Salve a tutti

E' il mio primo post, spero di non sbagliare qualcosa, nel qual caso vi prego di corregermi.
Premetto che secondo me siete dei grandi, e che questo servizio è davvero utilissimo!!

Mi sono appena avvicinata al mondo del voip, e vorrei davvero riuscire ad usarlo, perchè mi accorgo che potrebbe cambiare.. le mie bollette!

il problema è il mio cellulare: ho un samsung omnia hd, un apparecchio ottimo, se non fosse che la samsung ce l'ha messa tutta per rendere la vita difficile a chi vuole far uso del voip. Per esempio non ci sono i menu per configurare i profili SIP (o meglio, li puoi configurare, però poi dopo non ci sono le voci per applicarli alle chiamate e fare chiamate col voip).
Dopo giorni di ricerche sono riuscita a trovare un software che pare funzionare, fring, e ho cominciato a informarmi sulle compagnie voip. Ho fatto un account su poivy e uno su voipzoom, che mi sembrano tra le due più economiche , solo che quando vado a fare una chiamata, con voipzoom semplicemente mi si riaggancia subito senza neanche squillare, e con poivy squilla un po e poi cade la linea (il tutto senza che sul telefono ricevente sia nemmeno apparsa la chiamata in ingresso!).
Poi ho scoperto questa bellissima iniziativa di liberalvoip, mi sono iscritta ieri, e oggi ho provato a inserire i miei dati su fring, ma quando ci provo a volte mi dice che non riesce a entrare perchè ID o password sono errate (e non è così, perchè sul sito riesco a entrare benissimo!), oppure altre volte si blocca sulla barra di caricamento della registrazione e non va più avanti! Siccome la prima volta che sono entrata ho cambiato la password fornitami con una mia, ho anche provato a inserire quella vecchia, ma niente da fare.
Qualcuno può aiutarmi? O a far funzionare Fring o a trovare un metodo alternativo per far andare il voip su questo dannato telefono? Sono giorni che ci vado dietro e non riesco a cavare un ragno dal buco!!! (perdonatemi questo sfogo, ma davvero non so più dove sbattere la testa

)
Vi ringrazio tantissimo