beppe
phpBB Utente

|
 |
« inserita:: Gennaio 21, 2008, 11:51:22 » |
|
Salve a tutti, oggi non riesco a chiamare ne con Vira, ne Eutelia, ne Betamax. Dopo pochi secondi la connessione cade.
Il monitor mi segna Eutelia e Vira come disconnessi, si sa che è solo un'indicazione.
Se chiamo via client software di betamax, la chiamata va a buon fine.
Questa la situazione, da cosa può dipendere?
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 21, 2008, 12:00:14 » |
|
hardware usato?
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
beppe
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 21, 2008, 12:03:57 » |
|
AVM Fritz!box ATA 1020
|
|
|
|
|
|
|
|
beppe
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 21, 2008, 12:32:09 » |
|
Ho riaggiornato le ID e relative passwords nella lista providers del pannello impostazioni. Vira si è ripreso subito, sembra tenere le chiamate, Eutelia disconnette ancora, Betamax a fasi alterne.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 21, 2008, 12:39:29 » |
|
Prova a spegnere e riavviare il tuo ata Intanto io verifico il funzionamento qui da me  ciao Skumpic
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
|
VoIP
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 21, 2008, 12:56:44 » |
|
Sembra che sia stato un problema del Server che dovrebbe essere rientrato. Grazie della segnalazione
Facciamo altre prove per esserne sicuri
|
|
|
|
|
|
|
|
beppe
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 31, 2008, 10:35:16 » |
|
Ritorna il problema che gli accounts si "addormentano", per avviare le chiamate devo telefonare con il cell ai miei numeri e poi provare e riprovare a chiamare sino a che la connessione si avvia, specie con betamax.
Aggiorno Ho rinnovato IDs e PWs dal pannello di controllo, spento e riavviato l'ATA, ma per inoltrare chiamate devo sempre provare a fare il numero più volte sino al buon esito della chiamata. Comunque adesso è un po' meglio come situazione
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2008, 16:50:44 da beppe »
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 31, 2008, 17:03:09 » |
|
Penso che il router chiuda la porta sip al tuo ata. nel fritz controlla se c'e' una voce register every ed abbassala a 60. In alternativa lavora sul nat del router ridirezionando lato nat e firewall la porta 5060 (se usi quella) verso l'ip della lan del fritz
ciao Skumpic
|
|
|
|
|
|
|
|
|