|
michele
|
 |
« inserita:: Gennaio 20, 2010, 01:44:24 » |
|
Siamo stati costretti a disabilitare skype per dei problemi con il provider del housing Stiamo cercando di chiarire il tutto
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
evcz
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 20, 2010, 03:02:46 » |
|
le "politiche di sicurezza" di ovh fanno pena... sono piu' gli usi legittimi che bloccano che non quelli realmente dannosi  speriamo vi sblocchino la situazione :/
|
|
|
|
|
|
|
|
|
michele
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 20, 2010, 10:59:11 » |
|
Ho aperto un ticket, vediamo che rispondo Ma stiamo cercando soluzioni
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
evcz
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 20, 2010, 13:34:40 » |
|
io non ho idea di che macchine (e quanta banda) sia richiesta per tener su un servizio come questo... ma provider con connettività italiana e prezzi interessanti ce ne sono (personalmente uso moltissimo seflow...)
se fanno le orecchie da mercante (ho avuto problemi simili con un voice server da ovh (teamspeak)... la cosa è andata avanti per una settimana abbonandate prima che mettessero in whitelist l'ip esterno che veniva bloccato... ) almeno che sappiano di non essere gli unici al mondo a vender server dedicati...
|
|
|
|
|
|
|
|
v.leuter@gmail.com
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 26, 2010, 13:40:22 » |
|
Ragazzi ancora niente per l'uso di Skype... Certo che se fanno tirà la calzetta questi dell'housing...
|
|
|
|
|
Off Linksys PAP2T EU (2 x FXS) Hm Grandstream HT488 (FXS+FXO)
|
|
|
evcz
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 26, 2010, 13:40:58 » |
|
già 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 26, 2010, 15:12:20 » |
|
Purtroppo non ci sono molte alternative: - o troviamo un altro housing capace di offrirci lo stesso rapporto prestazioni/costo - o vi mettiamo la funzione a pagamento (e non ne avrei voglia viste le implicazioni fiscali che si avrebbero nel ricevere un corrispettivo)
La logica di Liberailvoip (e che gli ha permesso di esistere da 3 anni a questa parte) e di "non fare il passo più lungo della gamba"; ora non serve una laurea in economia e commercio per capire che se non entrano donazioni (o se la tendenza è di donare solo 1 volta) o comunque queste percentualmente calano costantemente noi ne dobbiamo tenere conto nel pianificare il "potere di spesa" del progetto. Denari in prima persona per avviare "il tutto" ne abbiamo messi a sufficienza (opinione personale): ci vuole un secondo a triplicare il costo mensile necessario a "tenere in piedi la baracca" cosi come ci vuole un secondo a "chiudere tutto" (vedi le tante start-up che nascono e chiudono in un paio di mesi, ultima woiceup). Però ci piacerebbe continuare a dimostrare di essere gente seria, e se siamo riusciti ad avere pochissimi problemi nel corso degli anni (1 down in 300 giorni) e proprio perchè amiamo pianificare e non improvvisare per "far parlare di noi" e poi sparire.
Quindi cercate di avere pazienza o alternativamente rivolgetevi ad un servizio a pagamento. Non è che ci divertiamo a staccare e riattivare funzioni.
|
|
|
|
|
|
|
|
kamaleon
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 05, 2010, 09:47:18 » |
|
ci sono novità? non per fare fretta o altro ma giusto per sapere......  kam
|
|
|
|
|
H/W: Fritz 7015 Alige gate plus, 2x IP301, Siemens C450io, aladino wi-fi Providers: Eut*lia, Rynga, ........ ISP:alice 7 mega, fastweb fibra
|
|
|
|
michele
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Febbraio 05, 2010, 14:19:14 » |
|
Riattivato
|
|
|
|
|
|
|
|
v.leuter@gmail.com
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #9 inserita:: Febbraio 05, 2010, 17:07:44 » |
|
a me non funziona. Forse dovrò attendere le fatidiche 6 ore per l'aggiornamento del sistema???
Vincenzo 5095310
|
|
|
|
|
|
|
|
v.leuter@gmail.com
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Febbraio 05, 2010, 17:29:56 » |
|
peraltro su Skype il contatto liberailvoip è sempre grigino e resta irraggiungibile!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
michele
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 05, 2010, 18:09:26 » |
|
Quello del grigio non saprei il motivo non ho il client skype invece per le chiamate forse era un sovra utilizzo e avevamo finito le 7 licenze contemporanee Io ho provato e funziona ed ora c'e' solo 1 licenza utilizzata
|
|
|
|
|
|
|
|
kamaleon
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #12 inserita:: Febbraio 05, 2010, 19:51:05 » |
|
peraltro su Skype il contatto liberailvoip è sempre grigino e resta irraggiungibile!!!
come lo hai configurato il contatto su skype? kam
|
|
|
|
|
H/W: Fritz 7015 Alige gate plus, 2x IP301, Siemens C450io, aladino wi-fi Providers: Eut*lia, Rynga, ........ ISP:alice 7 mega, fastweb fibra
|
|
|
anacard
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #13 inserita:: Febbraio 05, 2010, 19:59:26 » |
|
Ciao a tutti mi sono appena iscritto... Ho seguito tutte le dritte che ho trovato per ricevere le chiamate su Skype ma non mi funziona. Dopo qualche minuto mi è arrivata questa mail da pbxes: " Hi, trunk 01107XXXXX@voip.eutelia.it of your account anacard is offline for more than 10 minutes now. As a holder of a paid account normally no action is required, an update will be provided as soon as your provider gets online again. As a holder of a free account you will need to save one of your settings (no matter which) and press the red bar to re-connect your trunk. Best regards, i-p-tel " Puo' centrare qualcosa?
|
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2010, 20:01:55 da anacard »
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Febbraio 05, 2010, 22:30:01 » |
|
@ tutti Io ho appena fatto le mie prove e tutto risulta correttamente funzionante. Ho dovuto attendere qualche minuto prima che il contatto LIBERAILVOIP divenisse verde.
@ anacard Esattamente cosa vorresti fare? Cosi è possibile darti un aiuto indirizzato a risolvere il problema. Quella mail di pbxes sembrerebbe significare che se quel account Eutelia è abbinato ad entrambi i centralini questi vanno in conflitto tra di loro - in questo momento Liberailvoip prevale impedendo a pbxes di registrare lo stesso trunk - (quando ricevi una chiamata eutelia la smista ad un ip e non a 2), il che è perfettamente normale.
|
|
|
|
|
|
|
|
|