Libera il Voip
Maggio 18, 2012, 03:06:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [RISOLTO] LIV + Eutelia + VoipCheap e problema chiamate in entrata  (Letto 813 volte)
flowerpower
phpBB Utente
**

« inserita:: Dicembre 15, 2011, 02:27:32 »

Innanzitutto salve a tutti!
Allora, mi sono da poco registrato a liv per due semplici motivi: è italiano e free!
Vorrei configurare LIV in modo tale che mi permetta di utilizzare un softphone come XLite, Sipdroid,CSipSimple e magari anche un router con sip come i fritzbox per avere un account in entrata ed uno in uscita.
In parole povere: come posso configurare LIV in modo tale da avere un account (Eutelia) per le chiamate in entrata ed un account (VoipCheap) per le chiamate in uscita?
In providers ho aggiunto:
Eutelia con i dati di accesso, server e porta in modalità In/Out e abilitato
VoipCheap con i dati di accesso, server e porta in modalità Out e ablitato

Questa configurazione è sufficiente? Avere Eutelia in In/Out mi disabilita VoipCheap in Out? Il mio account LIV non è ancora funzionante essendomi da poco registrato dovrei aspettare qualche ora, quindi non posso vedere se funziona.
Qualcuno potrebbe aiutarmi nel configurare bene il mio account LIV?
Vi ringrazio in anticipo!

Sono però ormai troppe ore che sto impazzendo dietro a mille guide,
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2011, 21:18:34 da flowerpower » Registrato
flowerpower
phpBB Utente
**

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 15, 2011, 11:37:17 »

1)Allora, questa mattina sembra che LIV abbia aggiornato i miei dati e mi riesco quindi a registrare con un client voip(x-lite), ho inserito nella tabella Brevi di LIV dei numeri fissi e associato a dei numeri brevi es. al numero breve 50 il mio fisso di casa e come provider di uscita ho associato VoipCheap e infatti funziona, ma riesco a chiamare con voipcheap in out solo usando il breve se lo inserisco per intero credo mi dia quello di eutelia dove non ho credito e quindi non funge, come posso dirottare tutte le chiamate in uscita su voipcheap senza usare i brevi?
2)Ho fatto una chiamata da cellulare verso il mio numero eutelia associato al mio account LIV ma accade una cosa molto strana, appena squilla stacca la chiamata, sul client arriva il primo squillo e cade subito la chiamata. Che cosa accade? Dove sbaglio?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia aiutare
phpBB Utente
**

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 15, 2011, 20:41:04 »

Anch'io sono alle prese con una confugurazione come la tua.
Ti posso suggerire quello che ho già letto in altri post e che per alcuni giorni mi ha messo ko. Mi sembra di capire che anche tu hai un fritz (mio/7240). Quindi ti suggerisco di non fare modifiche all'interno della tua config precedente. Salvala fai un reset da impostazioni native e poi riscrivi tutto quello di cui hai bisogno. Non c' molto da fare oltre che registrare LIV .Tutto il resto lo devi settare  nel pannello  di controllo Liv.
Questo è un buon punto di partenza per non avere performace strane e non chiare. (A me è successo cosi')
La buona idea è stata quella di fare un aggiornamento al firmware del fritz dopodichè tutto si è messo a funzionare (parzialmente). Cosa non funzionava prima adesso è ok quello che funzionava prima adesso è ko.
Chiaro! La confusione è evidente.
Quante volte ho letto le guide LIV ? Eppure non capisco ancora parti basilari del sistema.
Ti spiego: il mio interno principale è X1 quello che ho registrato nel fritz. L'account Eutelia funziona IN e out con un betamax simile al tuo. Tutto funziona !
Passiamo allo  sw phone: io per logica penso che la registrazione nel swphone la devo fare con nome utente usando l'interno X2..........ma non si registra. Rimetto interno X1= si registra. Perchè voglio registrarlo con interno X2 = perchè l'ho associato al secondo numero di Eutelia che voglio fare suonare nel swphone.
Mi fermo qui. Anch'io avrei bisogno di capire come potere andare avanti. Mi spiace e mi sento sinceramente in colpa di togliere  tempo prezioso agli amministratori di questo sito che con ogni probabilità stanno dando sempre le stesse risposte alle stesse problematiche di configurazione. Mi piacerebbe contribuire attraverso i miei limiti di utente a ri-scrivere una guida alla config scritta da un non esperto per non esperti. Magari sarebbe un successo!
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2011, 20:43:43 da akiri » Registrato

Eolo
Fritz 7240 Firmware-Version 73.05.05_by_Annex_V0.04S
Sw phone CSIPsimple
flowerpower
phpBB Utente
**

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 16, 2011, 13:55:58 »

Ho risolto tutto ed è tutto funzionante, ho impostato i tronchi le rotte in entrata ed in uscita e gli interni, ho associato un interno al mio account messagenet, un altro al mio account eutelia e tutti e due hanno le chiamate in uscita sul mio account voipcheap, eutelia non da più il problema che avevo riscontrato quindi tutto ok!
Moderator
phpBB Utente

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 16, 2011, 14:30:08 »

Edita il titolo del post aggiungendo [risolto],  grazie Sorriso
Quando postate ricordate di scrivere:
descrizione dettagliata del problema, hw e/o sw utilizzato, provider, gestore, e prove effettuate.
Prima di voler usare un centralino è bene saper usare un telefono....
Tags: Eutelia  liv  voipcheap 
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: