markmarit
phpBB Utente

|
 |
« inserita:: Novembre 01, 2007, 16:30:26 » |
|
Ho acquistato un IP 301 con l'offerta a 79€ di Eutelia.
Ho Fastweb; ad una presa eth ho collegato uno switch a 5 porte e su questo la Fonera, per collegarmi col portatile in casa e, far condividere il segnale con gli altri foneri.
Sul portatile ho tolto Winzozz ed installato l'ultima distro di Ubuntu, la Gutsy 7.10, bellissima; effetti grafici anni luce più avanti di tutta la concorrenza.
Fastweb tiene chiusa la porta 5060, quindi mi sono registrato sul LIV per avere il servizio di Eutelia, ma non so come fare per raggiungere la pagina web di configurazione del telefono, ho il DHCP attivo.
In poche parole sono niubbo e non so da dove cominciare. Grazie per l'aiuto marco
|
|
|
|
|
|
|
|
|
paolapirola
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Novembre 01, 2007, 17:17:19 » |
|
Il problema è che non hai un router, per cui da switch non hai un indirizzo IP per quel telefono. Tu sei collegato in DHCP direttamente a fastweb, ma hai un solo indirizzo IP. Mentre con un router ti viene rilasciato un IP interno alla tua rete domestica per ogni dispositivo e quello di Fastweb viene assegnato al Router. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
markmarit
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Novembre 01, 2007, 19:41:20 » |
|
Ma se stacco switch e Fonera ed attacco il computer ad una eth ed il telefono all'altra porta eth di Fastweb, cambia qualcosa? Posso accedere alla pagina web di configurazione? Ed eventualmente come? Oppure ho sempre e solo un indirizzo IP, pur avendo tre porte eth? grazie marco
|
|
|
|
|
|
|
|
|
paolapirola
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Novembre 01, 2007, 20:51:39 » |
|
Non è che hai un bridge o hai modo di fartene prestare uno? Se ti colleghi con il telefono ad un bridge e ti appoggi sulla fonera questa ti fa da router. Se sei in DHCP su fastweb forse potresti fare ciò che avevi pensato, ma devi sapere che indirizzi prendono i dispositivi attaccati alle prese e non so se fastweb ti lasci condividere le 2 risorse. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
markmarit
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #4 inserita:: Novembre 02, 2007, 13:34:00 » |
|
Non è che hai un bridge o hai modo di fartene prestare uno? Se ti colleghi con il telefono ad un bridge e ti appoggi sulla fonera questa ti fa da router. Se sei in DHCP su fastweb forse potresti fare ciò che avevi pensato, ma devi sapere che indirizzi prendono i dispositivi attaccati alle prese e non so se fastweb ti lasci condividere le 2 risorse. Ciao No, non ne ho. Oggi pomeriggio provo a staccare tutto e a connettere il telefono su una eth ed il PC all'altra eth, ed a fare dal PC un ifconfig per leggere gli indirizzi IP dei due dispositivi. Grazie marco
|
|
|
|
|
|
|
|
markmarit
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Novembre 03, 2007, 12:21:34 » |
|
Allora, finalmente riesco a vedere la pagina di login dell'IP301 con Firefox. Ho provato con user, user come da manuale e mi loggo, mentre da amministratore con admin, 24234880 come da manuale, no. Dove trovo la pwd da usare? grazie marco
P.S.: Per accedere ho dovuto attaccare il P.C. su una eth ed il telefono su un'altra eth, delle tre che ho disponibili sull'Hag di Fastweb.
|
|
|
|
|
|
|
|
markmarit
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #6 inserita:: Novembre 03, 2007, 12:32:51 » |
|
Per l'IP di connessione dell'apparecchio telefonico (a pagina 12 del manuale dice: http://192.168.1.100:9999) ho digitato l'IP visualizzato dall'IP301 premendo il tasto IP del telefono). grazie marco
|
|
|
|
|
|
|
|
|
paolapirola
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Novembre 03, 2007, 12:33:37 » |
|
Bene, ora ho scoperto anche cos'è un Hag!! Per quanto riguarda la password dell'admin non trovo altri riferimenti. Dovrebbe essere quella. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
markmarit
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Novembre 03, 2007, 18:43:45 » |
|
Trovato cercando sul web! Eutelia usa come utente amministratore "supervisor" e password "Eutelia". Sono entrato, il telefono permette di registrare tre numeri. Adesso dove metto le mani? Grazie marco
|
|
|
|
|
|
|
|
|
paolapirola
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Novembre 03, 2007, 21:58:43 » |
|
Un altro utente ci ha messo a disposizione queste immaginiLa configurazione è quasi giusta, devi solo mettere i tuoi parametri anziché i suoi e impostare Subscribe with MWI su off. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
markmarit
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Novembre 04, 2007, 13:14:26 » |
|
Sono veramente sfiduciato, ora non riesco più a connettermi al telefono: questo rimane fisso su "Loading program" o addirittura con lcd acceso senza alcun messaggio, quando attacco il connettore della corrente.
Oggi ho un battesimo e non posso fare prove, anche se devo dire l'entusiasmo è scemato tanto ed avrei voglia di buttare via tutto. grazie paola marco
|
|
|
|
|
|
|
|
|
VoIP
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Novembre 04, 2007, 13:33:19 » |
|
Vai al battessimo rilassati e poi si prova. Se proprio lo vuoi buttare buttalo verso qualcuno di noi 
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
|
paolapirola
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Novembre 07, 2007, 13:12:31 » |
|
Sono veramente sfiduciato, ora non riesco più a connettermi al telefono: questo rimane fisso su "Loading program" o addirittura con lcd acceso senza alcun messaggio, quando attacco il connettore della corrente.
Oggi ho un battesimo e non posso fare prove, anche se devo dire l'entusiasmo è scemato tanto ed avrei voglia di buttare via tutto. grazie paola marco Sei riuscito a combinare qualcosa? Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
markmarit
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #13 inserita:: Novembre 07, 2007, 16:01:43 » |
|
Ho tolto Eutelia e messo la configurazione di LIV come da jpg ma non si registra il telefono. Rimane sempre no service, e da occupato. Grazie marco
|
|
|
|
|
|
|
|
|
paolapirola
|
 |