Libera il Voip
Maggio 18, 2012, 01:37:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: configurazione 2 numeri eutelia  (Letto 2472 volte)
mdjm7580all
phpBB Utente
**

« inserita:: Novembre 30, 2011, 19:58:40 »

Buongiorno a tutt@,

ho configurato in LIV due numeri eutelia. Uno funziona non ci sono problemi. L'altro (il secondo) mi dice che il numero selezionato è temporaneamente non disponibile. Le chimate fra i vari interni sono ok. Se configuro con un softphone il secondo numero mi arriva la chiamata sul software che ho configurato senza problemi. Eutelia mi riferisce che non ci sono problemi : vedi in fondo la loro email.

Ho cancellato e reinserito i dati per il secondo numero a mano e ho salvato attendendo le 6 ore ma niente cambia. La cosa strana e che se nella specificazione dei providers in liv associati all'interno metto prima il secondo numero e poi il primo di eutelia allora si verifica il problema al contrario e il secondo numero suona e l'altro è temporaneamente non disponibile. Posso avere a questo punto due numerazioni eutelia configurate in LIV entrambe che possano ricevere telefonate. Grazie Molte per la Vostra pazienza e disponibilità.

Segue email eutelia :

Gentile Cliente,
diamo seguito alla sua segnalazione e con la presente Le comunichiamo che da verifiche effettuate nessuna problematica è presente sulla numerazione seconda in Suo possesso e sulla quale rileva anomalie.
Può testare il corretto funzionamento della numerazione configurandola su un qualsiasi Software Phone gratuito potendo così constatare che non sussistono problemi in ingresso e uscita.
Entrambe le numerazioni al momento non risulta autenticata sui nostri sistemi e presentano il seguenmte messaggio "Probabile errore nella registrazione del numero di telefono".
Per tale motivo La invitiamo per quanto sopra ad effettuare nuova configurazione dei suoi apparati Voip.
In particolare le comunichiamo che per utilizzare la numerazione voip questa dovrà essere configurato nei sui apparati,come da manuali in suo possesso,
o come potrà verificare dal nostro portale www.euteliavoip.com, alla sezione configurazione apparati, selezionando il manuale di suo interesse.

Le regole da  impostare devono essere di tipo UDP.
Nello specifico della porta SIP Port e della RTP Port.
In presenza di un secondo telefono distanziare di 4 le porte.

Es: 1 apparato:
SIP Port pari a 5060
RTP Port pari a 8100
2 apparato:
SIP Port pari a 5064
RTP Port pari a 8104

Configurare poi sul router le regole di "Port Forwarding" verso l'indirizzo IP utilizzato dal telefono voip e le porte su indicate.
Le regole impostate devono essere di tipo UDP.
Riguardo alle info tecniche su come impostare il "port forwarding" al router che  utilizza deve consultare il manuale che ha ricevuto insieme al router stesso o rivolgersi al Suo ISP per lo sblocco.

Esempio:
se il suo telefono voip utilizza l'indirizzo IP 10.0.0.xx  imposteremo
sul router  le seguenti regole di "port forwarding"

10.0.0.xx  (porta pubblica) 5060  (porta locale) 5060 Tipo UDP
10.0.0.xx  (porta pubblica) 8100  (porta locale) 8100 Tipo UDP.

Ringraziandola per la collaborazione cogliamo per porgerLe cordiali saluti

Servizio Clienti EuteliaVoip
Renato - Codice Operatore: 1529
E-mail : info@euteliavoip.com
www.euteliavoip.com
Eutelia Spa in a.s. (ai sensi D.lgs 270/99)
phpBB Utente
**

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 01, 2011, 01:23:49 »

Hai abbinato i tuoi interni all'utilizzo del secondo provider (ovvero al secondo numero Eutelia)?
Hai controllato che lo stato del secondo provider (tab "Prov.s" del Pannello di Controllo) sia "abilitato"?

Se i dati di registrazione del telefono sono corretti (userid, PWs e numeri di telefono) il problema dovrebe essere nelle impostazioni del pannello di controllo di LiV. Che hardware voip usi ?  Che router?
H/W: Linksys OGV200, Asus RT-N56U, IP301, A580IP, C450IP, SPA-2102
Providers: Eut*lia, Voip.ms, Msgnet, G**gle Voice on hold...
S/W: SJphone, 3CXPhone, Sk*pe
Now testing: iPad/iPod-Touch and 3CXPhone
mdjm7580all
phpBB Utente
**

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 01, 2011, 14:57:18 »

Ho abbinato (associato) al mio interno numero 1 i due provider eutelia abilitati entrambi nella sezione prov.s; (in realtà il secondo numero mi serve solo esclusivamente per il servizio richimami). L'hardware voip che uso è il linksys pap2t al quale è attacato il telefono analogico. Il router è un linksys WRT54G con firmare DD-WRT. Se il secondo numero lo configuro con un softphone es: Zoiper e provo a chiamare allora risponde il client ma non il telefono attacato al pap2t il quale a sua volta naturalmente è configurato per LIV. Non ho idea di dove possa essere l'inghippo; o controllato più volte la configurazione in LIV e non vedo nessuna mancanza. Grazie Molte.
phpBB Utente
**

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 01, 2011, 16:22:44 »

non hai abilitato la visione del tuo profilo ai mod... per aiutarti a risolvere sarebbe utile abilitare tale opzione.

Sk3
phpBB Utente
**

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 02, 2011, 14:26:38 »

ok. fra 6 ore le modifiche dovrebbero essere attive. Ho anche impostato il primo numero per il servizio richiamami così per intanto almeno mi funziona. Resta sempre comunque il problema. Comunque adesso lo potete vedere. Grazie Molte a tutt@.

phpBB Utente
**

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 05, 2011, 00:35:57 »

Qualcuno mi può aiutare. Grazie Molte.
phpBB Utente
**

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 05, 2011, 10:49:45 »

controlla gli orari del tuo primo interno.... 0.00 - 0.00 Che?!??
phpBB Utente
**

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 05, 2011, 22:16:15 »

Grazie Molte. Lì ho cambiati, sono proprio curioso di vedere fra 6 ore. Una svista non da poco. Ti farò sapere.
phpBB Utente
**

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 07, 2011, 20:40:35 »

Dopo il cambio, adesso uno dei due numeri risponde e suona libero. Quell'altro invece il secondo che è quello impostato sul servizio richiamami fra il resto, risponde dicendo che il numero selezionato è temporaneamente non disponibile. Configurato con zoiper (client voip nessun problema). A questo punto mi chiedo è possibile che su un interno non si possano configurare 2 numeri dello stesso provider ?. Grazie molto per l'aiuto. Non ne vengo a capo.
phpBB Utente
**

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 07, 2011, 20:48:25 »

A questo punto mi chiedo è possibile che su un interno non si possano configurare 2 numeri dello stesso provider ?.

non capisco che domanda possa essere..... ma facciamo ordine,
il provider NON lo registri sugli interni, bensì fai un'unica registrazione (in questo caso) su LIV,
gli interni poi utilizzeranno tx/rx il relativo provider in base alle tue personalizzazioni.
Tieni presente che , nonostante esistono 200 modi di vedere a riguardo, ogni provider prevede
UNA sola registrazione, mai 2.
In questo caso registri il provider su LIV  ed assicurati di non aver parallelamente fatto altre registrazioni,
nel caso non osservi questa "semplice" regola, incappi in errori e disfunzioni che non sono ne prevedibili.

damiano
phpBB Utente
**

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 08, 2011, 15:58:13 »

Grazie molte. Possiedo un liksys pap2t o sipura come lo vogliamo chiamare. Su liv nella sezione providers ho tutti i miei providers tra cui i 2 di eutelia con i 2 numeri di telefono. Poi la registrazione su LIV viene effettuata dal sipura che ha due linee e su una linea ho la registrazione nome utente e password del primo interno e sulla seconda linea ho la configurazione nome utente e password del secondo interno. Ho riguardato più volte la configurazione. E' tutto a posto. Il primo numero risponde e l'altro dice il numero è temporaneamente non disponibile se li inverto succede lo stesso al contrario. E' ormai mesi che mi trascino questo problema è possibile che non ci sia una soluzione. Grazie davvero a chi saprà districare questa matassa.
phpBB Utente
**

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 08, 2011, 16:58:26 »

in questo momento hai i 2 eutelia associati solo al primo interno.
e sai dov'e' l'errore ....
sulla porta che hai impostato per il provider euteliar... 5064 Che?!?
eutelia usa solo 5060.

Sk3
phpBB Utente
**

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 08, 2011, 19:55:15 »

Ok. L'avevo cambiata perchè eutelia mi aveva detto che in caso di due numeri bisogna aumentare di 4 comunque faccio la modifica speriamo sia la volta buona. Grazie Molte.
phpBB Utente
**

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 08, 2011, 21:46:58 »

forse loro intendevano le porte RTP,
ogni conversazione usa 2 di queste porte, e non la 5060

damiano
phpBB Utente
**

« Risposta #14 inserita:: Dicembre 11, 2011, 23:51:37 »

Ho effettuato la modifica ma il problema persiste. Uno dei due numeri è occupato. Il primo suona libero il secondo da sempre occupato. Sono configurati entrami su eutelia per il primo interno.
Grazie a tutt@.
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: