Libera il Voip
Maggio 18, 2012, 01:37:06 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Configurazioe Speedtouch716- Voipcheap messagenet  (Letto 412 volte)
SABATINO
phpBB Utente
**

« inserita:: Gennaio 13, 2012, 18:06:14 »

Sono un nuovo della community e chiedo cortesemente aiuto alla configuazione del mio account LIV.
Possiedo da tempo un modem router Thomson SpeedTouch 716 Wl sul quale  uso Voipcheap con grande soddisfazione. Sulle due uscite del Thomson SpeedTouch 716 Wl   sono configurati un telefono fisso piu una base  cordless con tre terminali portatili. Questi telefoni possono chiamare sia attraverso il VoipCheap sia forzando la linea (*10*) attraverso la linea PSTN della Telecom.
Recentemento ho creato un account Messsagenet con acquisizione di  numero geografico che vorrei usare per ricevere chiamate VOIP attraverso  Thomson SpeedTouch 716 Wl.
Mi sono registaro a LIV e nel panello di controllo  come primo provider  ho scelto VoipCheap ( usande i parametri della configurazione sip.voipcheal.com  porta 5060) per le sole chiamate uscenti (OUT),  come secondo Messagenet ( usando i parametri sip.messagenet.it:5061.  porta 5060 numero tel 0039 XXXXXXXXXXX) ( IN OUT)
    .
Nel panel LIV   entrambi i prov risultano abilitati.

le regole sono provider   
Da    A    Azione   Periodo    Incl/Ignora   Azione Alt.   
Voipcheap   00:00   23:59   Ignora Orari   Tutti   Suona   Simula Ring   
Messagenet 00:00   23:59   Ignora Orari   Tutti   Suona   Suona

Nel Dial Plan  Provider Predefinito:  VOIPCHEAP Prefisso:0039 

Gli interni sono cosi configurati
Interno    Password   Porta   Descrizione   Periodo    Azione   
515-8560   ****   5060   primo   Tutti 00:00 23:59    Generale   
515-8561   ****   5060   secondo Tutti 00:00 23:59    Generale   

Sulla configurazione  Thomson SpeedTouch 716 Wl :

Identità telefonica

URI SIP: sip.liberailvoip.it   
Nome utente: 5158560   
Password:   xxxxx
Conferma password: xxxx
Displayname:   ( VUOTO)
Numero abbreviato: ( VUOTO)   
Porta:   tutte

Configurazione servizio

Registrar:   sip.liberailvoip.it
Registrar Port:   5060
Proxy:   sip.liberailvoip.it
Proxy Port:    5060
Expire Time: 3600   
enerale   

Nonostante tutto sembra ok il mio router non aggancia la linea Voip
Se chiamo il mio numero geografico Messagenet risponde la segreteria LIV,invitando  a lasciare un messaggio  ma  come si fa poi ad ascoltarla via telefono con il mio numero LIV ?)
Ringrazia tutti coloro che vorranno darmo una mano....
Sabatino
phpBB Utente
**

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 16, 2012, 18:12:52 »

Ringrazio tutti coloro che ( non) mi hanno aiutato nella risoluzione del mio problema...
( ovviamente  anche ai moderatori del forum)
 Grazie  di cuore
phpBB Utente
**

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 16, 2012, 19:04:18 »

per come ascoltare la segreteria basta leggere la relativa guida,
per il problema non basta scrivere il problema e attendere 5 minuti sperando in un miracoloso aiuto,
oltretutto di mezzo c'era anche Sabato e Domenica,
non è sempre semplice ed intuitivo capire il problema e darne un'immediata soluzione,
comincia (AD ESEMPIO) a registrare i provider direttamente sulle tue apparecchiature,
se tutto funziona correttamente tx-rx allora prova a registrare un interno LIV e gli
opportuni settaggi (attendendo sempre 6 ore circa dopo le modifiche) e dopo
aver dei riferimenti certi prova a porre qui i problemi.
Sempre senza aver nessun tipo di fretta,
aiuteresti te stesso e gli altri a darti una mano.
ciao

damiano
phpBB Utente
**

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 16, 2012, 20:17:04 »

Compare SABATINO, nello Speetouch devi mettere:

URI SIP: 5158560                    e non sip.liberailvoip.it

Saluti

Modem Router VOIP Thomson ST716v5 configurato con LIV (sip.liberailvoip.it)
akiri
phpBB Utente
**

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 16, 2012, 22:23:38 »

Sabatino certe volte le NON risposte sono a benefico dell'utente e non sono attribuibili a qualche motivazione specifica di comportamento per quell'amministratore o moderatore.  La non risposta in alcuni casi io la interpreto come un invito a risolvere il problema da soli imparando a costruire un tuo  metodo di apprendimento.
La cosa fondamentale è non disperarsi e  rimandare in altro momento il tentativo di risolvere il problema quando non ci riesci immediatamente . Considera che quasi sicuramente il problema che si presenta  è stato già affrontato nel forum. Se ti posso incoraggiare io che conosco questa materia molto poco mi ritengo discretamente bravo nel fare ricerca e questo mi aiuta a risolvere problemi qui come in altri forum che seguo. 
La pazienza che hanno i gestori di LIV,  è  una virtu' non da tutti e posso immaginare che per loro sia molto facile capire quando il problema è del sistema o il banale errore di configurazione dell'account da parte dell'utente.                               Aggiungi che tutto è gratis e basato sul volontariato. 
Eolo
Fritz 7240 Firmware-Version 73.05.05_by_Annex_V0.04S
Sw phone CSIPsimple
Tags:
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: