Libera il Voip
Febbraio 04, 2012, 18:24:05 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
Autore Discussione: betamax down su tiscali?  (Letto 22465 volte)
glupo
phpBB Utente
**

« Risposta #45 inserita:: Aprile 23, 2008, 08:45:57 »

Ciao Glupo, ma la tua ADSL è di Tiscali?

Oppure hai un contratto Tiscali, ma BUSINESS (in generale contratto con una persona giuridica, in sostanza con P.IVA)?

Il tuo IP 62.x.x.x mi sembra tanto un IP DINAMICO associato ad un contratto professional o giù di lì...

Ho paura che il problema sia relegato alle utenze domestiche di Tiscali, io e i miei colleghi, da casa (Tiscali) non riusciamo più a chiamare in alcuna maniera, in ufficio e in tutte le sedi invece (abbiamo oltre 30 adsl TISCALI BUSINESS in gestione) abbiamo provato e funziona sempre senza perdere un colpo...

Mi fai sapere per cortesia se l'abbonamento fa riferimento ad una partita IVA?

Grazie e ciao.
F.

L'abbonamento e'Tiscali associato ad una p.i. Pero'anche io il 19/4 ho avuto un black out risolto subito cambiando l'ip da 78.XX a quello attuale 62.XX.Spero che questa informazione sia utile.Segnalo pero',che ieri,non sono riuscito a mandare la mia 1°email da quando ho internet, ad un account Hotmail : ".....A block has been placed against your IP address because we have received complaints concerning mail coming from that IP address."... Ripeto,non ho mai mandato una email ad un account Hotmail prima di ieri.Credo che stiano bannando Tiscali.

Ciao

Utente non iscritto
« Risposta #46 inserita:: Aprile 23, 2008, 12:13:49 »

io sono cliente privato tiscali su rete adsl tiscali,e da giorno 17 aprile alle 19,30 circa funzionano tutti i servizi betamax perfettamente.Posso credere che sono l'unico ad essere cosi fortunato?
Se posso essere di aiuto ditemi pure Occhiolino
Utente non iscritto
« Risposta #47 inserita:: Aprile 23, 2008, 13:18:57 »

io sono cliente privato tiscali su rete adsl tiscali,e da giorno 17 aprile alle 19,30 circa funzionano tutti i servizi betamax perfettamente.Posso credere che sono l'unico ad essere cosi fortunato?

La parte iniziale del tuo IP? Da che città scrivi?
phpBB Utente
**

« Risposta #48 inserita:: Aprile 23, 2008, 13:59:14 »

Zona Foggia - IP 84.xx
Utente non iscritto
« Risposta #49 inserita:: Aprile 23, 2008, 14:12:31 »

La parte iniziale del tuo IP? Da che città scrivi?
la parte iniziale del mio ip è 62.10.xxxxx  zona Messina
Utente non iscritto
« Risposta #50 inserita:: Aprile 23, 2008, 15:28:42 »

Bene, in questo momento ho un IP di classe 82.xx.... e tutto pare funzionare correttamente quindi pare, e dico pare, che le classi di IP coinvolte sono gli 84 e i 78...
phpBB Utente
**

« Risposta #51 inserita:: Aprile 23, 2008, 17:29:54 »

Infatti, io sono a Milano il mio IP è 84.xxx e non funziona niente.
phpBB Utente
**

« Risposta #52 inserita:: Aprile 23, 2008, 19:42:49 »

Ho resettatto il modem:
Zona Foggia - IP 78.xx
sempre KO
Utente non iscritto
« Risposta #53 inserita:: Aprile 23, 2008, 21:22:36 »

stasera da casa avrò resettato una ventina di volte, preso indirizzi 78.x.x.x e 84.x.x.x e nessuna traccia del tanto agognato 82...

Qualcuno è riuscito a prenderlo come IP un 82.?

Cmq il 17 (credo) anche da me in ufficio con la business c'è stato il "black out" ma è durato poco poco... dopo poche ore funzionava tutto correttamente...

VoipStunt non risponde ai ticket aperti... mi ha risposto una volta dicendo "non abbiamo ricevuto la segnalazione, la puoi ripetere"?

Qualcuno ha novità?
phpBB Utente
**

« Risposta #54 inserita:: Aprile 24, 2008, 09:36:39 »

ciao, anch'io ho verificato il problema con voipcheap su tcom tc300 dietro fonera con tiscali IP 78.12.xx.xx.xx da mestre.
un'aspetto curioso è che però provando con x-lite su computer direttamente connesso al modem via ethernet voipcheap funziona.
potrebbe essere un problema di bridging o dhcp?
boh

Che?!?
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #55 inserita:: Aprile 24, 2008, 10:03:32 »

Se quando usi xlite prendi un altro IP non puo essere.
Se usi lo stesso IP molto curioso
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
Sipura 3000,Pirelli DPL-10
Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk
Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
crox
Utente non iscritto
« Risposta #56 inserita:: Aprile 24, 2008, 21:10:56 »

Cmq il metodo di bypassare la cosa è installare TekSIP (è gratis anche per il business use) su una rete che non ha problemi. Lo installate, aprite la porta 5060 (eventualmente limitando l'accesso solo al Vs. IP di casa) e funziona che è una meraviglia!

In questo modo tra l'altro se lo fate ascoltare su una porta diversa dalla 5060 bypassate anche il problema del pirellone di Tiscali che redireziona il traffico della 5060 sulla rete interna di Tiscali e quindi non vi fa autenticare a Betamax e compagnia...

Il problema resta cmq apertissimo...

Un saluto a tutti.

F.

phpBB Utente
**

« Risposta #57 inserita:: Aprile 25, 2008, 11:00:56 »

Se quando usi xlite prendi un altro IP non puo essere.
Se usi lo stesso IP molto curioso

in pratica la fonera mi da un ip interno tramite dhcp. invece quando uso xlite uso l'ip statico della categoria di quello assegnato al router, del tipo 192.168.1.xxx

Cmq il metodo di bypassare la cosa è installare TekSIP .....

di cosa si tratta esattamente? è solo per windows? io sono su ambiente mac ma cmq se è qualcosa da usare in associazione con un computer sempre acceso non so se può essermi utile..
« Ultima modifica: Aprile 25, 2008, 11:07:08 da c0ke » Registrato
eutino
phpBB Utente
**

« Risposta #58 inserita:: Aprile 25, 2008, 16:39:47 »

IP 84.XX il carrozzone betamax sembra ripartito, però c'è da riflettere un bel po!
Utente non iscritto
« Risposta #59 inserita:: Aprile 25, 2008, 18:55:11 »

IP 84.XX il carrozzone betamax sembra ripartito, però c'è da riflettere un bel po!

Infatti anche a me funziona nuovamente, sul fatto che c'e' da riflettere mi piacerebbe capire cosa e' successo e perche' c'e' voluto una settimana per risolverelo ammesso che non si ripeta
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  

Vai a: