Non riesco ad uscire da questo problema:
* se sul WIP6000 metto direttamente le credenziali di accesso del provider (JustVoip, SIP 5061, RTP 8000 con SIP auth user/password del SIP e Service Domain Name/Port corrisopndenti) tutto funziona a dovere: si registra in un baleno, effettua la chiamata istantaneamente dopo averla inviata. Tutto OK insomma.
* se sul WIP6000 metto le credenziali di accesso a Liberailvoip (SIP 5061, RTP 8000 con SIP auth user/password come da mail ricevuta, e Service Domain Name/Port sip.liberailvoip.com/5061) non riesco a chiamare!!! Dopo un tempo di circa 20 secondi di silenzio ottengo il messaggio "ERRORE NON IDENTIFICATO" e poi una serie di "pernacchie".
Verificando sul sito di JustVoip non c'è traccia della chiamata, mentre sul profilo delle Chiamate risulta passata:
2010-12-14 18:21:05 "wip6000" <511XXXX> 511XXXX 012345678 Disconesso ANSWERED JustVoip 00:00:05
Se chiamo un numero interno TUTTO OK.
Se eseguo un monitoraggio ottengo:
Info Numero OnLine Stato
511-XXXX inlinea Connesso Libero
Se eseguo un test di Chiamata funziona tutto correttamente. Posso chiamare i numeri interni e posso effettuare con successo il Test della latenza. Anche i codec mi sembra lavorino bene.
MA NON POSSO CHIAMARE FUORI. Dove mi sto incastrando?
Inutile dire, a meno che mi sia sfuggito qualcosa da sotto il naso, ho ricontrollato N mila volte tutti i parametri di accesso del Provider (JustVoip). Dove mi sto incastrando

Non so proprio dove sbattere la capoccia, perché il terminale si attacca al router e subito si registra: appaiono i simboli Antenna (W) e NUMERO INTERNO 511xxxx
Sembra quindi che il WIP sia confinato all'interno della rete Liberailvoip e non possa uscire!