Libera il Voip
Maggio 18, 2012, 03:11:57 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Sipdroid: impostazioni funzionanti con Liberailvoip - Guida  (Letto 8323 volte)
dueller
phpBB Utente
**

« Risposta #15 inserita:: Dicembre 27, 2010, 11:46:23 »

Mi riallaccio a questo thread per il mio feedback relativo a Sipdroid installato su LG LP500 Optimus One e configurato con provider Messagenet sui nuovi server italiani LiV sipita.....
Purtroppo non posso fare una raffronto con i server precedenti in quanto non avevo un dispositivo android all'epoca o meglio non avevo sipdroid...

In ogni caso ho provato questa mattina via H3G sia con il codec PCMU che GSM ma con nessuno dei due ho risultati soddisfacenti.
Sento ottimamente l'interlocutore ma lui sente malissimo la mia voce che risulta spezzettata e inintellegibile...
Devo ancora provare via wireless, conto di farlo stasera o domani...

Se qualcuno ha sperimentato settaggi che risolvono il problema...

phpBB Utente
**

« Risposta #16 inserita:: Dicembre 27, 2010, 15:08:59 »

Il problema sembra dovuto alla H3G infatti ho appena provato in wireless e funziona bene con codec PCMU. Ho fatto al volo "parlandomi da solo" quindi mi riservo di testarlo meglio Sorriso
phpBB Utente
**

« Risposta #17 inserita:: Dicembre 29, 2010, 15:46:58 »

Il problema sembra dovuto alla H3G infatti ho appena provato in wireless e funziona bene con codec PCMU. Ho fatto al volo "parlandomi da solo" quindi mi riservo di testarlo meglio Sorriso

Ulteriori tests >qui<
phpBB Utente
**

« Risposta #18 inserita:: Gennaio 09, 2011, 22:25:31 »

Se a qualcuno interessa c'è anche un'altro sipphone per android sempre opensource:

http://www.linphone.org/eng/download/packages/android.html

Io non ho android e quindi non vi sò dire come và, ma la versione per iphone non è male.

CIAO  Occhiolino
Fritz!box (Speedport W900V)
Linksys PAP2T, Aladino WIFI, IP301, ATCOM AG188
X-lite, Eyebeam
Alice 7Mb
enricobax
phpBB Utente
**

« Risposta #19 inserita:: Luglio 27, 2011, 12:39:42 »

Sto provando ad utilizzare Sipdroid da qualche giorno... sembra funzionare bene ma non sono riuscito a risolvere il problema del +39.
Se metto il numero con 0039 la chiamata parte senza problemi, se lo metto con +39 non va.
Ho provato ad impostare come suggerito nelle FAQ di sipdroid la stringa \+39(.*),0039\1 nei settaggi di cerca e sostituisci ma non funziona.
Qualcuno ha qualche consiglio?
phpBB Utente
**

« Risposta #20 inserita:: Settembre 02, 2011, 10:36:50 »

Rispondo (tardi) all'ultimo post.
Uso Sipdroid via 3G o Wifi col solo codec GSM e a parte la qualità della voce (ovviamente povera di acuti) non ho problemi di sorta.
Ovviamente in Wifi conviene salire di qualità. Peccato che il G722 non sia supportato...
phpBB Utente
**

« Risposta #21 inserita:: Settembre 02, 2011, 11:40:02 »

Alla fine dopo mille tentativi con i provider, i software per PC dei provider per impostare il numero per il caller ID, un po'
di impostazioni varie sono riuscito a far funzionare il tutto... anche se non so bene come!  Ghigno
phpBB Utente
**

« Risposta #22 inserita:: Ottobre 13, 2011, 11:27:21 »

Salve a tutti,
so che questa non è la sezione più adatta per redigere una guida, però non sapevo dove scrivere per condividere la mia esperienza con Sipdroid (ottimo programma voip per Android), che credo/spero possa essere utile ad altri.

Di seguito la mini-guida con le impostazioni da settare:

All'interno di "Impostazioni" andate in "Impostazioni account SIP" dove configurerete come segue i seguenti parametri:

Nome utente: 501@@@@ (senza aggiungere altro che non sia il vostro interno completo)
Password: ******** (la password associata all'interno configurato)
Server: sip.liberailvoip.it
Dominio: (vuoto)
Caller ID: (io l'ho lasciato vuoto)
Porta: (la stessa che avete impostato per il vostro interno)
Protocollo: UDP

Successivamente è possibile impostare anche i codec audio come segue:
Impostazioni --> Audio Codecs

- G722 HD Voice (64kbit) testato e non funzionante con LIV (da l'errore "codec incompatible"), pertanto impostarlo come "Mai"
- PCMU (64kbit) testato funzionante, pertanto impostarlo in una delle modalità che non sia "Mai", ovvero "Sempre attivo", "Solo in WLAN/3G", "Solo in WLAN". A me personalmente con la WLAN e solo questo codec attivo, mi capita di perdere mediamente l'1-2% dei pacchetti (lo indica il programma stesso), e la voce a volte mi arriva con un ritardo al limite del fastidioso (mediamente > 140 ms). Inoltre quando ricevo le chiamate (provider Eutelia), succede che prima di sentire chi mi ha chiamato passino anche 20 secondi.
- PCMA (64kbit) testato funzionante, pertanto impostarlo in una delle modalità che non sia "Mai", ovvero "Sempre attivo", "Solo in WLAN/3G", "Solo in WLAN". A me personalmente con la WLAN e solo questo codec attivo, mi capita di perdere anche fino al 65% dei pacchetti (lo indica il programma stesso), la voce mi arriva con un ritardo assolutamente accettabile (mediamente > 78 ms), però nel complesso ho deciso di settarlo come "Mai", in quanto una conversazione può essere impossibile da portare avanti.
- silk24(12-40 kbit) testato e non funzionante con LIV (da l'errore "codec incompatible"), pertanto impostarlo come "Mai".
- GSM (13 kbit) testato e non funzionante con LIV (da l'errore "codec incompatible"), pertanto impostarlo come "Mai".
- silk8 (6-20 kbit) testato e non funzionante con LIV (da l'errore "codec incompatible"), pertanto impostarlo come "Mai".
- silk8 (6-20 kbit) testato e non funzionante con LIV (da l'errore "codec incompatible"), pertanto impostarlo come "Mai".
- speex (11 kbit) testato e non funzionante con LIV (da l'errore "codec incompatible"), pertanto impostarlo come "Mai".
- BV16 (16 kbit) testato e non funzionante con LIV (da l'errore "codec incompatible"), pertanto impostarlo come "Mai".

A me (con operatore telefonico 3) così funziona alla perfezione, sia in mobile che in wi-fi, e senza impostare stun vari; Complessivamente anche il consumo di batteria che comporta il suo utilizzo in stand-by è assolutamente accetabile. Spero che questa guida vi possa essere d'aiuto! Per ogni cosa chiedete pure, nella speranza di saper risolvere i vostri dubbi.

Ciao a tutti
Luca

Ma quando ti chiamano, ti funziona?
A me funziona quando sono io a chiamare da SIPDroid mentre quando ricevo su SIPDroid rispondo e sento ma quando parlo da SIPDroid dall'altra parte non sentono niente.

A me succede che se imposto lo STUN server su Sipdroid non riesco a registrare l'interno su liberailvoip.
Se invece deseleziono l'uso di STUN server allora si riesce a registrare.
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2011, 19:32:43 da tatankam » Registrato
letitbe3
phpBB Utente
**

« Risposta #23 inserita:: Ottobre 30, 2011, 13:23:38 »

Beh ... a me sembra incredibile!!!
Hso un Samsung galaxy SII brandizzato tre.it.
Sapete cosa mi succede?
1 - nel market non vedo siproid
2 - se accedo al market da pc vedo l'applicazione, ma per scaricarela mi chiede il terminale a cui inviarla, ma il mio non è selezionabile ... e quindi ... non riesco a fare nulla!
Qualcuno può aiutarmi?
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #24 inserita:: Ottobre 31, 2011, 12:20:47 »

invece di sipdroid prova con csipsimple Occhiolino
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
Sipura 3000,Pirelli DPL-10
Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk
Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
Cris70
phpBB Utente
**

« Risposta #25 inserita:: Ottobre 31, 2011, 15:27:33 »

Ciao

Beh ... a me sembra incredibile!!!
Hso un Samsung galaxy SII brandizzato tre.it.
Sapete cosa mi succede?
1 - nel market non vedo siproid
2 - se accedo al market da pc vedo l'applicazione, ma per scaricarela mi chiede il terminale a cui inviarla, ma il mio non è selezionabile ... e quindi ... non riesco a fare nulla!
Qualcuno può aiutarmi?

Stai attento, anche se riesci a scaricare qualche softphone potresti andare incontro ad altri problemi.
Se il tuo tel brandizzato TRE non può scaricare Sipdroid probabilmente un motivo c'è... ad esempio il mio contratto esclude esplicitamente l'utilizzo VoIP nella banda prepagata mensile, quindi ti potrebbe capitare di dover pagare a parte a costi decisamente più alti! (Ammesso che siano attrezzati per effettivamente distinguere l'uso VoIP e che questa esclusione sia legale)

Ciao
Cris
phpBB Utente
**

« Risposta #26 inserita:: Dicembre 11, 2011, 16:57:44 »

Sipdroid l'ho disinstallato xchè non mi funzionava bene (samsung Galaxy2) Conoscete Csipsimple? ... Una app  dedicata per smanettoni  essendo molto sofisticata nelle config da farsi. Non so giudicare a proposito ma avendola provata in wi-fi e 3g funziona senza problemi al primo colpo. Certo assorbe energia come tutte queste app ma ora volevo provarla con Liv. Nessuna ci ha già provato prima di me ?

« Ultima modifica: Dicembre 11, 2011, 19:07:51 da akiri » Registrato

Eolo
Fritz 7240 Firmware-Version 73.05.05_by_Annex_V0.04S
Sw phone CSIPsimple
tatankam
phpBB Utente
**

« Risposta #27 inserita:: Dicembre 12, 2011, 08:40:12 »

Ciao.

Io uso CSipSimple e funziona bene con uno smartphone Ideos sotto rete Tre.

L'ho registrato con un interno e chiamo un altro interno che è un PC con installato Ekiga collegato tramite rete Fastweb.

Utilizzavo SipDroid che, come qualità audio funziona addirittura meglio ma funziona solo in chiamata.
Se invece ricevevo, non si sentiva niente dall'altra parte, cioè dal chiamante.

Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: