Libera il Voip
Liberailvoip | Promuovi anche tu la tua Pagina

Maggiori news
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

*
Benvenuto! Accedi o registrati. Novembre 26, 2014, 16:56:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema con prefissi internazionali e liberailvoip  (Letto 3262 volte)
giappo
phpBB Utente
**

« inserita:: Agosto 31, 2012, 15:12:22 »

Ciao a tutti,

è da circa un anno che utilizzo liberailvoip tranquillamente senza quasi nessun problema.. fantastico ma ho un problema!!
Il problema è che ho acquistato credito su messagenet e quindi quando provo a chiamare con il cellulare android (csipsimple)
seleziono il numero di telefono seleziono liberailvoip ma la chiamata non va a buon fine perchè tutti i cellulari della mia rubrica
hanno il +39 davanti!!

Se inserisco il numero di telefono senza nessun prefisso esempio: 333 3987 ecc ecc liberail voip sceglie messagenet
come operatore gli applica il prefisso 0039 e la chiamata parte tranquillamente con qualità audio ottima!

La mia domanda è, come faccio ? Devo modificare tutti i miei numeri di telefono cellulare senza prefisso?

Grazie
phpBB Utente
**

« Risposta #1 inserita:: Agosto 31, 2012, 21:03:00 »

nel dial plan di Liv la regola +39 non viene accettata,
immagino sia un problema già sollevato,
prova a usare i filtri di Csipsimple,
io ho provato ad usarli, ma sinceramente non ne ho capito
la logica

damiano
phpBB Utente
**

« Risposta #2 inserita:: Settembre 01, 2012, 13:20:58 »

grazie! Mi hai risolto un bel problema!
Facendo come mi hai consigliato sono riuscito a creare un filtro per fare in modo
che ogni numero con il prefisso +39 venga intercettato da csispsimple e lui lo toglie
facendo partire la chiamata per liberailvoip senza +39.
Adesso spiego come ho fatto:

1) aprire csipsimple,
2) ci troviamo nella schermata di csipsimple in cui è possibile digitare un numero telefonico, quindi premere il tasto impostazioni nel telefono, si apre un menu quindi selezionare "impostazioni"
3) si apre un altro menu formato da:
  • configurazioen facile
  • rete
  • altro ..
  • filtri
scegliere filtri
4) verrà visualizzata una lista con gli operatori voip configurati su cispsimple, scegliere liberailvoip
5) Aggiungiamo un filtro in questo modo:

Regola del filtro: Riscrivere
inizia con: +39
Rimpiazza corrispondenza con: " "  (lasciare vuoto, senza nemmeno gli apici)

in questo modo ogni volta che tentate di effettuare una chiamata con android e csipsimple è aperto, se il numero che avete scelto inizia con +39 questo verrà sostituito con lo stesso numero ma senza +39.
phpBB Utente
**

« Risposta #3 inserita:: Settembre 01, 2012, 17:50:24 »

ho provato, ma se metto +39 su riscrivere e lascio vuoto su rimpiazza mi va in errore,
ho risolto mettendo 0039 su rimpiazza
Occhiolino

damiano
« Ultima modifica: Settembre 01, 2012, 18:01:08 da damiano27 » Registrato
Tags: +39 liberailvoip messagenet 
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: