Libera il Voip
Maggio 18, 2012, 01:39:10 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Consigli nuovo router  (Letto 757 volte)
mommy
phpBB Utente
**

« inserita:: Gennaio 27, 2008, 14:10:47 »

Qlc ha consigli da dare per un nuovo modem/router  Linguaccia
Router corrente Netgear DG834G
Routrer precedente Dlink dsl 624T
Nuovo ?
Poi faccio test prove e settaggi  Occhi al cielo

Mommy  Occhiolino

phpBB Utente
**

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 29, 2008, 23:59:54 »

Mi rispondo da solo...  Occhi al cielo

Ho comprato il linksys WAG54GS con SpeedBoster
Non è male (anzi ottimo) settato in 1 ora con le impostazioni del Netgear (quindi ho solo impostato l'ip al router e settato i firewall)...
Tutte le periferiche funzionano test di kiamata con l'ata formidabile e aladino.... subito connesso (devo settare solo il QoS) e funzionante praticamente spento ed acceso e selezionato il nuovo router e la key
Sto facendo dei test di kiamata e devo dire ke funziona molto bene...

Mommy (consigli x gli acquisti)
phpBB Utente
**

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 30, 2008, 09:33:12 »

io sono ancora indeciso tra il modello che hai preso tu e il solito GTit netgear!
come ti va con l'aladino? hai problemi di riavvi o roba del genere?
phpBB Utente
**

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 30, 2008, 13:51:20 »

Allora dai primi test il router risponde bene!
Non ho riavviato mai l'aladino...
La conversazione in entrata risulta fluida (cosa ke con il netgear perdeva colpi fino a disconnettersi)
Non ho ancora settato il qos... perkè stasera voglio fare prima una prova su di un paio di numeri telefonici dove ho sempre avuto problemi!

A qusto punto i consigli di Paola (router mimo) o i miei (router con qos) risolvono i problemi di aladino però mi pare una stuipidagine cambiare il router per far funzionare sto telefono...!

X ciccio77
Il Netgear è un ottimo router semplice... menu' italiano facile da configurare ed il firmware è molto migliorato...!
Ma se uno usa la telefonia voip e non tramite pc conviene vedere altri router...
Il linksys oltre ad avere il qos specifica sulla scatola ke è adatto al voip...
Mom (a stasera...)  Fico
phpBB Utente
**

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 30, 2008, 17:24:15 »

grazie mille per i consigli! ma dal forum di hwupgrade (dove vedo sei un frequentatore), alcuni lamentano problemi con questo router. tu manifesti gli stessi problemi? che ne pensi del fratellone wag54gp2?
phpBB Utente
**

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 30, 2008, 21:10:20 »

Dunque parlando di aladino ho fatto i test...
Nessuna disconnessione ottimo voip  Ghigno e quindi l'ata l'ho sconnesso...
Sto scaricando col mulo e ho altre periferike attive..!
 Occhi al cielo

Per adesso i test hanno dato buoni risultati e devo dire ke finalmente ho parlato 15 minuti con la mia famiglia e fastweb senza disconnettermi..!

Mom (prossimo test settaggio QoS)

x Ciccio77
Allora prima di comprare questo modello ho letto nei vari forum ed anche in hwupgrade
Di solito faccio sempre di testa mia e cmq leggendo nei forum (nessuno mi vojia male) attribuisco il 75% del malfunzionamento delle cose a problemi di settaggio.... 15% alle caratteristiche scelte male e 10% a difetti di fabbrica!
Nel forum dove dici tu (e sono passato x il dlink, netgear ed adesso al linksys) le domande i problemi e le risposte sono sempre le stesse (emule id basso settaggi port forward wifi non funzionate wep wap e varie..)
Il dlink dsl624 ciò passato ore e l'ho configurato alla grande mentre gli altri andavano su firm spagnoli etc etc a me mai blokkato aggiornato il firm e acceso x 5 mesi giorno e notte.. Stessa cosa per il netgear ke reputo forse mejio perkè mi da il menù in italiano (cosa ke dlink solo inglese e il linksys inglese, francese e tedesco...!!! Mai ke ci considerano) ma a parte queste sono case buone e .. serie
Cmq se quelli ke lamentano problemi sul linksys avessero letto all'inizio del manuale la "spia wifi..." forse evitavano di scrivere .. poi oddio ke esca difettoso tutto puo essere...!! Se leggi il mio post non sapendo se la cosa è anomala il fatto di aver dovuto riavviare manualmente il router dopo l'aggiornamento vorrei essere sicuro ke non isa difettoso..
Il modello ke citi non lo conosco io scrivo di cose ke ho visto e testato!
Ciao

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: