seven
phpBB Utente

|
 |
« inserita:: Gennaio 23, 2008, 14:09:01 » |
|
Ciao, per prima cosa grazie per il fantastico servizio offerto!!
Vi espongo la mia situazione a livello hardware e di necessità. Io ho aderito ad Alice Tutto Incluso quindi mi hanno dato un router Voip e telefono Aladino Voip, che per il momento non m'interessa utlizzarlo, in tal caso vedrò dopo come farlo funzionare, ora preferisco occuparmi del funzionamento del servizio.
Quindi le mie chiamate le vorrei fare con il servizio Voip di Telecom usando X-lite. Da quanto ho capito il fantastico progetto/servizio di liberailvoip.it è quello di fornire un centralino virtuale da interfacciarsi con i diversi provider di servizi Voip, spero anche con Telecom.
Nel X-lite ho settato tutto senza alcun problema, ma non riesco a settare i parametri per telecom alla voce providers nel mio pannello di controllo di liberailvoip.it, almeno non ne conosco i dati.
Potete darmi una mano, soprattutto a capire che è la cosa che m'interessa di più prima di arrivare alla soluzione ?
Grazie mille ancora
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 23, 2008, 15:56:09 » |
|
ciao, se telecom non ti fornisce i parametri di connessione non c'e' proprio niente da fare a mio avviso.
Dici pero di riuscire ad utilizzare x-lite + Telecom Italia, in quel caso basta inserire gli stessi dati anche nella sezione [PROV.S] di Liberailvoip
ciao Skumpic
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
seven
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 23, 2008, 16:04:29 » |
|
Ciao e grazie cioè deduco che nessuno che utilizza liberailvoip lo abbia mai fatto giusto? Spero che qualcuno lo abbia già fatto. Nel forum ho visto molte persone che utilizzano l'aladino, alice gate 2 plus, quindi pensavo che in molti utilizzavano il Voip di telecom. Oppure in molti hanno sbloccato il router e l'aladino, ma in quel caso il servizio di Voip di telecom e possibile ancora utilizzarlo ?
Grazie P.S. Scusate se dico alcune cavolate ma per me è un mondo nuovo e sto facendo un pò di confusione.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 23, 2008, 17:01:05 » |
|
Oppure in molti hanno sbloccato il router e l'aladino, ma in quel caso il servizio di Voip di telecom e possibile ancora utilizzarlo ? Molti sbloccano l'aladino, ma cosi facendo non e piu possibile utilizzare il voip di telecom. T.I infatti non fornisce i parametri di connessione (username, password, server sip) il che rende impossibile configurare T.I. come operatore (e questo con qualunque centralino virtuale) ciao Skumpic
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
seven
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 23, 2008, 17:35:03 » |
|
Allora sono fregato non è possibile fare nulla  Ho perso un sacco di tempo a capire e a fare prove ed ora nulla  Miseriaccia era già contento di realizzare o di usufruire di un servizio del genere. Quindi nessuna soluzione? Sarebbe da cambiare operatore Voip..  (((
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 24, 2008, 10:00:41 » |
|
Se conosci qualcuno capace di ricavare i dati di login facci sapere
ciao Skumpic
|
|
|
|
|
|
|
|
|
VoIP
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 24, 2008, 10:23:28 » |
|
In teoria con del brute force e del buon sniffaggio (ma non di quello che pensate) potrebbe essere possibile ricavare la password.
Dato che Authorization è formato da H1=MD5(USERNAME:REALM:PASSWD) H2=MD5(METHOD:URI) AF=MD5(A1:NONCE:A2)
Si cattura un authorization, il nonce, il method e la uri con uno sniffer Poi devi creare AF MD5(MD5(USERNAME:REALM:PASSWD):NONCE:H2=MD5(METHOD:URI)) e generare username e pass finche non trovi il match del AF con authorization
Quanto tempo ci vuole, non saprei dipende dalla velocità della macchina e dalla lunghezza dello username e pass a mio avviso tanto
|
|
|
|
|
|
|
|
seven
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 24, 2008, 17:19:11 » |
|
Eheheheh  Allora Michele non avevo visto la tua risposta perchè non ho abilitato l'avviso per email. Cmq ieri sera andando a casa mi è venuto in mente la questione delle sniffer perchè ho pensato wireshark sniffa in rete l'adalino e collegato alla porta ethernet quindi dovrebbe sniffare. Così collegando uno switch al router, 1 PC con wireshark ho acceso il telefono Voip e appreso alcune info poi ho anche fatto una chiamata ed ho ottenuto altri dati... Ora basterebbe capirci qualcosa...
|
|
|
|
|
|
|
|
a.br
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 24, 2008, 17:37:28 » |
|
In teoria con del brute force e del buon sniffaggio (ma non di quello che pensate) potrebbe essere possibile ricavare la password.
Dato che Authorization è formato da H1=MD5(USERNAME:REALM:PASSWD) H2=MD5(METHOD:URI) AF=MD5(A1:NONCE:A2)
Due domandine: A1 = H1 e A2 = H2 ? NONCE viene generato ed inviato dal server? Alfredo (= troppo pigro per leggere rfc's)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
VoIP
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 24, 2008, 17:41:20 » |
|
è il modo con cui creare la chiave il nonce ti arriva dal server realm puoi sempre guardarlo da server Puoi sempre crearla cosi MD5(MD5(USERNAME:REALM:PASSWD):NONCE:H2=MD5(METHOD:URI)) ma ora il problema che nasce è un altro username e password (non ricordo bene) ma credo che parliamo di qualcosa come 64 caratteri alfanumerici ogn'una mi viene i brividi solo a pensare di che numeri parliamo considerando solo i caratteri dell'alfabeto parliamo di 26^128 combinazioni
|
|
|
|
|
|
|
|
seven
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 24, 2008, 17:51:18 » |
|
io i dati ricavati sto cercando di inserirli nel settaggio di x-lite per vedere se funzionano ma con tutti i dati che ho non riesco a capire quali siano io non questi dati Authorization è formato da H1=MD5(USERNAME:REALM:PASSWD) H2=MD5(METHOD:URI) AF=MD5(A1:NONCE:A2)
io ho questo
Authorization: Digest username="mionumero di telefono voip", realm="digest.telecomitalia.it", nonce="un numero lungo ", uri="un nome", response="numero", algorithm=MD5,cnonce="altro numero"
Non è che ho recuperato questi dati nel momento sbagliato ? Devo prendere i dati nel momento in cui collego il telefono ?
Tnkssss
|
|
|
|
|
|
|
|
seven
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 24, 2008, 17:53:40 » |
|
è il modo con cui creare la chiave il nonce ti arriva dal server realm puoi sempre guardarlo da server Puoi sempre crearla cosi MD5(MD5(USERNAME:REALM:PASSWD):NONCE:H2=MD5(METHOD:URI)) ma ora il problema che nasce è un altro username e password (non ricordo bene) ma credo che parliamo di qualcosa come 64 caratteri alfanumerici ogn'una mi viene i brividi solo a pensare di che numeri parliamo considerando solo i caratteri dell'alfabeto parliamo di 26^128 combinazioni
ma la username da quanto ho visto è il numero di telefono la password non ne sono sicuro ma penso di averla beccata
|
|
|
|
|
|
|
|
seven
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 24, 2008, 18:09:44 » |
|
Mi sa che ho detto delle cavolate 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
VoIP
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Gennaio 24, 2008, 18:43:42 » |
|
Si vede che ho 38 di febbre (oggi ho una scusa) il nonce ti viene mandato dal provider quando invi il primo invite percio basta generare la password percio riduciamo le combinazione. ora devi solo creare un prg per fare il brute force, ma se cerchi interne sicuramente ne troverai già di fatti
|
|
|
|
|
|
|
|
seven
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #14 inserita:: Gennaio 25, 2008, 10:11:14 » |
|
Io ho la febbre a 90..... capisco poco di quello che state dicendo quindi la mia febbre è molto più alta  Scusate quindi cosa devo fare per capirci qualcosa tra i dati che mi restituisce il programma ? I parametri che sotto elenco sono riferiti per il riferimento di x-lite, per il momento lo uso per capire al volo se i parametri trovati siano correti altrimenti se configuro il centralino di liberailvoip impego molto più tempo. - La username dovrebbe essere il numero di telefono giusto ? - La pass non si sa ancora - Authorization user name sarà sempre il numero di telefono - Domain dovrebbe essere questo : wifi.apt.telecomitalia.it - Il proxy serve ? Forse dovrebbe corrispondere al DNS Quanto scritto è giusto ? Bisogna sapere qualche altro dato ? Grazie mille siete i miei salvatori 
|
|
|
|
|
|
|
|
|