Libera il Voip
Febbraio 04, 2012, 18:30:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: IDENTIFICATIVO CHIAMATE CLI VOIPSTUNT SMSDISCOUNT  (Letto 1846 volte)
macos
phpBB Utente
**

« inserita:: Agosto 24, 2010, 11:18:17 »

Non riesco a fra comparire l'identificativo del chiamate su liberailvoip, uso accaunt smsdiscount e voipstunt, la procedura di autenticazione sui client proprietari dei 2 provider lo fatta, ed e andata a buon fine, tante che ho provato a utilizzare direttamente gli accaunt di sms discount e voipstant con un client non proprietario (iSIP su iphone) e il numero comare.
Se invece configuro gli accaunt su liberailvoip ed inserisco in qualsiasi modo il numero del chiamte questo non compare.
Dove sabaglio?
sia SMSDiscount che VOIPStunt sono della famiglia BETAMAX qundi dovrebbero funzionare
phpBB Utente
**

« Risposta #1 inserita:: Agosto 29, 2010, 04:39:57 »

Anche a me piacerebbe saperlo, dato che non riesco a farlo comparire nemmeno impostando l'adattatore voip Sipura, forse capirei il motivo anche di quello.
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #2 inserita:: Agosto 29, 2010, 09:46:50 »

Betamax non garantisce il trasporto del cli.
Se cambiate provider vedrete che il cli viene trasportato sempre correttamente.
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
Sipura 3000,Pirelli DPL-10
Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk
Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
macos
phpBB Utente
**

« Risposta #3 inserita:: Agosto 29, 2010, 22:06:32 »

Non penso sia un problema di BETAMAX xche se utilizziozo direttamente gli accaunt BETAMAX da un client NON proprietratio BETAMAX (esempio isip x iphone) riesco a far comparire senza problemi il numero, e ub probelema di liberailvoip o meglio e un problema di liberailvoip con BETAMAX, o almeno a me cosi sembra di capire
phpBB Utente
**

« Risposta #4 inserita:: Settembre 07, 2010, 14:50:24 »

Quindi? mi devo rassegnare? nessuno a la soluzione?
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #5 inserita:: Settembre 07, 2010, 15:02:48 »

se hai impostato il provider come da guida:
http://www.liberailvoip.it/home/guida_provider
inserendo anche il num.telefonico non ho altro da aggiungere
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
macos
phpBB Utente
**

« Risposta #6 inserita:: Settembre 07, 2010, 15:09:40 »

si ma non funziona, ho provato in tutti i modi
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #7 inserita:: Settembre 07, 2010, 15:16:39 »

ti ricordo che da una prova all'altra devono trascorrere almeno 6 ore, visto che le impostazioni dei provider non sono salvate in tempo reale
macos
phpBB Utente
**

« Risposta #8 inserita:: Settembre 07, 2010, 16:16:04 »

Si lo so sono 15 giorni che provo, ma non riesco, tu sei sicuro che dalla parte di liberailvoip e tutto ok?
ogni modifica che faccio la provo dopo 24ore non so piu cosa provare
ad ogni modo ti ringrazio x l'aiuto
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #9 inserita:: Settembre 07, 2010, 16:34:37 »

Liberailvoip lato asterisk non viene toccato da 3 anni.
Stiamo preparando una revisione profonda del sistema ma tutto lo sviluppo è portato avanti su di un server diverso da questo.
Non posso farmi un account per ogni provider per il quale mi vengono segnalati problemi, ma se fosse una cosa "generalizzata" penso ci sarebbe stato fatto notare visto che 1/3 del traffico sviluppato è vs Betamax
macos
phpBB Utente
**

« Risposta #10 inserita:: Settembre 07, 2010, 17:38:30 »

Grazie della risposta, l'importante e sapere che ad altri con BETAMAX funziona, cosi insisto con le prove e prima o poi spero di venirne a capo
phpBB Utente
**

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 20, 2011, 21:20:16 »

Betamax non garantisce il trasporto del cli.
Se cambiate provider vedrete che il cli viene trasportato sempre correttamente.

Scusate se torno anch'io sull'argomento, ma in base a ciò che leggo in giro, sembra che la visualizzazione del CLI sia supportata da (quasi) tutti i providers Betamax.

Ho quindi adeguatamente configurato su LIV il provider Powervoip, digitando nel campo apposito il numero di telefono (+39393xxxxxxx) che vorrei venisse visualizzato dai chiamati.
Ovviamente ho digitato il medesimo numero nel text box che Powervoip prevede a questo scopo, verificato, ricevuto l'SMS di controllo e conclusa correttamente la procedura.
Tutto bene.
Peccato che, se chiamo il mio cellulare, la situazione rimanga invariata:il numero di telefono non appare...   
Oviamente ho aspettato le fatidiche sei ore.... ma niente CLI.
Oltre alle due operazioni sopracitate, c'è da fare qualche rito voodoo o qualche macumba per rendere visibile il numero del chiamante?  Che?!?
phpBB Utente
**

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 21, 2011, 12:12:48 »

Scusate se torno anch'io sull'argomento, ma in base a ciò che leggo in giro, sembra che la visualizzazione del CLI sia supportata da (quasi) tutti i providers Betamax.

Ho quindi adeguatamente configurato su LIV il provider Powervoip ...

powervoip fa parte della famiglia dellmont con cui mi pare manchino accordi per il trasporto del cli su liv.
Hardware: Siemens Gigaset A580IP
Modem/Router Netgear DG834Gv5 - ADSL Alice 10/1M
ilnonno
phpBB Utente
**

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 21, 2011, 14:35:16 »

Ho quindi adeguatamente configurato su LIV il provider Powervoip ...

powervoip fa parte della famiglia dellmont con cui mi pare manchino accordi per il trasporto del cli su liv.

é un gran peccato  Broncio  perché, almeno al momento, Powervoip è fra i migliori providers (se non il migliore) per le chiamate ai cellulari italiani.
phpBB Utente
**

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 21, 2011, 16:44:46 »

Purtroppo il problema del trasposrto del CLI della società Dellmont si è sempre avuto attraverso LIV; si possono fare tutte le prove che vuoi, non uscirà mai il numero se passa attraverso LIV. Pare, infatti, che LIV sia in una specie di lista nera per questa società. Non capisco, però, perché con Betamax non ci sia alcun problema di CLI, nonostante mi sembra che la società sia diventata una sola... E' un vero peccato, però, perché molti provider Dellmont offrono tariffe molto vantaggiose sui cellulari italiani rispetto ad altri provider. Molto più conveniete di Powervoip c'è Intervoip che offre chiamate sui cellulari a soli 5 centesimi e senza scatto alla risposta, differentemente dagli altri. Una volta si parlava di accordi mai raggiunti con la società Dellmont per il CLI da parte di LIV; accordo, invece, trovato con Betamax. Ma ora che - pare - sia una sola società, perché non si prova a ricontattarli, approfittando anche dei cambiamenti in corso?   Occhi al cielo
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2011, 12:44:24 da moonshiner » Registrato
Tags:
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: