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Autore Discussione: chimate entranti eutelia sempre occupato  (Letto 3967 volte)
damiano27
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« Risposta #15 inserita:: Novembre 06, 2011, 17:05:18 »

generalizzando ..... ci sono pareri per i quali il server Stun è fondamentale,
altri per il quale è una soluzione primitiva,
una cosa è certa, tutti i telefoni SIP che possono definirsi telefoni
"seri" hanno tale opzione.
Mi pare di ricordare che Aladino wifi (e quello con la lan compreso) nella migliore delle ipotesi
li hanno paragonati a telefoni per giocare, quindi senza pretese.

per il resto non so cosa altro dirti

damiano

n.b.: dopo aver postato scrivo questa modifica, in quanto stai scrivendo nel post sbagliato, oramai ti ho risposto Sorriso
« Ultima modifica: Novembre 06, 2011, 17:07:30 da damiano27 » Registrato
kraterekometa
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« Risposta #16 inserita:: Novembre 06, 2011, 17:51:14 »

ti ringrazio damiano... e chiedo scusa a tutti per aver fatto dei casotti! Andrò a leggermi il regolamento... scusate ancora!
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mdjm7580all
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« Risposta #17 inserita:: Novembre 11, 2011, 01:11:34 »

Oggi mi è arrivata questa email da eutelia :

Gentile Cliente,
diamo seguito alla Sua segnalazione e con la presente Le confermiamo che nessuna problematica è presente sulle numerazioni voip in Suo possesso, Può testare il corretto funzionamento delle numerazioni configurandole su un qualsiasi Software Phone gratuito potendo così constatare che non sussistono problemi in ingresso e uscita.
Entrambe le numerazioni al momento non risulta autenticata sui nostri sistemi.

Ho configurato zoiper e provato a chiamare uno dei due numeri con la registrazione su eutelia e in effetti il telefono suona senza problemi. Chiamando con il cellulare uno dei due numeri da sempre occupato su uno e sull'altro dice che è temporaneamente non disponibile. A questo punto il problema non può essere di eutelia; cosa posso fare ?. Grazie Molte a tutti .

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« Risposta #18 inserita:: Novembre 11, 2011, 17:02:30 »

Sembra un problema di password
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« Risposta #19 inserita:: Novembre 12, 2011, 00:50:23 »

Se lo fosse non riuscirei con le stesse credenziali a chimare con zoiper (client voip) utilizzando però eutelia come provider. Grazie Molte.
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« Risposta #20 inserita:: Novembre 15, 2011, 23:53:22 »

Ciao a tutt@, qualcuno sa darmi una dritta su come risolvere questo problema che a dir la verità si è verificato da qualche mese. Come posso fare per risolvere il problema accertato che il problema non è di Eutelia altrimenti mi darebbe occupato anche quando chiamo con client voip registrato su eutelia.
Grazie Molte.

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« Risposta #21 inserita:: Novembre 16, 2011, 00:04:04 »

Non ho detto che non conosci la password, ma che l'hai inserita in modo errato
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« Risposta #22 inserita:: Novembre 18, 2011, 00:04:07 »

La stessa password configurata in Liv l'ho configurata con il softphone zoiper e funziona. Cosa devo fare ? Grazie Molte.
Fra il resto oggi mi è arrivata questa email da eutelia :

Gentile Cliente,
diamo seguito alla Sua segnalazione e La informiamo che da ulteriore verifica effettuata in centrale sulle Sue numerazioni (test di connessione, qualità audio) sono stati riscontrati errori.
Per la prima numerazione è presente il seguente errore nella configurazione del centralino LiberaIlVoIP PBX, che restituisce il seguente errore: Probabile errore nella registrazione del numero di telefono.
La invitiamo a configurare correttamente la/le Sue numerazioni Voip secondo la guida utente che può trovare sul sito www.euteliavoip.com alla voce Configurazione Apparati, selezionando l’apparato di cui è in possesso.
La seconda numerazione non risulta registrata sui nostri sistemi.
Le confermiamo che entrambe le numerazioni sono state testate nuovamente e non presentano alcuna anomalia.
La invitiamo nuovamente a testare il corretto funzionamento delle numerazioni configurandole su un qualsiasi Software Phone gratuito potendo così constatare che non sussistono problemi in ingresso e uscita.
Si ritiene che i problemi siano determninati da un'errata/mancata configurazione dei Suoi apparati.
Come detto in precedenaz la invitiamo ad effettuare una nuova configurazione dei suoi apparati Voip.
Cordiali saluti.
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Tokka
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« Risposta #23 inserita:: Novembre 18, 2011, 15:11:12 »

Come già detto da Michele, e confermato da Eutelia stessa, stai sbagliando ad inserire i dati.
Prova a cancellarli e reinserirli a mano, senza fare copia/incolla dal loro sito o altro.
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Quando postate ricordate di scrivere:
descrizione dettagliata del problema, hw e/o sw utilizzato, provider, gestore, e prove effettuate.
Prima di voler usare un centralino è bene saper usare un telefono....
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« Risposta #24 inserita:: Novembre 21, 2011, 22:07:45 »

Grazie Molte a tutti ho risolto, Cancellando e reinserendo i dati.
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