Libera il Voip
Maggio 18, 2012, 03:06:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [Risolto] Fusione Server  (Letto 397 volte)
akiri
phpBB Utente
**

« inserita:: Dicembre 23, 2011, 21:06:28 »

Con questo  titolo  in oggetto vi spiego cosa ho combinato nei dettagli. Mi sono registrato da qualche settimana a LIV e in un momento di euforia, tutto funziona alla perfezione, ho pensato di allargare la mia rete con un'altra utenza sip. Quindi proprio  ieri inizia la nuova avventura da "esperto" di telefonia WorldWide. Alla sera ho registrato su LIV  un altro numero geografico di Eutelia e non avendo il controllo remoto del fritz non ho potuto fare in contemporanea le modifche come la cancellazione degli account di telefonia Internet e la registrazione di Liv.
Il seguito è che questa mattina, avendo  accesso al fritz in questione,  ho registrato LIV e  cancellati gli account telefonici che avevo registrato in LIV la sera prima . La risposta del Fritz è immediata: LIV  registrato ma il telefono non funziona piu' per tutto il giorno.Non ricevo e non telefono.  Una voce della segreteria Eutelia mi dice che il numero è inesistente.
Quindi decido di cancellare  la registrazione di questa utenza  Eutelia su Liv e  la riabilito sul fritz. Le telefonate escono ma in entrata il numero geografico Eutelia è sempre, seconda la segreteria INESISTENTE.  Strano, pero' se chiamo con il vecchio numero Telecom il telefono squilla.E da qui è iniziata la fusione del server... Boh !!!  Auguri di Buone Feste a tutta la community LIV
AGGIORNAMENTO DEL 23: A 48 ore di distanza il problema persiste. Il numero continua ad essere sconosciuto. Mi sapete dire cosa devo fare ??
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2011, 22:35:49 da akiri » Registrato

Eolo
Fritz 7240 Firmware-Version 73.05.05_by_Annex_V0.04S
Sw phone CSIPsimple
damiano27
phpBB Utente
**

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 24, 2011, 22:46:22 »

sinceramente dopo aver letto diverse volte le molte righe,
non ho compreso ancora ora la condizione ed il problema

damiano
phpBB Utente
**

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 25, 2011, 20:54:23 »

OK cercherò di  limitarmi nella prosa e di essere piu'  tecnico nella descrizione del problema.
Sono utente Eutelia (casa) con procedura di portabilità di una numerazione Telecom sparita dall'account Eutelia da qualche anno.
Mi sono registrato a LIV  con il  numero geografico nuovo che è comunque legato al vecchio numero Telecom.
Infatti prima e dopo la registrazione LIV entrambi i numeri funzionavano regolarmente.
Il seguito è stato aggiungere una nuova utenza Eutelia (lavoro) all'account di LIV. Stiamo parlando di due utenze Eutelia diverse e che sarebbe stata mia intenzione gestire entrambe dentro l'area LIV.
Una sera ho registrato a  Liv l' utenza Eutelia (lavoro). Non avendo il controllo remoto del Fritz (al lavoro), non ho potuto modifcare le registrazioni ( cancellare la regsitrazione Eutelia e aggiungere LIV). Insomma per una notte l'account Eutelia (lavoro) è stato registato sia nel FRITZ che  in LIV. Quando alla mattina sono ritornato nel posto di lavoro ho eseguito le modifiche necessarie.
Il risultato è stato quello già descritto precedentemente.
Il numero da LIV non funzionava.Quindi ho ripristinato le condizioni originarie. L'utenza Eutelia (lavoro) in LIV cancellata e ripristinata nel FRITZ. Adesso succede che quando chiamo il numero geografico  Eutelia (lavoro) la segreteria (eutelia) mi dice " che il numero è inesistente". Mentre se chiamo il vecchio numero Telecom, (non esiste registrazione di questo nell'account Eutelia),  suona. Cosa devo fare ?

PS L'utenza Eutelia (casa) registrata in LIV funziona senza problemi.

Eolo
Sw phone CSIPsimple
michele
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 25, 2011, 23:15:21 »

Se pensi che sia un problema LIV basta che cambi la password su eutelia cosi sei al 100% sicuro
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
Sipura 3000,Pirelli DPL-10
Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk
Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
akiri
phpBB Utente
**

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 26, 2011, 21:22:15 »

Si capisco ma LIV non c'entra. Per verificare se riuscivo a risolvere il problema ho cancellato la registrazione dell' utenza eutelia (lavoro) su LIV e configurata nel FRITZ per cui presumo si tratti di un problema nel server Eutelia. Il numero continua ad essere inesistente.
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2011, 18:30:38 da akiri » Registrato

Eolo
Sw phone CSIPsimple
michele
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 27, 2011, 18:38:16 »

Non conosco come gestisca eutelia
ma se forzi il cambio password, forzi una modifica nel conto e alle volte potrebbe aiutare, magari e' un problema di caratteri speciali nella password
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
akiri
phpBB Utente
**

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 29, 2011, 18:10:19 »

Le Password di Eutelia non posso cambiarle. Ho provato a cambiare in LIV le psw dei due numeri ma non è cambiato nulla. Se chiamo con i numeri interni suonano. Se chiamo con i numeri eutelia, il numero è sconosciuto (segreteria Eutelia). Io pero' ricevo le chiamate da altri utenti regolarmente. Se poi provo a chiamare altri numeri Eutelia risultano sempre sconosciuti.
Pertanto il problea sussite quando tento di chiamare in uscita altre utenze Eutelia.
Questo è il risultato dei miei esperimenti (sic) perchè tutto funzionava prima  alla perfezione. L'esperimento è stata una doppia registrazione di provider Fritz & LIV. Mai avrei pensato di combinare questo guaio. Cosa mi consigliate di fare?
Eolo
Sw phone CSIPsimple
michele
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 30, 2011, 22:33:12 »

Appena verificato ed io posso cambiare le password di ogni terminazione eutelia
Mandami in privato un numero per verificare le configurazioni lato liv
akiri
phpBB Utente
**

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 30, 2011, 22:46:51 »

grazie Michele. Proprio 5 minuti fa ho fatto un clean up delle impostazioni su Liv cancellando tutte le impostazioni. Un post che ho trovato su voicesuip con problema simile al mio diceva che la soluzione è questa. Domattina rifaccio la config della Gui e vediamo come andrà. Vi faccio sapere. Speriamo....!

RISOLTO !!!!
La scelta è stata drastica ma con i risultati desiderati. Riassumo: 1) cancellato tutto in LIV e attese le sei ore
2) riconfigurato tutto e attese le sei ore = risolto il problema. Grazie  e Buon Anno a tutta la community di LIV !
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2011, 22:35:11 da akiri » Registrato

Eolo
Sw phone CSIPsimple
Tags: Eutelia liv registrazione 
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: