Libera il Voip
Maggio 18, 2012, 01:22:36 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21
  Stampa  
Autore Discussione: ALADINO WIFI  (Letto 46573 volte)
kamaleon
phpBB Utente
**

« Risposta #285 inserita:: Dicembre 21, 2010, 09:42:05 »

Non mi si registra l'aladino con LIV, una volta andava poi..... ha smesso di andare.
L'icona in alto tonda con la "W" lampeggia diventa rossa poi definitivamente mi appare numero non registrato

che dire le ho provate tutte meno una cioè quella che mi farà registrare l'aladino, ma non so qual'è!  Ghigno Ghigno

- aperte porte del router ( d-link 604t) sia TCP che UDP delle porte utilizzate sull'aladino 5061,8000,12000
- impostato ip fisso sull'aladino ovviamente
- password numerica x l'aladino
- impostato come da guida l'aladino provato mettere anche un dns diverso da quello del router
- fatto anche un bel reset

cosa mi manca??

kam

ho cambiato il router e messo un alice gate 2 plus che avevo in casa.
ho aperto le porte 5060 ( la stessa registrata negli interni),8000,12000
Ho fatto un piccolo passo avanti

all'accensione dell'aladino mi compare la scritta
- numero telefonico assegnato
ma poi mi appare
- non registrato con l'icona della cornetta sbarrata

mi chiedo cosa c'è ancora che non va

kam
H/W: Fritz 7015 Alige gate plus, 2x IP301, Siemens C450io, aladino wi-fi
Providers: Eut*lia, Rynga, ........
ISP:alice 7 mega, fastweb fibra
giangi95
phpBB Utente
**

« Risposta #286 inserita:: Gennaio 11, 2011, 21:17:07 »

Salve a tutti... ho un problemone.... non riesco ad aggiornarlo mentre tento di fare l'aggiornamento si riavvia... perchè?
phpBB Utente
**

« Risposta #287 inserita:: Gennaio 11, 2011, 21:56:28 »

Mi dice ke l'aggiornamento non è riuscito...  Che?!?
phpBB Utente
**

« Risposta #288 inserita:: Gennaio 18, 2011, 17:34:30 »

Piccolo prolema con aladino wi fi.

Salve, ho uno strano problema con un aladino WIFI che uso con LIV...tranquillamente da alcuni mesi, il telefono andava bene fino a qualche giorno fa'.....dopo averlo spento, lo riaccendo e appena tenta di registrarsi si riavvia da solo e lo fa' sempre......se spengo il router va' bene non si riavvia, se poi tento di agganciare un router si riavvia....sapete di che si tratta....

P.S.....le reti le trova, quindi non penso che sia un problema della scheda wireless del telefono.

salutoni
phpBB Utente
**

« Risposta #289 inserita:: Gennaio 20, 2011, 19:48:15 »

Ho necessità del Vostro aiuto.Ho un Fritz-Box Fon Wlan 7050 con Fimware Italiano by Massinge Versione 14.04.50-b0.44_r10009 e un'Aladino WI FI 6000.Dopo diversi tentativi Aladino si è Registrato sul Router,togliendo la protezione messa per un PC portatile.Adesso non so proprio come fare per inserire la WAP sul Router e sull'Aladino.Sul Router c'è una solo riga per il PC e sull'Aladino non ho visto dove poterla inserire.Poi nel Router non ho trovato le pagine,come da istruzioni relative:
Telephon Device,Extension Fon 2.Poi quella Internet Telefhony ha solo una Riga con N° 121.Spero di essere stato esuriente.Grazie,Santi
Non ho saputo inserirlo nel Forum,volevo inserire un file della pagina del Router.Scusatemi
phpBB Utente
**

« Risposta #290 inserita:: Gennaio 28, 2011, 10:12:44 »

Forse ho risolto il problema della Registrazione.Avevo il portatile HP che prendeva la Chiave di sicurezza Wireless WPA solo fino a 20 Chr.
Sul portatile bisogna fare la Connessione in modo Manuale,per avere in modalità WPA,la possibilità di inserire i 24Chr che vuole il Samsung WI FI.Così è venuto il collegamento con tutti e 2 i terminali.
phpBB Utente
**

« Risposta #291 inserita:: Marzo 12, 2011, 16:12:46 »

sALVE A TUTTI,
ho un aladino wifi,configurato e andato bene fin a pochi giorni fa (circa 3 mesi).Ora c'è un problema nelle chiamate in entrata.Il mio telefono wifi non squilla nelle chiamate in entrata mentre a chi mi chiama si sente che squilla (ciò perchè è configurato "simula ring" in telefono occupato e a telefono non disponibile).
Nelle chiamate in uscita (quindi nelle chiamate che io faccio con il mio wifi voip) non ho nessun problema,le faccio tranquillamente.
Premetto che la mia rete wifi è sempre attiva e che fin ad oggi ha sempre funzionato regolarmente.
Il problema si risolve (solo per pochi minuti) quando il telefono lo spengo e lo riaccendo.
Chi mi può aiutare a risolvere questo problema?
Grazie spero di avere notizie. Imbarazzato
phpBB Utente
**

« Risposta #292 inserita:: Aprile 16, 2011, 11:16:48 »

ciao a tutti ho avuto un aladino wifi da poco e l'ho sbloccato e impostato come nella sezione guida facendolo configurare per filo e per segno funziona tutti riceve le chiamate,squilla e riesco a fare le chiamate. ma il problema è che se lo lascio li il telefono continua a disconnettersi e riconnettersi le prime volte si riconnette senza problemi ma dopo un po di volte non riesce piu a connettersi mi da errore rete. ho un modem netgear dng 1000

qualche suggerimento? cosa potrei fare?

grazie anticipatamente
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #293 inserita:: Aprile 16, 2011, 11:24:19 »

Disconnette dal servizio voip o perde la connessione alla wifi?
Se è il secondo caso prova a riflashiare il firmware ed incrocia le dita.
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
Sipura 3000,Pirelli DPL-10
Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk
Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
StudioTecnicoG
phpBB Utente
**

« Risposta #294 inserita:: Agosto 22, 2011, 15:12:23 »

Ho due Aladino WiFi, connessi a due provider: TMais e Liv
Con l'Aladino connesso a Liv, dopo una telefonata, spesso và in "non Registrato",
salvo riconnettersi dopo un pò.
Più è lunga la telefonata, più è probabile che perda la registrazione.
La telefonata, comunque, non viene interrotta e prosegue regolarmente fino alla fine.
(non perde la connessione WiFi, solo la registrazione)

Ho portato EXPIRE TIME (menu 5-12-5-3) a 30 sec
per non rimanere disconnesso troppo a lungo.

Questo non mi succede con l'aladino collegato a TMais.

Qualche idea?

Grazie
« Ultima modifica: Agosto 22, 2011, 15:31:10 da StudioTecnicoG » Registrato
iDan
phpBB Utente
**

« Risposta #295 inserita:: Settembre 06, 2011, 20:10:24 »

Salve a tutti, sono iscritto da un anno qui quando ho deciso di provare questo benedetto aladino, l'avevo comprato usato su ebay ma non ero riuscito in nessun modo a farlo funzionare con WPA al mio modem Netgear dg834gt e l'ho rivenduto.
Quest'anno ho deciso di ricomprarlo nuovo con l'intento di vincere questa sfida e dopo tantissime prove, notti insonne e router quasi svampato, ci sono riuscito, dopo svariati downgrade del firmware del router.
Ho configurato anche un account con liv e funziona a meraviglia...ancora ho tante prove da fare e domande da porvi, ma voglio leggermi prima tutte le pagine di questa discussione perchè sto imparando sempre cose nuove.

Però ho una due cose urgenti da sapere:

1) il mio numero eutelia è come un telefono fisso? cioè chi mi chiama da casa ed ha l'opzione di poter chiamare gratis tutti i fissi di italia, chiama gratis anche il mio numero eutelia configurato con liv?

2) c'è qualche provider VoIP che permette di chiamare gratis i numeri di italia? mi pare di aver letto voipstunt ma ho provato e mi chiede del credito, forse perchè devo effettuare almeno una ricarica?

Aladino Wi-Fi Samsung WIP-6000M
Netgear DG834GT V1.01.32
Samsung Omnia i900 WM 6.5
TomRich
phpBB Utente
**

« Risposta #296 inserita:: Ottobre 24, 2011, 16:22:42 »

Disconnette dal servizio voip o perde la connessione alla wifi?
Se è il secondo caso prova a riflashiare il firmware ed incrocia le dita.
scusami per la risposta in ultra ritardo. perche nel fra tempo ho avuto un aladino voip quindi per me era poco urgente risolver il problema. in ogni caso si disconnette dal servizio voip invece la linea rimaneva. quindi sul display leggo sempre nessun servizio...invece ho notato che se la connessione wifi è aperta cioe senza protezione la connessione rimane molto molto stabile.
grazie ancora per le risposte
phpBB Utente
**

« Risposta #297 inserita:: Novembre 06, 2011, 18:10:50 »

salve a tutti, spero questa volta di aver azzeccato il posto giusto!
Premetto che ho come unico gestore Euteliavoip
Spiego il mio problema attuale:
Ho appena finito di configurare l'aladino wifi come riportato in questa guida! link Gli unici parametri che ho modificato sono i parametri per l'autenticazione e L'expire time che ho impostato a 60!

Ho un router wrt54g con ddwrt(versione voip perchè avevo intenzione di usare milkfish attualmente disabilitato) al quale ho aperto le porte per l'aladino che ha indirizzo statico 192.168.3.13:
range 5060 a 5065 UDP
range 8000 a 8005 UDP

Sto riscontrando i seguenti problemi:
Di chiamare riesco a chiamare! Se provo a chiamarmi dal cellulare al numero di eutelia, l'aladino mi squilla solamente se sono stato io a chiamare prima il mio cellulare!(come se sfruttasse un canale aperto che dopo un po di inattività viene chiuso)
Da questa mattina si è aggiunto un'altro problema: le chiamate che effettuo cadono dopo 10/15 secondi di conversazione dove io e l'altro interlocutore ci sentiamo bene!

Inoltre se provo a pingare l'aladino ottengo su 1000 pacchetti che il 10/30% dei pacchetti sono persi... dipende! Mi sono accorto che più si trova vicino al router meno pacchetti perde(probabilmente xkè il wip usa lo standard b e a una certa distanza il bitrate diminuisce di parecchio anche se non perde l'aggancio al ssid)

Suggerimenti?
Ringrazio chi vorrà rispondermi...

« Ultima modifica: Novembre 06, 2011, 18:13:29 da kraterekometa » Registrato
kraterekometa
phpBB Utente
**

« Risposta #298 inserita:: Novembre 08, 2011, 18:24:00 »

up ...if possible...
phpBB Utente
**

« Risposta #299 inserita:: Novembre 20, 2011, 18:19:13 »

nessuno che mi aiuta ?? possibile?? sono in attesa da due settimane penso di potermela meritare una risposta o no?
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21
  Stampa  

Vai a: