 5 certe altre dopo 10...
Per qualche ora il telefono compare collegato, ma anche se provo a chiamare la segreteria, non mi fa effettuare la chiamata.

Invece chi mi chiama sente il messaggio di non reperibilità.

Sono così costretto a riavviare il telefono.

In media le mie telefonate sono di un'ora circa...e nell'arco della giornata io ricevo almeno 3 ore di telefonate.

Come provider ho solo messagenet e eutelia, ma senza credito e mai ricaricati...
Può dipendere da questo?
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #258 inserita:: Giugno 30, 2010, 13:09:44 »

Citazione
Può dipendere da questo?
Cambia provider se non ti fidi della qualità che offrono, però secondo me se cambi telefono fai molto prima (anche alla luce del fatto che mi pare che il telefono lo usi con assiduità e non solo "per sfizio").
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
_max_
phpBB Utente
**

« Risposta #259 inserita:: Luglio 05, 2010, 07:09:10 »

Salve a tutti,
sono nuovo della community. Son rimasto colpito dalla bellezza del progetto e, poco dopo, ho acquistato un Samsung WIP6000-M per questo scopo.

Credo di aver fatto tutti i settaggi del caso, nel router (sezione Virtual Server) ho impostato i soliti ranges per le porte 5000-5100, 6000-6100 e 12000-12000 e redirette verso l'IP fisso del mio WIP. Non ho impostato un server DMZ, ho provato ad abilitare/disabilitare la funzione ALG SIP ma non cambia niente.

Ho seguito passo passo la guida per impostare il WIP6000-M e non ho tolto né aggiunto nulla ai passi  suggeriti dalla guida.

Lato LIV credo di aver impostato bene tutti i parametri; avevo del credito su JustVoip ed ho attivato quello come da guida:
Da pannello di controllo ho impostato JustVoip con nome utente e password, registry: sip.justvoip.it, porta: 5060, nessun N. di telefono, modo: In/out e status: abilitato.
Nel DialPlan JustVoip è il provider predefinito.
Non ho applicato nessun filtro.
Per il primo interno ho impostato la password (come da comunicazione), la porta: 5060, la descrizione: primo, il periodo: tutti e l'azione: Generale.

In pratica il WIP6000-M si connette alla rete regolarmente, riesco a fare il PING del dispositivo da qualunque terminale, ma non si registra a liberalvoip.  Il messaggio che appare sul display è sempre un "not registered" con iconcina blu (W) fissa e non lampeggiante, simbolo cornetta sbarrata.

Quale potrebbe essere la causa?

Grazie per una dritta,
_max_

Administrator
phpBB Utente

« Risposta #260 inserita:: Luglio 05, 2010, 10:24:34 »

Hai già provato con il firmware "brandizzato" per liv?
http://blog.liberailvoip.it/2008/10/01/aladino-wifi-firmware-liberailvoip/
_max_
phpBB Utente
**

« Risposta #261 inserita:: Luglio 05, 2010, 13:44:57 »

Ciao skumpic,

a dire il vero il mio Aladino monta già il firmware in oggetto:
S/W Version SW_V2.2.0  20060302_N FW_V1.2.0

Da quel che ho capito il fw brandizzato per LIV contiene solo una variazione sul codice che controlla il numero della segreteria.

Sbaglio?

@ amministratori: avete mica dato un occhiata alle mie impostazioni personali?

Grazie,
_max_
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #262 inserita:: Luglio 05, 2010, 14:48:54 »

Le impostazioni sembrano corrette. Assicurati di aver atteso 6 ore dall'inserimento dei dati e di aver utilizzato la corretta accoppiata NUMERO_INTERNO /// PASSWORD perchè molti sbagliano ed usano la pass per l'accesso al sito.
_max_
phpBB Utente
**

« Risposta #263 inserita:: Luglio 05, 2010, 15:09:44 »

Le impostazioni sembrano corrette. Assicurati di aver atteso 6 ore dall'inserimento dei dati e di aver utilizzato la corretta accoppiata NUMERO_INTERNO /// PASSWORD perchè molti sbagliano ed usano la pass per l'accesso al sito.

Grazie di nuovo skumpic!

In effetti le 6 ore son passare da ... 12 almeno  Occhiolino

Piuttosto non capisco l'invito a utilizzare correttamente l'accoppiata NUMERO_INTERNO /// PASSWORD. Tu dici che
Citazione
molti sbagliano ed usano la pass per l'accesso al sito
. Io ho ricevuto solo una password per l'accesso al sito web, al forum di supporto e per l'interno principale. Ovviamente ho impostato quella nel WIP, che è diversa da quella per l'accesso al provider SIP impostata nel pannello Prov.s

Non capisco dove possa insidiarsi l'errore...

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa, spero non troppo OT.
Se volessi usare un provider SIP diverso dal principale, ad esempio per le chiamate su mobile, dove posso trovare la documentazione per i settaggi per veicolare correttamente l'instradamento?  Devo far niente sul WIP?

Grazie

_max_
« Ultima modifica: Luglio 05, 2010, 15:11:30 da _max_ » Registrato
skumpic
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #264 inserita:: Luglio 05, 2010, 19:35:53 »

Vai nella tab INTERNI. Guarda il tuo interno principale (quello che finisce con 0) o quello che vuoi utilizzare per il wip.
Impostagli una password.

Usa quella password nel wip.

Il fraintendimento con la mail di registrazione è stato segnalato più volte (per quello ci facevo riferimento) ma il testo della mail lo può modificare solo Voip.
_max_
phpBB Utente
**

« Risposta #265 inserita:: Luglio 06, 2010, 07:29:42 »

Ciao skumpic,

ho controllato anche quello, la password è la stessa che ho impostato nel WIP.

A 'sto punto inizio a dubitare che possa funzionare perché lo ho provate tutte, anche il cambio delle porte da 5060 -> 5061, 8000 -> 8001 ecc... sia sul portale che sul telefonino ma niente. Dopo il "searching" il WIP rimane Not Registered. 

Peccato davvero...  Broncio
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #266 inserita:: Luglio 06, 2010, 10:34:07 »

Giusto per certezza prova a registrarti con un softphone cosi ti assicuri che i dati siano effettivamente quelli corretti.
_max_
phpBB Utente
**

« Risposta #267 inserita:: Luglio 06, 2010, 15:41:24 »

Ekiga, configurato al volo, si registra al primo colpo. Effettuata chiamata di prova, direi tutto OK.

Come dicevo pare un problema del WIP, ma non so proprio dove sbattere la capoccia  Broncio Broncio
phpBB Utente
**

Proud member of Lux Team

« Risposta #268 inserita:: Settembre 02, 2010, 21:24:19 »

Ciao a tutti, sono nuovo della community.
Mi sono unito al progetto (abbandonando pbxes.org che laggava troppo) comprando per l'occasione un WIP 6000.
Dopo averlo sbrandizzato ho provato a fare una chiamata verso il Desire su UMTS H3G e tutto è filato liscio.
Volevo allora aggiornarlo con il firmware custom LIV per sfruttarlo completamente.
Ho fatto partire il nuovo aggiornamento come il primo solo che dopo un po' si è interrotto con il messaggio d'errore di aggiornamento fallito. Adesso in pratica è brickato perchè ogni volta che lo accendo parte l'aggiornamento (da dove poi?) che fallisce dopo qualche minuto. Una mano? O posso preparare il funerale al mio aladino di 2 giorni di vita?
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #269 inserita:: Settembre 03, 2010, 10:57:24 »

@SpH1nX
Questa mi è nuova e non mi sono mai trovato in questa situazione. Mi spiace non poterti essere di maggior aiuto Triste
La versione "brandizzata liv" tra l'altro correggeva solo il numero della segreteria telefonica abbinato al tasto 1 dell'aladino
Tags: Aladino Wifi 
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20
  Stampa  

Vai a: