Libera il Voip
Maggio 18, 2012, 02:09:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi con fritzbox 7340  (Letto 657 volte)
Alessiogian
phpBB Utente
**

« inserita:: Gennaio 29, 2012, 11:44:02 »

Ciao a tutti,

ho provato a configurare il mio fritzbox 7340 per poter utilizzare il mio account di liberailvoip.

Ho configurato tutto come segue:

Ma non reisco a registrarmi

La cosa strana è che con gli stessi parametri riesco tranquillamente a registrarmi su sipdroid e su xlite.

Cosa sbaglio?

Se servono altre info fatemi sapere.

Ciao e grazie
Alessio
phpBB Utente
**

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 29, 2012, 12:21:36 »

la password è corretta ?
togli Utilizza numero voip x la registrazione
problemi con il dns ?
phpBB Utente
**

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 29, 2012, 12:59:12 »

la password è corretta ?
togli Utilizza numero voip x la registrazione
problemi con il dns ?

1) si, l'ho messa più e più volte per essere sicuro di non aver fatto errori (nella figura escono solo 4 "punti" perchè il sistema dopo che salvi lo mette così di default per nn far capire di quanti caratteri è la password).

2) se tolgo la spunta a "Utilizzare numero voip" praticamente disattivo il servizio

3) con quali dns? quelli di liberailvoip? mi sembra strano visto che con il samsung galaxy sII collegato in wifi allo stesso router con sipdroid funziona tutto correttamente.

Ciao e grazie
phpBB Utente
**

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 29, 2012, 14:13:54 »

2) non e' vero che distattivi il servizio ! se non metti la spunta viene utilizzato l'username x la registrazione. nel caso di liv dovrebbe essere indifferente xke' l'user e' uguale al num. ma tu togli cmq la spunta.
3) nella sezione internet come hai impostato il fritz ?
che provider internet usi ? hai altri accountvoip diversi da liv sul fritz ? funzionano?

Sk3
phpBB Utente
**

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 29, 2012, 14:31:19 »

2) non e' vero che distattivi il servizio ! se non metti la spunta viene utilizzato l'username x la registrazione. nel caso di liv dovrebbe essere indifferente xke' l'user e' uguale al num. ma tu togli cmq la spunta.
3) nella sezione internet come hai impostato il fritz ?
che provider internet usi ? hai altri accountvoip diversi da liv sul fritz ? funzionano?

Sk3

Ho provato a fare come dici tu

ma quando clicco su applica mi esce questa schermata

per questo ti dico che mi disattiva il servizio.

Io sono a lussemburgo e come vedi il mio provider (tango.lu) mi ha assegnato un numero di rete fissa (sempre tramite voip) che funziona tranquillamente con il siemens C470IP che ho connesso al router tramite la funzione DECT.

In realtà anche se tento di configurare il siemens dalla sua webpage mi da sempre "registrazione al provider fallita" mentre prima non avevo di questi problemi
phpBB Utente
**

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 29, 2012, 16:16:35 »

ecco iomdicevo la spunta del utilizzarenumero voip per la registrazione e non il rpimo settaggio che hai disattivato tu.

quand'e' che ti funzionava ? cosa hai modificato ?

rispondi alle domande sulla conf.

sk3
phpBB Utente
**

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 29, 2012, 17:43:40 »

ecco iomdicevo la spunta del utilizzarenumero voip per la registrazione e non il rpimo settaggio che hai disattivato tu.

quand'e' che ti funzionava ? cosa hai modificato ?

rispondi alle domande sulla conf.

sk3

Ho fatto come dici tu ma non si riesce a registrare.

Non ho modificato nulla, solo non l'ho utilizzato per un pò di tempo.

Se metto le stesse impostazioni sui software (ho provato adesso anche su xlite) si connette senza nessun tipo di problema e riesco a chiamarmi.....se provo ad impostare l'hardware (siemens o il fritzbox) non si registra

Adesso provo a configurare un altro interno e vediamo se va

Nel frattempo...grazie per la pazienza Occhiolino

EDIT: Niente...sembra che anche se configuro un altro interno non riesce a registrarsi
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2012, 17:49:20 da Alessiogian » Registrato
damiano27
phpBB Utente
**

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 29, 2012, 18:18:50 »

dopo aver fatto l'ultimo accesso al Forum attendi 6 ore circa,
prova a mettere l'ip anzichè sip.liberailvoip.it (solo per provare)
e prova ad attivare lo STUN (non conosco quell'apparecchiatura, ma se è un minimo "seria"
deve avere questa impostazione)

damiano

n.b.: sicuro che username e pswd sono corrette? (il 90 % delle persone che erano convinte
di immetterlo corettamente, alla fine il problema era quello)
phpBB Utente
**

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 29, 2012, 18:24:54 »

.
.
.

Ciao e benvenuto sul forum

La spunta della prima riga "Utilizzare numero VoIP" va lasciata, altrimenti l'account non si registra sul Fritz, come hai notato

Quel che ti suggerivano (e mi associo) è togliere la spunta sulla selezione "Utilizzare numero VoIP per la registrazione", la riga dopo "Server proxy"

EDIT: noto ora quel che dici qui:

CUT... Non ho modificato nulla, solo non l'ho utilizzato per un pò di tempo. ...CUT

Se non hai avuto accesso da almeno 60 giorni al Pannello di Controllo LIV l'account viene sospeso; ti consiglio di accedere qui:
http://www.liberailvoip.it/home/login
... ed attendere sei ore prima di variare qualcos'altro

Stay tuned
Michele

« Ultima modifica: Gennaio 29, 2012, 18:36:02 da mipaneb » Registrato
Alessiogian
phpBB Utente
**

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 29, 2012, 19:23:12 »

dopo aver fatto l'ultimo accesso al Forum attendi 6 ore circa,
prova a mettere l'ip anzichè sip.liberailvoip.it (solo per provare)
e prova ad attivare lo STUN (non conosco quell'apparecchiatura, ma se è un minimo "seria"
deve avere questa impostazione)

damiano

n.b.: sicuro che username e pswd sono corrette? (il 90 % delle persone che erano convinte
di immetterlo corettamente, alla fine il problema era quello)

poichè so che il 90% delle volte è quello il problema, ho provato più volte a inserirlo (sia manualmente che copiandolo dal pannello di LIV). Sono sicuro che sia giusto (anche perchè con le stesse impostazioni gli altri programmi funzionano)

la macchina dovrebbe essere "seria" (è la prima volta che un fritzbox, ma leggendo i commenti sembra essere un router "da paura").

adesso provo ad inserire l'ip anche se la macchina riesce tranquillamente a pingare l'indirizzo sip.liberailvoip.it

Ciao e benvenuto sul forum

La spunta della prima riga "Utilizzare numero VoIP" va lasciata, altrimenti l'account non si registra sul Fritz, come hai notato

Quel che ti suggerivano (e mi associo) è togliere la spunta sulla selezione "Utilizzare numero VoIP per la registrazione", la riga dopo "Server proxy"

EDIT: noto ora quel che dici qui:

CUT... Non ho modificato nulla, solo non l'ho utilizzato per un pò di tempo. ...CUT

Se non hai avuto accesso da almeno 60 giorni al Pannello di Controllo LIV l'account viene sospeso; ti consiglio di accedere qui:
http://www.liberailvoip.it/home/login
... ed attendere sei ore prima di variare qualcos'altro

Stay tuned
Michele

Ho tolto la spunta ma non è cambiato nulla.

Cmq ieri mi sono ricollegato a LIV per controllare la password dell'account e la guida del fritzbox...ho salvato e adesso sono passate quasi 24h (e cmq gli altri programmi si connettono e mi fanno chiamare/ricevere).

Vedo che hai anche tu i fritzbox....esiste il menu per inserire lo stun (come mi consiglia damiano)?

Ciao e grazie a tutti per la disponibilità
phpBB Utente
**

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 29, 2012, 22:20:46 »

Ecco l'errore che mi da il fritz box

Citazione
Messaggio di evento relativo a telefonia via Internet
La registrazione del numero VoIP (<Numero>) è fallita. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
Questo errore si verifica se i dati di registrazione per la telefonia via Internet non sono stati specificati correttamente. Per risolvere il problema procedete come segue:
Nel menu del FRITZ!Box aprite la pagina "Telefonia / Telefonia via Internet / Numeri VoIP".
Nel messaggio di evento selezionate dalla lista il cosiddetto numero VoIP e cliccate il pulsante "Modifica" corrispondente.
Con l'ausilio dei documenti del vostro provider di telefonia via Internet verificate se tutti i dati sono corretti.
Confermate i dati con "OK".
Se questo errore continua ad essere segnalato rivolgetevi al provider di telefonia via Internet.

Confermo che i dati sono corretti....presi e copiati da LIV
phpBB Utente
**

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 30, 2012, 08:46:55 »

Sono passate quasi 9 ore dall'ultima modifica e non è cambiato nulla.

Non si riesce a registrare.....
phpBB Utente
**

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 30, 2012, 09:46:51 »

.
.
.

I motivi per cui non si registra LIV non riesco a capirli, mi pare che tu abbia fatto le impostazioni corrette, del tutto simili alle mie; forse c'è un problema di DNS del provider (la navigazione web è regolare?); potresti provare a verificare quelli impostati, e magari impostare gli OpenDNS seguendo questa guida:
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=SOLUZIONE_DEFINITIVA_Per_Il_Problema_Dei_Dns

CUT...esiste il menu per inserire lo stun?
I motivi per i quali non appare la riga "stun server" sono:
1) impostazione del Fritz come Router/ATA (quella di default, se il Fritz è stand-alone, non è a valle di altro modem/router)
2) mancata impostazione della modalità "esperto" nel menu Sistema

Stay tuned
Michele

Alessiogian
phpBB Utente
**

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 30, 2012, 10:23:46 »

I motivi per cui non si registra LIV non riesco a capirli, mi pare che tu abbia fatto le impostazioni corrette, del tutto simili alle mie; forse c'è un problema di DNS del provider (la navigazione web è regolare?); potresti provare a verificare quelli impostati, e magari impostare gli OpenDNS seguendo questa guida:
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=SOLUZIONE_DEFINITIVA_Per_Il_Problema_Dei_Dns

Se dovessi cambiare i dns (adesso mi da il solo 192.168.0.1) quali dovrei mettere per me che sono a lussemburgo?
Quelli del wiki vanno bene?

A me la navigazione va benissimo

CUT...esiste il menu per inserire lo stun?
I motivi per i quali non appare la riga "stun server" sono:
1) impostazione del Fritz come Router/ATA (quella di default, se il Fritz è stand-alone, non è a valle di altro modem/router)
2) mancata impostazione della modalità "esperto" nel menu Sistema

1) Il fritz "lavora da solo", senza altri modem/router
2) modalitá "esperto" impostata.....quindi credo che sia per il primo motivo

Ciao
phpBB Utente
**

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 30, 2012, 11:28:25 »

dns prova
208.67.222.222
208.67.220.220

prova a cambiare porta
tipo 5065