dopo aver fatto l'ultimo accesso al Forum attendi 6 ore circa,
prova a mettere l'ip anzichè sip.liberailvoip.it (solo per provare)
e prova ad attivare lo STUN (non conosco quell'apparecchiatura, ma se è un minimo "seria"
deve avere questa impostazione)
damiano
n.b.: sicuro che username e pswd sono corrette? (il 90 % delle persone che erano convinte
di immetterlo corettamente, alla fine il problema era quello)
poichè so che il 90% delle volte è quello il problema, ho provato più volte a inserirlo (sia manualmente che copiandolo dal pannello di LIV). Sono sicuro che sia giusto (anche perchè con le stesse impostazioni gli altri programmi funzionano)
la macchina dovrebbe essere "seria" (è la prima volta che un fritzbox, ma leggendo i commenti sembra essere un router "da paura").
adesso provo ad inserire l'ip anche se la macchina riesce tranquillamente a pingare l'indirizzo sip.liberailvoip.it
Ciao e benvenuto sul forum
La spunta della prima riga "Utilizzare numero VoIP" va lasciata, altrimenti l'account non si registra sul Fritz, come hai notato
Quel che ti suggerivano (e mi associo) è togliere la spunta sulla selezione "Utilizzare numero VoIP per la registrazione", la riga dopo "Server proxy"
EDIT: noto ora quel che dici qui:
CUT... Non ho modificato nulla, solo non l'ho utilizzato per un pò di tempo. ...CUT
Se non hai avuto accesso da almeno 60 giorni al Pannello di Controllo LIV l'account viene sospeso; ti consiglio di accedere qui:
http://www.liberailvoip.it/home/login... ed attendere sei ore prima di variare qualcos'altro
Stay tuned
Michele
Ho tolto la spunta ma non è cambiato nulla.
Cmq ieri mi sono ricollegato a LIV per controllare la password dell'account e la guida del fritzbox...ho salvato e adesso sono passate quasi 24h (e cmq gli altri programmi si connettono e mi fanno chiamare/ricevere).
Vedo che hai anche tu i fritzbox....esiste il menu per inserire lo stun (come mi consiglia damiano)?
Ciao e grazie a tutti per la disponibilità