subcomandante
phpBB Utente

|
 |
« inserita:: Dicembre 27, 2011, 15:21:03 » |
|
Ciao, premetto che seguendo i messaggi già pubblicati sul forum sono riuscito a configurare l'apparecchio e che lo uso da circa un mese. Il problema è che puntualmente a distanza di un giorno o anche meno, mi esce la scritta sul telefono: "registrazione al provider fallita". Faccio il login, vado nella configurazione, e dopo vari tentativi nei quali provo a rimettere la password, la connessione magicamente si registra. Capite ovviamente che così non può andare.. Avevo pensato che il problema fosse dovuto all'ip dinamico e l'ho quindi configuaro sullo statico ma ahimè ancora fa così chi mi aiuta??! Grazie mille!!
|
|
|
|
|
|
|
|
marci
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 27, 2011, 17:41:31 » |
|
Ciao, premetto che seguendo i messaggi già pubblicati sul forum sono riuscito a configurare l'apparecchio e che lo uso da circa un mese. Il problema è che puntualmente a distanza di un giorno o anche meno, mi esce la scritta sul telefono: "registrazione al provider fallita". Faccio il login, vado nella configurazione, e dopo vari tentativi nei quali provo a rimettere la password, la connessione magicamente si registra. Capite ovviamente che così non può andare.. Avevo pensato che il problema fosse dovuto all'ip dinamico e l'ho quindi configuaro sullo statico ma ahimè ancora fa così chi mi aiuta??! Grazie mille!!
prova a mettere nel campo server sip...l'ip di liberailvoip..invece di sip.liberailvoip.it
|
|
|
|
|
Hardware:Gigaset a580IP(int 0).Nexus S(int 1).
|
|
|
damiano27
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 27, 2011, 19:04:44 » |
|
prova a settare il keep alive, successivamente prova ad impostare lo stun,
damiano
|
|
|
|
|
|
|
|
steveone
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 27, 2011, 21:15:59 » |
|
Anche io ho lo stesso problema a volte va a volte no... Adesso mi da registrazione fallita mentre ieri andava..come posso fare?
|
|
|
|
|
|
|
|
subcomandante
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 27, 2011, 21:45:38 » |
|
1) qual'è l'ip? Dove lo trovo? 2) cos'è il keep alive? Ho già provato con lo stun mettendo quello di Eutelia, ma non cambia nulla.. Dovrei forse mettere in altro? Come funziona?
Grazie mille Speriamo di risolvere
|
|
|
|
|
|
|
|
damiano27
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Dicembre 27, 2011, 22:26:37 » |
|
ip lo trovi con tracert (188.165.206.130) keep alive è lo "stratagemma" con il quale la tua apparecchiatura pinga od altro il server di Liv, anche senza traffico effettivo, così il tuo router rimane connesso al server, e non chiude le porte. Prova a mettere un valore intorno ai 60 secondi. Per il server stun uno vale l'altro, l'importante è che sia online. Se cerchi sul web trovi altre spiegazioni (magari migliori) alla mia.
damiano
|
|
|
|
|
|
|
|
subcomandante
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 27, 2011, 22:54:49 » |
|
Ok quindi il keep alive lo trovo nelle impostazioni del telefono?! Adesso sono fuori. Domani provo e vi faccio sapere Grazie mille
|
|
|
|
|
|
|
|
steveone
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 28, 2011, 09:23:22 » |
|
ip lo trovi con tracert (188.165.206.130) keep alive è lo "stratagemma" con il quale la tua apparecchiatura pinga od altro il server di Liv, anche senza traffico effettivo, così il tuo router rimane connesso al server, e non chiude le porte. Prova a mettere un valore intorno ai 60 secondi. Per il server stun uno vale l'altro, l'importante è che sia online. Se cerchi sul web trovi altre spiegazioni (magari migliori) alla mia.
damiano
e dove si imposta il keep alive?
|
|
|
|
|
|
|
|
damiano27
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Dicembre 28, 2011, 19:31:33 » |
|
non possiamo conoscere tutte le apparecchiature, perlomeno quella non la conosco, cerca nelle impostazioni la voce keep alive ( o qualcosa di simile)
damiano
|
|
|
|
|
|
|
|
steveone
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #9 inserita:: Dicembre 28, 2011, 19:48:55 » |
|
non possiamo conoscere tutte le apparecchiature, perlomeno quella non la conosco, cerca nelle impostazioni la voce keep alive ( o qualcosa di simile)
damiano
Ho trovato una voce che dice "tempo registrazione server" era a 180 secondi e l'ho messo a 60. Pero' mi da ancora "registrazione fallita" lo stun e' disabilitato.
|
|
|
|
|
|
|
|
steveone
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Dicembre 29, 2011, 11:46:46 » |
|
Anche oggi il telefono non risulta registrato. Ma e' possibile capire se e' un problema mio o di LIV? mi piacerebbe avere un sistema stabile e non scoprire ogni giorno che il servizio non va...c'e' modo di verificarlo? Se un giorno funzionava e poi smette di andare senza aver cambiato niente mi pare strano che sia un mio problema no?
|
|
|
|
|
|
|
|
Skizzo3000
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 29, 2011, 11:56:59 » |
|
setta lo stun non e' un problema di liv.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
subcomandante
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #13 inserita:: Dicembre 29, 2011, 16:46:09 » |
|
allora ho provato anch'io il keep alive e non funziona indirizzo server ip è l'indirizzo server proxy o cosa?? c'è poi il campo dominio ed il campo server di registrazione.. quale vado a compilare.. am soprattutto, come trovo st'indirizzo ip che non ci riesco con tracert, mi ci si apre una pagina IdeaIVR.. che faccio poi?? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
damiano27
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #14 inserita:: Dicembre 29, 2011, 19:41:16 » |
|
dovresti leggere meglio le risposte, sennò uno scrive per nulla, te la copio,
quindi l'ip te lo avveo dato, il server avresti già dovuto attivarlo e il keep alive se non erro lo hai attivato, un ultimo consiglio, se vuoi un sistema stabile abbandona il Voip, è una tecnologia in continua evoluzione e non ancora "affermata", tanto è vero che nessun grosso provider è ancora partito in quarta nel proporlo (non approfondisco sennò andiamo fuori tema). Per non parlare poi della qualità in generale delle varie Adsl ....
damiano
|
|
|
|
|
|
|
|
|