Libera il Voip
Maggio 18, 2012, 01:38:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: CONFIGURAZIONIE ALADINO ETHERNET  (Letto 2863 volte)
antonello66
phpBB Utente
**

« Risposta #15 inserita:: Luglio 16, 2011, 13:10:07 »

Salve ragà, io sono un pò in confusione. Vi descrivo il mio hardware:
Aladino Voip e Router D-Link 615 Dir, ho provato a configurare e sbloccare l'aladino ma non ho inserito il "sip proxy adress", e poi ho provato ad aprire le porte del d-link ma mi dice che non è possibile inserire quell'ip. Insomma sono un pò in confusione, un altra domanda, ho richiesto  un numero telefonico con liberailvoip ma mi è arrivato soo il prefisso......insomma posso sapere i passaggi esatti per usare questo telefono come voip?? Grazie.
Moderator
phpBB Utente

« Risposta #16 inserita:: Luglio 18, 2011, 10:18:38 »

La confusione mi pare sia tanta Sorriso
Premetto che non ho aladino, ma nel sip proxy direi che devi mettere sip.liberailvoip.it, mentre le porte del dlink le devi aprire verso l'ip dell'aladino.
In ultimo, liv è un centralino, non un provider, e il numero che hai ricevuto  è un  interno, non un numero geografico. Occhiolino
Spero di aver fatto un po' di chiarezza, aspettando che qualcuno che usa aladino sappia darti info più dettagliate .
Ciao
Tk
Quando postate ricordate di scrivere:
descrizione dettagliata del problema, hw e/o sw utilizzato, provider, gestore, e prove effettuate.
Prima di voler usare un centralino è bene saper usare un telefono....
MILIARD
phpBB Utente
**

« Risposta #17 inserita:: Luglio 20, 2011, 21:58:48 »

DOVE LO VEDO SE LO STUN SERVER è ATTIVO?
phpBB Utente
**

« Risposta #18 inserita:: Luglio 20, 2011, 22:16:51 »

Si, si, intando ho configurato tutto...adesso il problema che mi tormenta e che dopo un pò di tempo circa una mezzoretta le chiamate in entrata non me le fa fare +, vanno benissimo invece quelle in uscita,
Provider sia con Ehiweb che con Eutelia, ho letto che è un problema abbastanza noto e che bisogno agire sul Router che nel mio caso è un Dlink dir 615 ma dove agire?? Grazie intanto. Ghigno

Ragazzi mi basta anche spegnere il pc con il relativo Router per 10 min. e il cordless non si connette +.....
« Ultima modifica: Luglio 21, 2011, 01:22:24 da antonello66 » Registrato
MILIARD
phpBB Utente
**

« Risposta #19 inserita:: Settembre 07, 2011, 12:20:57 »

salve il nuovo SIP Proxy Address che devo mettere nella schermata di aladino alla fase sblocco qual'è?
phpBB Utente
**

« Risposta #20 inserita:: Settembre 18, 2011, 18:49:03 »

Salve a tutti ...
Il mio telefono non mi funziona piu da sabato 17....

ci sono nuove configurazioni con il nuovo server?

Per un attimo visualizzo sul display del telefono il numero interno di liberailvoip poi non mi autentica....

Grazie
phpBB Utente
**

« Risposta #21 inserita:: Settembre 20, 2011, 19:30:20 »

ciao ragazzi,ho un problema ho cambiato la configurazione del mio aladino,cambiando il server,mi succede qualcosa di strano,cioe,mi si accende la luce verde,ma nel display mi esce nn registrato,quindi nn posso chiamare e ricevere,nn so piu che fare,a voi funziona se si mi potete dire dove sbaglio ,ho rifatto anche la configurazione resetandolo...AIUTOoooo:-(
phpBB Utente
**

« Risposta #22 inserita:: Settembre 20, 2011, 19:32:42 »

Ciao a tutti,
utilizo un Aladino Voip (credo con Firmware standard) sbloccato.
un D-LINK DSL-G624T con firmware aggiornato.
Fino a sabato non ho avuto alcun problema (provider Eutelia). Da sabato il telefono di botto mi ha dato Non Registrato IP e non so a cosa collegare il problema se non a questo cambio di server che c'è stato visto che non ho toccato nulla. Qualcuno mi può aiutare?
phpBB Utente
**

« Risposta #23 inserita:: Settembre 26, 2011, 13:37:19 »

Anche il mio Aladino aveva smesso di funzionare regolarmente senza motivo apparente. Ho poi scoperto che alcuni settaggi non erano corretti, o meglio erano stati modificati (o durante un attacco di sonnambulismo ... o per strani scherzi del browser).
Fatto sta che ho reinserito la configurazione SIP da capo e tutto è tornato a funzionare.
E' opportuno verificare lo username (che deve essere quello dell'interno in questione), la porta utilizzata e la corrispondenza dei settaggi fra il pannello LIV e la GUI del telefono... poichè spesso ci si distrae fra i vari settings (è capitato anche a me).
phpBB Utente
**

« Risposta #24 inserita:: Novembre 03, 2011, 17:33:21 »

buongiorno a tutti e complimenti per l' ottimo servizio che fornite.
phpBB Utente
**

« Risposta #25 inserita:: Febbraio 20, 2012, 18:55:10 »

Buon giorno a tutti.
Ho usato per diversi mesi l'aladino ethernet con router fritzbox 7170. Da qualche giorno non funziona.
La luce verde della linea non si accende. E' cambiata qualche configurazione? Grazie a chi mi risponde.
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: