Libera il Voip
Febbraio 04, 2012, 18:24:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: betamax down su tiscali?  (Letto 22465 volte)
skumpic
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #30 inserita:: Aprile 21, 2008, 16:15:41 »

Abbiamo contattato betamax e ci hanno confermato che non bloccano un intero provider ma solo i singoli IP.
Chi utilizza Tiscali come provider ed è utente di Liberailvoip (ed ha problemi ad utilizzare i provider della famiglia Betamax attraverso Liberailvoip) può contattarci ( da qui: http://www.liberailvoip.it/home/contattaci) specificando username, numero liberailvoip, e IP che sta utilizzando. Sarà nostra cura verificare con i responsabili Betamax.

RIPETO: VALE SOLO PER GLI UTENTI DI LIBERAILVOIP: quindi non fateci fare figure da fessi perchè lo vedono se il traffico arriva ai loro server attraverso il nostro centralino !!!

ciao
Skumpic
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
Sipura 3000,Pirelli DPL-10
Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk
Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
skumpic
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #31 inserita:: Aprile 21, 2008, 17:01:32 »

OT:
se non siete utenti LIV e volete fare delle domande abbiate l'accortezza di inserire un email valida per venire ricontattati!
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
volcane
Utente non iscritto
« Risposta #32 inserita:: Aprile 21, 2008, 17:35:27 »

Abbiamo contattato betamax e ci hanno confermato che non bloccano un intero provider ma solo i singoli IP.
Chi utilizza Tiscali come provider ed è utente di Liberailvoip (ed ha problemi ad utilizzare i provider della famiglia Betamax attraverso Liberailvoip) può contattarci ( da qui: http://www.liberailvoip.it/home/contattaci) specificando username, numero liberailvoip, e IP che sta utilizzando. Sarà nostra cura verificare con i responsabili Betamax.

RIPETO: VALE SOLO PER GLI UTENTI DI LIBERAILVOIP: quindi non fateci fare figure da fessi perchè lo vedono se il traffico arriva ai loro server attraverso il nostro centralino !!!

ciao
Skumpic

Salve!

Ma dicono il perche' di queste misure? personalmente ho provato sia diretto cioe' dalla connessione tiscali che tramite liv sempre con lo stesso risultato negativo.
Utente non iscritto
« Risposta #33 inserita:: Aprile 21, 2008, 19:32:14 »

Ciao a tutti,

l'esperienza diretta personale mi dice che gli IP statici di Tiscali non sono bloccati, mentre da casa (IP dinamico) dopo diversi giorni con riavvi continui (e relativi cambi di indirizzo IP) non sono mai riuscito a utilizzare voipstunt ne' voipbuster ne' altri di Betamax, ne' col mio GrandStream HT-386 ne' con X-LITE ne' con il programma di VoipStunt, ne' facendo la webcall ne' spedendo sms, sia con LIBERAILVOIP che direttamente "all'antica".

L'esperienza è comune a diversi miei colleghi che, come me, sono in ULL con Tiscali (e non utilizziamo OVVIAMENTE il Pirelli, riscattato e custodito nel cassetto).

Dalle varie adsl con IP statico di Tiscali (provate direttamente 5 in varie regiorni) invece MAI nessun problema.

Vorrei capire se le Vs. esperienze coincidono con la mia e/o se qualcuno riscontra lo stesso problema con altri provider adsl.

Domanda agli utenti/admin che sono venuti in contatto con Betamax: non si sa il motivo del blocco?? E Tiscali non c'entra niente?

Un saluto a tutti e grazie a liberailvoip per questo forum e soprattutto per l'ottimo (gratuito) servizio che fanno!

F.
phpBB Utente
**

« Risposta #34 inserita:: Aprile 21, 2008, 22:48:25 »

Io confermo il blocco Betamax da Tiscali in ULL con Ip dinamico. Ho scritto anche a Betamax (Voipstunt per la precisione). Vi terro' informati nel caso di qualche risposta.

Saluti (e' il mio primo post qui su LIV anche se sono un frequentatore di Voce Su IP)
MrKappa
phpBB Utente
**

« Risposta #35 inserita:: Aprile 22, 2008, 00:09:43 »

confermo anche io tiscali ULL e voipbuster mi da sempre occupato-
ho mandato anche l'email alla vostra redazione, speriamo che si risolve.
nel frattempo grazie, ma la vedo dura!!
"sono su rete tiscali ULL, non riesco ad utilizzare il gestore voipbuster premetto che ho ancora 10 gg utili dei 4 mesi gratuiti e anche credito per 9 euro.
user: exxxxxxxx
alias: vxxxxxx
IP: 84.xxx.xxx.xx
exxxx@tiscali.it
Utente non iscritto
« Risposta #36 inserita:: Aprile 22, 2008, 15:09:03 »

Il blocco continua, nessuna risposta direttamente agli utenti da parte di Betamax - Voipstunt.

Io sto creando una segnalazione al giorno sull'help desk del sito di VoipStunt per ognuna delle utenze per le quali ho pagato il dovuto (ho ancora mediamente oltre 90 freedays e 8.00 €uro di traffico prepagato per 4 utenze) con il testo:

"I still have problems connecting from my DSL line, a "Tiscali Italia with Dynamic IP" one. I suspect all Tiscali Italia customers with dynamic IP have the same problem. Can you tell me anything about the causes and/or the solution date of that problem? I think i'd deserve to use the service I payed for!!! Regards".

Se qualcuno di voi vorrà mandare lo stesso messaggio ai vari VoipStunt, VoipBuster,  io lo capirò...  Occhiolino Occhiolino Occhiolino

Un saluto a tutti e grazie agli admin che stanno raccogliendo dati da sottoporre a VoipStunt per le varie verifiche.

F.
phpBB Utente
**

« Risposta #37 inserita:: Aprile 22, 2008, 18:08:45 »

Visto che sembro essere il solo ad avere tutti i Betamax funzionanti ,se c'e' qualcuno in grado di dirmi cosa posso fare per divulgare i motivi tecnici della mia "anomalia",sarei ben lieto di comunicare a tutti la soluzione.
Router Tiscali Pirelli
ip 62.XX.XXX
phpBB Utente
**

« Risposta #38 inserita:: Aprile 22, 2008, 19:13:54 »

Ma sei in ULL o wholesale?
Chi e' in wholesale Tiscali di solito non ha problemi.

Saluti
phpBB Utente
**

« Risposta #39 inserita:: Aprile 22, 2008, 19:30:16 »

In ULL
Utente non iscritto
« Risposta #40 inserita:: Aprile 22, 2008, 20:31:22 »

Ciao Glupo, ma la tua ADSL è di Tiscali?

Oppure hai un contratto Tiscali, ma BUSINESS (in generale contratto con una persona giuridica, in sostanza con P.IVA)?

Il tuo IP 62.x.x.x mi sembra tanto un IP DINAMICO associato ad un contratto professional o giù di lì...

Ho paura che il problema sia relegato alle utenze domestiche di Tiscali, io e i miei colleghi, da casa (Tiscali) non riusciamo più a chiamare in alcuna maniera, in ufficio e in tutte le sedi invece (abbiamo oltre 30 adsl TISCALI BUSINESS in gestione) abbiamo provato e funziona sempre senza perdere un colpo...

Mi fai sapere per cortesia se l'abbonamento fa riferimento ad una partita IVA?

Grazie e ciao.
F.

« Ultima modifica: Aprile 22, 2008, 20:33:52 da crox » Registrato
crox
Utente non iscritto
« Risposta #41 inserita:: Aprile 22, 2008, 20:36:52 »

Dimenticavo, come soluzione di riserva c'è sempre FRING per il cellulare... con quello VoipStunt ecc. funzionano tranquillamente...

F.

Administrator
phpBB Utente

« Risposta #42 inserita:: Aprile 22, 2008, 22:33:30 »

Abbiamo inviato un email a betamax se e quando ci risponderanno vi faremmo sapere
eutino
phpBB Utente
**

« Risposta #43 inserita:: Aprile 22, 2008, 23:09:56 »

Io ho anche una tiscali in ULL con partita iva (ma non busniss), e sono anche li bloccato ne mi fa chiamare da software voipbuster, ne da ata e ne mi fa registrare nuovi account, ho gia provato a spegnere ed accendere il router, ho preso svariati ip, ma sempre senza soluzione
phpBB Utente
**

« Risposta #44 inserita:: Aprile 23, 2008, 07:52:13 »

Sono cliente ADSL Tiscali e sono bloccato per le telefonate (anche a pagamento) almeno da sabato 19 Aprile sia con il telefono SATA, il SW VOIPcheap e la pagina WEB. I messaggi d'errore sono sempre gli stessi. Si intravede qualche soluzione?
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  

Vai a: