giappo
phpBB Utente

|
 |
« inserita:: Gennaio 02, 2012, 13:53:49 » |
|
Buonasera,
sto usando liv da un po' di giorni e devo dire che è veramente ben fatto. Ho però un piccolo problema fastidioso:
Ho configurato due interni, mi collego con due telefoni android (cspisimple) e le chiamate si sentono bene (senza eco e senza ritardi) però quando io e il mio interlocutore parliamo contemporaneamente la voce si distorce fino al punto da renderla incomprensibile. (cioè se si parla uno alla volta tutto ok ma quando si parla contemporaneamente la voce si distorce per 4 5 secondi).
ad uno dei due interni ho configurato le chiamate in ingresso di messagenet e il problema descritto precedentemente non sussiste. Come posso risolvere?
Grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
damiano27
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 02, 2012, 14:00:09 » |
|
prova a cambiare codec, e vedere se lo fa solo su rete del gestore, oppure anche in wifi
damiano
|
|
|
|
|
|
|
|
giappo
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 02, 2012, 14:05:41 » |
|
grazie per la risposta, proverò a cambiare codec.
Le chiamate le uso solo da rete wifi visto che con la rete h3g non è possibile (troppo ritardo) .
|
|
|
|
|
|
|
|
Skizzo3000
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 02, 2012, 15:11:45 » |
|
usa g729
|
|
|
|
|
|
|
|
giappo
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 02, 2012, 17:54:42 » |
|
con csipsimple mi dice che quel codec non è gratuito, devo acquistare la licenza?
|
|
|
|
|
|
|
|
damiano27
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 02, 2012, 19:04:01 » |
|
il codec G729 è a pagamento, lo trovi compreso solo nelle applicazioni a pagamento prova GSM o altri a consumo "basso" di banda
p.s.: io con 3 non ho questi problemi così accentuati
damiano
|
|
|
|
|
|
|
|
giappo
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 02, 2012, 19:35:01 » |
|
con wifi e codec speex 32 khz (il primo che csipsimple mi fa usare) la conversazione è apposto apparte quel problemuccio che ho descritto prima con i dati csipsimple mi ha messo per primo amr 8khz che ora ho cambiato con gsm 8khz (vedrò in futuro come riesco a telefonare) ma con amr è impossibile.
|
|
|
|
|
|
|
|
|