Libera il Voip
Febbraio 04, 2012, 18:15:03 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20
  Stampa  
Autore Discussione: ALADINO WIFI  (Letto 41752 volte)
SpH1nX
phpBB Utente
**

Proud member of Lux Team

« Risposta #270 inserita:: Settembre 03, 2010, 10:59:16 »

Come pensavo... Triste Quindi? Butto via e prendo un VoIP ATA da accoppiare al cordless che già ho?
phpBB Utente
**

« Risposta #271 inserita:: Ottobre 03, 2010, 09:03:19 »

Ho fatto partire il nuovo aggiornamento come il primo solo che dopo un po' si è interrotto con il messaggio d'errore di aggiornamento fallito. Adesso in pratica è brickato perchè ogni volta che lo accendo parte l'aggiornamento (da dove poi?) che fallisce dopo qualche minuto. Una mano? O posso preparare il funerale al mio aladino di 2 giorni di vita?
No no, l'aggiornamento parte, quindi avrai sbagliato qualcosa, forse l'indirizzo del download del firmware, io ricordo che a qualcuno successe la stessa cosa, fece connettere l'Aladino alla rete e l'upgrade terminò con successo! quindi hai ancora speranze!
phpBB Utente
**

Proud member of Lux Team

« Risposta #272 inserita:: Ottobre 03, 2010, 09:42:34 »

Ti ringrazio per la speranza che mi dai ma non credo sia recuperabile perché quando lo accendo parte da solo l'aggiornamento quindi non posso cambiare le impostazioni.
phpBB Utente
**

« Risposta #273 inserita:: Ottobre 14, 2010, 16:25:00 »

ma che impostazioni avevi messo?
io credo che si può salvare!
se credi che sia perso portamelo e provo io, poi vieni e te lo riprendi, sempre se sei in zona.
Io sono a Gallipoli
phpBB Utente
**

Proud member of Lux Team

« Risposta #274 inserita:: Ottobre 14, 2010, 16:28:20 »

Ti ringrazio per il pensiero ma purtroppo non sono in zona (sono a Milano).
Comunque le impostazioni erano quelle del flash precedente su un mio server ed hanno funzionato perfettamente...
Non so come fare a sapere cosa cerca di fare nè la rete che cerca di usare per poter intervenire!
phpBB Utente
**

« Risposta #275 inserita:: Ottobre 14, 2010, 17:35:52 »

è cambiato l'indirizzo del tuo server? i file ci sono? prova a disabilitare l'antivirus del server...
phpBB Utente
**

Proud member of Lux Team

« Risposta #276 inserita:: Ottobre 14, 2010, 20:47:31 »

No, il server non è cambiato e i files sono ancora lì. Il (primo) problema è sapere a quale rete wifi cerca di connettersi.
Potrei provare a giocherellare con airodump per vedere le probe request...
phpBB Utente
**

« Risposta #277 inserita:: Ottobre 15, 2010, 07:22:19 »

bravissimo! comincia da li, ti ripeto se cerca di aggiornare, basta ricreare la situazione giusta ed è fatta Occhiolino
phpBB Utente
**

Proud member of Lux Team

« Risposta #278 inserita:: Ottobre 25, 2010, 22:44:22 »

Ok perfetto, ho risolto. Ho controllato il traffico WiFi ed ho visto che continuava a cercare di collegarsi al mio server.
Allora ho caricato di nuovo la versione sbloccata ma non LIV e si è ripreso.
Adesso sto uploadando la versione LIV e riprovo. Stay tuned! Felice
phpBB Utente
**

« Risposta #279 inserita:: Ottobre 26, 2010, 07:16:16 »

Yeah!
si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma non sempre muore Linguaccia
phpBB Utente
**

« Risposta #280 inserita:: Dicembre 14, 2010, 18:31:39 »

Non riesco ad uscire da questo problema:

* se sul WIP6000 metto direttamente le credenziali di accesso del provider (JustVoip, SIP 5061, RTP 8000 con SIP auth user/password del SIP e  Service Domain Name/Port corrisopndenti) tutto funziona a dovere: si registra in un baleno, effettua la chiamata istantaneamente dopo averla inviata. Tutto OK insomma.

* se sul WIP6000 metto le credenziali di accesso a Liberailvoip (SIP 5061, RTP 8000 con SIP auth user/password come da mail ricevuta, e Service Domain Name/Port sip.liberailvoip.com/5061) non riesco a chiamare!!! Dopo un tempo di circa 20 secondi di silenzio ottengo il messaggio "ERRORE NON IDENTIFICATO" e poi una serie di "pernacchie".
Verificando sul sito di JustVoip non c'è traccia della chiamata, mentre sul profilo delle Chiamate risulta passata:

Codice:
2010-12-14 18:21:05 "wip6000" <511XXXX> 511XXXX 012345678 Disconesso ANSWERED JustVoip 00:00:05

Se chiamo un numero interno TUTTO OK.

Se eseguo un monitoraggio ottengo:
Codice:
Info Numero OnLine Stato
511-XXXX inlinea Connesso Libero

Se eseguo un test di Chiamata funziona tutto correttamente. Posso chiamare i numeri interni e posso effettuare con successo il Test della latenza.  Anche i codec mi sembra lavorino bene. MA NON POSSO CHIAMARE FUORI. 

Dove mi sto incastrando?

Inutile dire, a meno che mi sia sfuggito qualcosa da sotto il naso, ho ricontrollato N mila volte tutti i parametri di accesso del Provider (JustVoip).  Dove mi sto incastrando  Che?!? Che?!?

Non so proprio dove sbattere la capoccia, perché il terminale si attacca al router e subito si registra:  appaiono i simboli Antenna (W) e NUMERO INTERNO 511xxxx 

Sembra quindi che il WIP sia confinato all'interno della rete Liberailvoip e non possa uscire!
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2010, 18:37:54 da _max_ » Registrato
palemmo
phpBB Utente
**

« Risposta #281 inserita:: Dicembre 17, 2010, 11:48:58 »

Ciao, qualcuno potrebbe sintetizzare/schematizzare tutti i problemi che sono stati esposti qui? Viene un po' difficile leggersi tutte le pagine del 3ad Sorriso

Cmq io ho da chiedere:
Da un po' di tempo il telefono non mi si collega più alla rete, quando fa la scansione si riavvia all'infinito a meno che io non impedisca la scansione.
Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, ma pare il problema essere proprio nell'associazione alla rete wifi, qualcuno si è trovato in simile situazione?

Può essere che ho sbagliato canale di trasmissione nel router? Mi ricordo che i problemi di connessione per l'aladino certe volte erano legati al canale di trasmissione...

Grazie mille.

Alessio
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #282 inserita:: Dicembre 17, 2010, 14:38:59 »

@palemmo
ricorda che supporta solo wpa-tkip e con chiave necessariamente di 26 caratteri (o forse erano 23, non ricordo più)
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
Sipura 3000,Pirelli DPL-10
Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk
Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
kamaleon
phpBB Utente
**

« Risposta #283 inserita:: Dicembre 20, 2010, 18:43:18 »

Non mi si registra l'aladino con LIV, una volta andava poi..... ha smesso di andare.
L'icona in alto tonda con la "W" lampeggia diventa rossa poi definitivamente mi appare numero non registrato

che dire le ho provate tutte meno una cioè quella che mi farà registrare l'aladino, ma non so qual'è!  Ghigno Ghigno

- aperte porte del router ( d-link 604t) sia TCP che UDP delle porte utilizzate sull'aladino 5061,8000,12000
- impostato ip fisso sull'aladino ovviamente
- password numerica x l'aladino
- impostato come da guida l'aladino provato mettere anche un dns diverso da quello del router
- fatto anche un bel reset

cosa mi manca??

kam
H/W: Fritz 7015 Alige gate plus, 2x IP301, Siemens C450io, aladino wi-fi
Providers: Eut*lia, Rynga, ........
ISP:alice 7 mega, fastweb fibra
petty33
phpBB Utente
**

« Risposta #284 inserita:: Dicembre 20, 2010, 19:36:51 »

@palemmo
ricorda che supporta solo wpa-tkip e con chiave necessariamente di 26 caratteri (o forse erano 23, non ricordo più)

sono venti caratteri Sorriso
AVM Fritz FonBox 7050    Aladino WiFi  Fring Nokia E65
Windows 7 x64  Pentium 4 3Ghz  Ram 4 MB
Infostrada 8  MHZ
Tags: Aladino Wifi 
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20
  Stampa  

Vai a: