6marcus9
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #45 inserita:: Marzo 15, 2010, 11:51:12 » |
|
salve
volevo segnalare che chiamando il contatto liberailvoip attraverso il servizio con minuti giornaliri di skype della h3g e con precisione da telefono nokia e52 + skype h3g 2.029 la fase di ring ring si va a miscelare con la voce automatica di liv rendendo incomprensibile il tutto. Il tutto funziona correttamente da client skype per pc
Inoltre, volevo chiedere se fosse possibile accedere in qualche modo al liv gateway passando da una chiamata skype
saluti e continuate così
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #46 inserita:: Marzo 15, 2010, 16:08:22 » |
|
@6marcus6 Il problema cui ti riferisci è noto ed è stato già affrontato in precedenza in questo post (non ricordo chi l'ha sollevato per primo) ed attualmente non è risolto (ne vi sono previsioni al riguardo). Fai riferimento a questo post per la possibilità di contattare direttamente i tuoi interni tramite il tuo account skype: http://blog.liberailvoip.it/2010/03/12/skype-su-liberailvoip-alcune-novita/
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
6marcus9
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #47 inserita:: Marzo 15, 2010, 16:43:05 » |
|
Grazie mille per la pronta risposta :-D
Forse però sono stato poco chiaro sul secondo punto, la mia domanda era sapere se fosse possibile attraverso una chiamata skype accedere al centralino liberailvoip come ad esempio succede con il servizio gateway o callme per poi andare a comporre la numerazione che più preferiamo.
grazie in anticipo per la risposta e pazienza del gruppo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #48 inserita:: Marzo 16, 2010, 01:26:39 » |
|
No, al momento non è possibile.
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
v.leuter@gmail.com
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #49 inserita:: Marzo 30, 2010, 13:58:50 » |
|
da stamattina il mio account non può chiamare SKYPE. Intendo dire che ho configurato sia in trasferimento su assente che su numero breve 53 il trasferimento verso il mio account skype e, provando, si riceve sempre e solo il tono di occupato. POssibile che siano sempre state contemporaneamente utilizzate le licenze skype??
Vincenzo
|
|
|
|
|
Off Linksys PAP2T EU (2 x FXS) Hm Grandstream HT488 (FXS+FXO)
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #50 inserita:: Marzo 30, 2010, 14:48:30 » |
|
Provato ora, a me funziona tutto perfettamente. Direi quindi possibile in assenza di dati più precisi. Questo è lo stato cui si arriva quando tutti usano e nessuno da, a forza di fare pascolo intensivo sui campi non cresce più niente  finchè non si mette a maggese per un pò
|
|
|
|
|
|
|
|
ferone
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #51 inserita:: Aprile 01, 2010, 17:04:38 » |
|
il servizio skype è out da ieri sera risulta anche a voi? non vedo online liberail voip e gateway
|
|
|
|
|
|
|
|
|
michele
|
 |
« Risposta #52 inserita:: Aprile 01, 2010, 17:31:43 » |
|
Si riprova
|
|
|
|
|
|
|
|
Cris70
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #53 inserita:: Aprile 09, 2010, 10:00:44 » |
|
Ciao a tutti. Sto provando il nuovo accesso Skype. Riesco a chiamare contatti Skype dal telefono (usando i brevi, ho provato col servizio echo123), ma se chiamo il contatto liberailvoip_gateway da Skype, mi risponde una voce che dice "interno errato" o qualcosa del genere. Preciso che ho iinviato il PIN di sicurezza (come commento) sia quando ho aggiunto il contatto liberailvoip_abbinamento che quando ho aggiunto il contatto liberailvoip_gateway. Ho sbagliato qualcosa?
Le guide che ho trovato non sono molto chiare, e sarebbe bello avere tutte le informazioni riguardanti Skype in un posto solo, se nza dover cercare in giro per forum, guide, post su blog ecc. Capisco bene cmq che il servizio e' in fase sperimentale, quindi se il problema e' solo un problema "di avviamento" del servizio allora no problem.
Preciso che sono un utente donatore :-)
Ciao e ringraziamenti anticipati. Cris
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #54 inserita:: Aprile 09, 2010, 13:50:33 » |
|
ciao Cris, esattamente quale funzione di skype vorresti utilizzare? Quella che permette da rete skype di chiamare il proprio interno Liberailvoip senza dover passare da "azioni intermedie"? Se è cosi A) dal tuo account SKYPE chiama Liberailvoip_Abbinamento. B) se è già presente un abbinamento eliminalo (mi pare sia il tasto 3) C) Attendi 5 min (le modifiche non sono mai istantanee) D) ripeti il punto A E) premi 1 per creare l'abbinamento, ti verrà richiesto il tuo numero di interno Liberailvoip da abbinare e il codice PIN della tua segreteria (che trovi in generale) F) Potrebbe essere necessario ripetere le operazioni perche non sempre i toni sono trasmessi correttamente dal client skype La documentazione è quella che è, se avessimo finalità commerciali probabilmente ci sarebbe maggior interesse a sistemare tutto per bene (anche se secondo me è molto più dettagliata di quella che si trova in altri progetti free presenti in rete), certo chi dona è sempre da ringraziare (e lo faccio ancora semmai c'è ne fosse bisogno), ma io per mangiare la mattina devo andare a lavorare e il tempo che "perdo" appresso a Liberailvoip non me lo rimborsa nessuno  Se vuoi contribuire a migliorarla una mano è sempre ben accetta e non si rifiuta mai.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 09, 2010, 13:52:20 da skumpic »
|
|
|
|
Cris70
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #55 inserita:: Aprile 09, 2010, 14:00:45 » |
|
Ciao Skumpic, grazie per la veloce risposta. La funzione è esattamente quella, adesso provo a seguire le tue istruzioni e vedo se riesco (tieni presente che uso Skype sotto Linux e quindi non so se i tasti che citi corrispondono). L'idea è buona, se riesco a sistemare tutto per benino potrei scrivere una guida da mettere nella sezione guide del sito. So bene che i progetti free portano via un sacco di tempo e che le donazioni non sono che un piccolo incentivo... sono io che devo ringraziare per tutto il lavoro che fate!!
Grazie di tutto e a presto! Cris
|
|
|
|
|
|
|
|
Cris70
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #56 inserita:: Aprile 11, 2010, 01:19:33 » |
|
Skumpic, con le tue istruzioni tutto è andato bene, GRAZIE! Appena posso scrivo una "quick guide" :-) Ciao Cris
|
|
|
|
|
|
|
|
Paquale
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #57 inserita:: Aprile 17, 2010, 09:29:22 » |
|
vedo con piacere che alcune cose di VOIPAREA sono passate a LIV... ora possiamo dire che LIV arriva all'1% di VOIPAREA.. peccato che gli utenti non passino a VOIPAREA.. io con skype e VOIPARE area chiamo tutti i numeri ho il callback su skype.. ecc... PECCATO tornare alla logica di configurazione LIV sarà difficile ecco il mio VOIPAREA 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #58 inserita:: Aprile 17, 2010, 19:38:56 » |
|
ciao Paquale, PECCATO che il gw Skype sia stato prima implementato su Liberailvoip e poi, per non lasciare Voiparea indietro, sviluppato anche su quella piattaforma. Prescindendo da questo, il "problema" di tutti i servizi gratuiti è che difficilmente durano per sempre. Quindi non affezionatevi  Sono sicuro che molti servizi a pagamento sono in grado di offrire quanto offriva Voiparea; in questo modo potresti evitare problemi simili in futuro e continuare ad utilizzare il 100% di quello che ti serve. Liv fa "quello che fa" da 2 (o forse 3) anni e non è mai stato sviluppato perche si era puntato su Voiparea. PECCATO che la promozione tu non sia venuta a farla prima che si decidesse di chiuderlo.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 17, 2010, 22:17:25 da skumpic »
|
|
|
|
Paquale
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #59 inserita:: Aprile 18, 2010, 11:43:05 » |
|
ciao Paquale, PECCATO che il gw Skype sia stato prima implementato su Liberailvoip e poi, per non lasciare Voiparea indietro, sviluppato anche su quella piattaforma. Prescindendo da questo, il "problema" di tutti i servizi gratuiti è che difficilmente durano per sempre. Quindi non affezionatevi  Sono sicuro che molti servizi a pagamento sono in grado di offrire quanto offriva Voiparea; in questo modo potresti evitare problemi simili in futuro e continuare ad utilizzare il 100% di quello che ti serve. Liv fa "quello che fa" da 2 (o forse 3) anni e non è mai stato sviluppato perche si era puntato su Voiparea. PECCATO che la promozione tu non sia venuta a farla prima che si decidesse di chiuderlo. hai ragione.... peccato... michele e stefano.. sanno che sono stato attivo su VA.. che ho sperimentato ed a volte consigliato modifiche ecc.. LA promozione nel mio piccolo l'ho fatta.. ma come detto in un post "di la'" VORREI FATE TUTTO QUELLO CHE POSSO per non perdere quello che si è fatto... Affezzionato.. si.. sai passare delle ore a cercare di far funzionare una cosa che da me non andava... (questo anche grazie a stefano).. chiedere funzioni per vedere crescere sempre + il proprio pannello di controllo... sono come lo zio del progetto... che ora vede il nipotino andare via...
|
|
|
|
|
|
|
|
|