markmarit
phpBB Utente

|
 |
« inserita:: Novembre 01, 2007, 16:30:26 » |
|
Ho acquistato un IP 301 con l'offerta a 79€ di Eutelia.
Ho Fastweb; ad una presa eth ho collegato uno switch a 5 porte e su questo la Fonera, per collegarmi col portatile in casa e, far condividere il segnale con gli altri foneri.
Sul portatile ho tolto Winzozz ed installato l'ultima distro di Ubuntu, la Gutsy 7.10, bellissima; effetti grafici anni luce più avanti di tutta la concorrenza.
Fastweb tiene chiusa la porta 5060, quindi mi sono registrato sul LIV per avere il servizio di Eutelia, ma non so come fare per raggiungere la pagina web di configurazione del telefono, ho il DHCP attivo.
In poche parole sono niubbo e non so da dove cominciare. Grazie per l'aiuto marco
|
|
|
|
|
|
|
|
|
paolapirola
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Novembre 01, 2007, 17:17:19 » |
|
Il problema è che non hai un router, per cui da switch non hai un indirizzo IP per quel telefono. Tu sei collegato in DHCP direttamente a fastweb, ma hai un solo indirizzo IP. Mentre con un router ti viene rilasciato un IP interno alla tua rete domestica per ogni dispositivo e quello di Fastweb viene assegnato al Router. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
markmarit
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Novembre 01, 2007, 19:41:20 » |
|
Ma se stacco switch e Fonera ed attacco il computer ad una eth ed il telefono all'altra porta eth di Fastweb, cambia qualcosa? Posso accedere alla pagina web di configurazione? Ed eventualmente come? Oppure ho sempre e solo un indirizzo IP, pur avendo tre porte eth? grazie marco
|
|
|
|
|
|
|
|
|
paolapirola
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Novembre 01, 2007, 20:51:39 » |
|