Libera il Voip
Maggio 18, 2012, 01:56:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
  Stampa  
Autore Discussione: IP 301 Fastweb e Linux Ubuntu Gutsy  (Letto 6255 volte)
markmarit
phpBB Utente
**

« Risposta #60 inserita:: Dicembre 04, 2007, 16:08:34 »

In questo momento ne LIV ne eutelia.
marco
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #61 inserita:: Dicembre 05, 2007, 00:17:24 »

PROVIDER mi risulta connesso da 5 ore quasi:
04:55:39   2007-11-29 17:02:35   I/O   on

INTERNO mi risulta connesso con un ottimo ping:
On-Line   2007-12-04 22:38:53   56 ms

Sicuro di avere problemi??
Se si c'e' da capire perche ogni tanto si "disallinea": quando dici ne liv ne eutelia che prove fai?
Durante il "periodo di buio" se chiami il numero eutelia (da un fisso o mobile) cosa senti??, la loro segreteria/messaggio o la tua segreteria di liberailvoip??

Ciao
Skumpic
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2007, 00:19:35 da skumpic » Registrato

L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
Sipura 3000,Pirelli DPL-10
Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk
Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
markmarit
phpBB Utente
**

« Risposta #62 inserita:: Dicembre 10, 2007, 16:44:07 »

Scusami, sono stato fuori.
Oggi, appena tornato a casa, ho testato in in/out ed è tutto ok.
La prova che avevo fatto era semplicemente un telefonata da e a quel numero, e la verifica con il monitor di LIV che effettivamente non mostrava connessione ne per l'interno principale ne per l'operatore eutelia.
ciao
marco
phpBB Utente
**

« Risposta #63 inserita:: Gennaio 18, 2008, 11:08:00 »

Un altro utente ci ha messo a disposizione queste immagini
La configurazione è quasi giusta, devi solo mettere i tuoi parametri anziché i suoi e impostare Subscribe with MWI su off.
Ciao

Salve a tutti,
sono appena approdato a libera il voip e sto cercando di configurare anch'io il telefono ip 301 di eutelia.
Io ho una connessione wifi con reteivo e non sono riuscito a trovare nessun modo per farlo funzionare in nessun modo. Credo ci siano problemi con la solita porta 5060.
Come ho già riscontrato con altri utenti la linea cade dopo 33 secondi.
Ho provato ad inserire i miei parametri di libera il voip ma la situazione è peggiorata
una voce registrata mi dice che non è possibile trovare nessuna rotta per il numero chiamato....
mi sapete aiutare?
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #64 inserita:: Gennaio 18, 2008, 11:50:10 »

Citazione
una voce registrata mi dice che non è possibile trovare nessuna rotta per il numero chiamato....
Peggiorata?? direi migliorata se il problema e che non hai creato rotte in uscita.
http://www.liberailvoip.it/home/guida_dialplan

ciao
Skumpic
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
camarlengo
phpBB Utente
**

« Risposta #65 inserita:: Gennaio 19, 2008, 14:35:49 »

grazie per la celere risposta. In effetti non avevo sistemato il dial plan. Adesso funziona, ma la comunicazione è molto disturbata. Io sento a tratti mentre dall'altra parte mi sentono bene. C'è qualche parametro da sistemare che non so?

grazie

Alessandro
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #66 inserita:: Gennaio 20, 2008, 00:19:22 »

Ciao, allora puoi tenta re questo: lato Liberailvoip vai alla sezione [GENERALE], e spunta (seleziona) Ordina i codec preferendo i più compressi.

Lato IP301 invece trova la sezione in cui abiliti i codec e riordinala preferendo i codec piu compressi (a memoria gsm, g723, g726, g729, g711): se hai una connessione wifi puo essere che piu di qualche pacchetto possa venire perso per strada, ed in questi casi codec compressi (e dunque meno "pacchetti vaganti") aiutano

ciao
Skumpic
camarlengo
phpBB Utente
**

« Risposta #67 inserita:: Gennaio 23, 2008, 11:20:02 »

Ciao e grazie ancora per la velocità di risposta. Purtroppo pur facendo le modifiche che mi hai detto la situazione non è cambiata. Ho provato anche a chiamare l'assistenza di reteivo i quali mi hanno poco carinamente comunicato che la porta 5060 che io credevo bloccata è aperta e che però non garantiscono il funzionamento di altri operatori voip.

grazie lo stesso

Alessandro
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #68 inserita:: Gennaio 23, 2008, 12:21:50 »

ciao,
il problema permane questo??
Citazione
Io sento a tratti mentre dall'altra parte mi sentono bene.
Quindi nessun problema di rete, ma "semplicemente" di codec o provider sip.

In particolare se utilizzi i provider betamax (voipbuster,voipraider,voipcheap,voipstunt...) ultimanente hanno grossi problemi verso le terminazioni italiane.

Hai modo di provare/attivare un provider italiano (ex. eutelia o messagenet che sono completamente gratuiti) e quindi testare la qualita della chiamata (basta che chiami un numero verde ex. 800900800, non serve che ricarichi)Che?!?

CIAO
Skumpic
Tags:
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
  Stampa  

Vai a: