mommy
phpBB Utente

|
 |
« inserita:: Ottobre 19, 2011, 11:23:28 » |
|
Prova fatta con smartphone Samsung Galaxy Ace (S5830) vers. 2.2.1 Froyo Programma 3CX
Scaricare dal Market 3CX voip
Configurazione.
Dopo scaricato lanciare il programma si aprirà una finestra dove vi chiederà
Seleziona “YES” se il 3CX PhoneSystem e nella stessa rete LAN locale Seleziona “NO” se il 3CX PhoneSystem e in una LAN diversa, o se si vuole registrare il 3CX Phone per Android con un provider VoIP. Per la configurazione manuale
Rispondete No
Nome: mettete un nome Display nome: mettete un nome
Credendentials User: 50.......1 numero liberailvoip ID: 50.......1 numero liberailvoip Password: pass liberailvoip
Server Setting I am Out of Office: spuntato External PBX IP: sip.liberailvoip.it pbx port di defolt 5060 Stunt server lasciate quello di defolt
Proxy: sip.liberailvoip.it
Ultima voce
Integration: .. se non avete una connessione 3G togliete la spunta e fate solo la connessione tramite Wi.fi .. libera o di casa vostra per evitare bollette salate
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2012, 10:26:02 da mommy »
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 19, 2011, 11:49:39 » |
|
Grazie 
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
mommy
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 19, 2011, 11:55:43 » |
|
cambiato il titolo visto che c'è la configurazione del Sipdroid
|
|
|
|
|
|
|
|
sting
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #3 inserita:: Novembre 10, 2011, 13:21:20 » |
|
ciao a tutti, la questione non riguarda strettamente la configurazione 3CX ma i soliti problemi di NAT, credo
uso (o usavo) su Android Galaxy S2 CSIP Simple sotto rete wifi non riuscivo a sentire la voce di chi mi chiama ripeto mi trovavo sotto wifi
ho scaricato ed installato 3CX stesso problema Allora sono andato su rete UMTS (uso Tre) Qui non ho problemi in quanto sento la voce di chi mi chiama.
La domanda: cosa si deve fare dentro la rete LAN per evitare questo problema? Ieri il problema non c'era. Da cosa origina? La rete è gestita da un modem router Belkin grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
Alexborre
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 26, 2011, 23:15:03 » |
|
Prova fatta con smartphone Samsung Galaxy Ace (S5830) vers. 2.2.1 Froyo Programma 3CX
Scaricare dal Market 3CX voip
Configurazione.
Dopo scaricato lanciare il programma si aprirà una finestra dove vi chiederà
Seleziona “YES” se il 3CX PhoneSystem e nella stessa rete LAN locale Seleziona “NO” se il 3CX PhoneSystem e in una LAN diversa, o se si vuole registrare il 3CX Phone per Android con un provider VoIP. Per la configurazione manuale
Rispondete No
Nome: mettete un nome Display nome: mettete un nome
Credendentials User: 50.......1 numero liberailvoip ID: 50.......1 numero liberailvoip Password: pass liberailvoip
Server Setting I am Out of Office: spuntato External PBX IP: sip.liberailvopi.it pbx port di defolt 5060 Stunt server lasciate quello di defolt
Proxy: sip.liberailvoip.it
Ultima voce
Integration: .. se non avete una connessione 3G togliete la spunta e fate solo la connessione tramite Wi.fi .. libera o di casa vostra per evitare bollette salate
Grazie per le istruzioni. In Wireless non si registra, in 3g si. Premetto che ho un Samsung Galaxy S2. Da che può dipendere? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
mommy
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 10, 2012, 18:52:44 » |
|
Solitamente per questi problemi è la configurazione delle porte sul router...
Io giro e ... tante volte mi attacco senza problemi ad una rete "aperta" per strada
Quando ho configurato il telefono avevo la versione 2.2.1 adesso ho la versione 2.3.5. e continua a funzionare in ricezione e trasmissione anzi devo dire meglio del telefono fisso ip ....
Provate se potete a vedere se ..si registra per strada trovando una rete "aperta" e se si connette è problema del vs router..... Provate anche con ip statici.....
Scusate il ritardo.
cmq voip 3cx è il migliore che ho provato come software. sul galaxy s2 .... DEVE funzionare anche in videochiamata che purtroppo non ha il mio Ace!
|
|
|
|
|
|
|
|
akiri
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 11, 2012, 00:39:55 » |
|
Io non riesco a registralo con il Galaxy S2 pur seguendo pari passo le istruzioni che ho trovato qui e in altri forum. Uso SipDroid, registrato su LIV e con numero Eutelia. Funziona bene ma visto che tutti scrivono che 3CX è il migliore volevo fare una mia prova comparativa. Mi viene un dubbio sulla mia registrazione 3CX; che cosa bisogna scrivere su 3CXTunnel ??
|
|
|
|
|
Eolo Fritz 7240 Firmware-Version 73.05.05_by_Annex_V0.04S Sw phone CSIPsimple
|
|
|
mommy
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 18, 2012, 19:14:11 » |
|
Io non riesco a registralo con il Galaxy S2 pur seguendo pari passo le istruzioni che ho trovato qui e in altri forum. Uso SipDroid, registrato su LIV e con numero Eutelia. Funziona bene ma visto che tutti scrivono che 3CX è il migliore volevo fare una mia prova comparativa. Mi viene un dubbio sulla mia registrazione 3CX; che cosa bisogna scrivere su 3CXTunnel ??
Con quello di defolt funziona ...... 3CXTunnel Ho ricontrollato la configurazione che ho scritto ed è esatta niente di più o di meno ..... possono essere le porte 5060 ---provate 5061... io comunque lo uso con la stessa configurazione su un router netgear in ufficio e un linksys a casa e per .... strada .. ho provato anche con l'abbonamento della 3 sul telefono se usciva il pallino verde ... e funziona solo che per motivi di costo ho disattivato la connessione e vado solo in wifi. posso fare una cosa prendere il file di configurazione mio e modificarlo per voi senza pass... voi lo mettete nel dispositivo e inserite la pass di liberailvoip
|
|
|
|
|
|
|
|
damiano27
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 18, 2012, 20:11:30 » |
|
a parte questo errore che ho notato: External PBX IP: sip.liberailvopi.it
il resto è ok, il tunnel (mi pare di ricordare) è una esclusiva prerogativa della parte 3cx server, quindi usando solo il sw phone con altri gestori, non serve, è importante flaggare I am Out of Office: spuntato sennò torniamo al discorso del server 3cx
damiano
|
|
|
|
|
|
|
|
mommy
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 18, 2012, 20:47:16 » |
|
a parte questo errore che ho notato: External PBX IP: sip.liberailvopi.it
il resto è ok, il tunnel (mi pare di ricordare) è una esclusiva prerogativa della parte 3cx server, quindi usando solo il sw phone con altri gestori, non serve, è importante flaggare I am Out of Office: spuntato sennò torniamo al discorso del server 3cx
damiano
ho provato come tu hai scritto e non funziona ... le mie ho rifatto tutto e funziona va inserito External PBX IP: sip.liberailvopi.it se no non funziona .... ripeto ti posso dare il file di configurazione che ho aperto con word dove devi inserire solo i tuoi dati lo sto completando.
|
|
|
|
|
|
|
|
akiri
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 18, 2012, 21:54:53 » |
|
Provate entrambe le Vs versioni ma il pallino de register è sempre rosso. Ho provato a abilitare la porta 5060 del router ma ricevo come risposta "Voce in contrasto con regola interna errore". Dal market ho trovato questa utile ap...FING ....penso che mi aiuterà ha capire dov' è il problema.
|
|
|
|
|
|
|
|
mommy
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 19, 2012, 00:53:38 » |
|
#Wed Jan 18 20:34:20 GMT+01:00 2012 integration.lockWiFi=1 audio.playBuffer=-1 audio.micGain=2 account.useExternalServer=true account.dtmfMethod=1 integration.prefixPhonebook= account.stunServer=stun3.3cx.com audio.echoEnabled=true account.authId=50… account.displayName=50… account.pass= pass liberailvoip profile.name=Voip integration.trapCalls=true integration.dataEnabled=true account.serverExt=Sip.liberailvoip.it account.natEnabled=true integration.logCalls=true account.serverPort=5061 audio.recBuffer=-1 account.user=5… account.proxy=Sip.liberailvoip.it account.tunnelRemPort=5090 account.port= account.keepAlive=60 account.regTimeout=120 integration.expandPhonebookPlus=0
copiate questo ... nel file di config chiamato .prof apritelo con word
dopo aperto dove ho messo i puntini mettete il numero liberailvoip vostro e la pass e nient'altro
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2012, 10:43:04 da mommy »
|
|
|
|
akiri
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 19, 2012, 07:06:46 » |
|
ho provato con il TCP connector tester e risulta che la porta 5060 è aperta per cui non penso sia un problema di router come suggerivi. Questo sotto nella citazione è un mistero va inserito External PBX IP: sip.liberailvopi.it se no non funziona Poi se leggo bene nella config che dici di copiare sip.liberailvopi.it è sparito. Te ne sei accorto ??
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2012, 07:10:46 da akiri »
|
|
|
|
damiano27
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #13 inserita:: Gennaio 19, 2012, 07:30:24 » |
|
forse non mi ero spiegato bene. la riga sbagliata è questa: External PBX IP: sip.liberailvopi.it
ovvio che quella corretta è: External PBX IP: sip.liberailvoip.it
ti facevo solo notare un errore nella "guida"
ciao damiano
|
|
|
|
|
|
|
|
mommy
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #14 inserita:: Gennaio 19, 2012, 10:25:34 » |
|
forse non mi ero spiegato bene. la riga sbagliata è questa: External PBX IP: sip.liberailvopi.it
ovvio che quella corretta è: External PBX IP: sip.liberailvoip.it
ti facevo solo notare un errore nella "guida"
ciao damiano
Ops sorry ... corretto thanks
|
|
|
|
|
|
|
|