Paquale
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #60 inserita:: Maggio 04, 2010, 15:19:33 » |
|
vediamo come fare per creare un completo GW skype su LIV, ovvero quello che con VA era un solo collegamento (peering). premetto che la mia è solo una ipotesi in quanto finchè dura VA mantengo lì la configurazione.
Parrebbe che con Skype sia possibile chiamare un interno LIV ipotizziamo il 5; configuriamo l'interno 5 ma non attacchiamo nessun telefono ad esso (dovremmo avere la situazione di non registrato); su non registrato mettiamo trasferimento sul INUM sulla scheda GW mettiamo come provider GW INUM...
cosa succederà?
(se funziona quanti giri fa una chiamata per.... )
|
|
|
|
|
|
|
|
|
michele
|
 |
« Risposta #61 inserita:: Maggio 04, 2010, 21:22:54 » |
|
Fa gli stessi giri di VA in quanto usano lo stesso metodo chiamati in modo differente La cosa differente di LIV che non puoi filtrarli nel dettaglio come per VA Per ora 
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
Paquale
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #62 inserita:: Maggio 06, 2010, 15:32:49 » |
|
non riesco a farlo fungere... (GW su skype)
se chiamo il mio INUM accedo al GW (testato) interno 5 su non registrato (con prov INUM abilitato) traferimento su non Registrao INUM
skype abbinato ad interno 5 (o se chiamo liberailvoip da occupato)
é una tua limitazione?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
michele
|
 |
« Risposta #63 inserita:: Maggio 06, 2010, 17:34:51 » |
|
è stata una limitazione voluta di non gestire gli stati per agevolare VA con le sue funzionalita avanzate
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
Paquale
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #64 inserita:: Maggio 06, 2010, 17:41:49 » |
|
è stata una limitazione voluta di non gestire gli stati per agevolare VA con le sue funzionalita avanzate
ne prendo atto...
|
|
|
|
|
|
|
|
nico85
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #65 inserita:: Luglio 06, 2010, 17:30:26 » |
|
chiamo liberailvoip _ abbinamento ma dopo che metto il mio numero interno 5117280 e il pin mi dice interno errato. è da un po che provo e non so che fare +
aggiornamento: alla 10-15° prova è andato! Bisogna perseverare
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 17:36:07 da nico85 »
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #66 inserita:: Luglio 06, 2010, 18:56:47 » |
|
@Nico Cattivo trasferimento dei toni.Da quando fai l'abbinamento a quando lo puoi cominciare ad utilizzare devono passare circa 5 minuti.
|
|
|
|
|
|
|
|
sandrodip
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #67 inserita:: Settembre 06, 2010, 08:39:06 » |
|
da ieri pomeriggio i contatti liv di skype risultano tutti sconnessi... 
|
|
|
|
|
Hardware: Siemens Gigaset A580IP Modem/Router Netgear DG834Gv5 - ADSL Alice 10/1M
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #68 inserita:: Settembre 06, 2010, 11:21:00 » |
|
controlliamo e ripristiniamo, grazie della segnalazione
|
|
|
|
|
|
|
|
sandrodip
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #69 inserita:: Novembre 23, 2010, 10:47:00 » |
|
salve, è possibile fare in modo che quando arriva una chiamata dal gateway skype compaia sul display del telefono (e quindi nel registro chiamate) il nome skype del chiamante anzichè l'id "Nome" 12345? ho notato che il nome compare solo se si è fatto l'abbinamento e si viene chiamati tramite il contatto "liberailvoip_gateway" anzichè il contatto "liberailvoip"
poi ho notato un bug nell'IVR del contatto liberailvoip_abbinamento: se si chiama tale contatto, dopo aver già fatto l'abbinamento, l'IVR propone le seguenti opzioni: 1- per cancellare l'associazione 2- per crearne una nuova
in realtà le funzioni sono invertite: bisogna premere 2 per cancellare ed 1 per creare una nuova associazione.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 23, 2010, 10:48:37 da sandrodip »
|
Hardware: Siemens Gigaset A580IP Modem/Router Netgear DG834Gv5 - ADSL Alice 10/1M
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #70 inserita:: Novembre 23, 2010, 14:36:52 » |
|
Grazie per la segnalazione del bug. Per l'id invece non è possibile fare modifiche sostanziali: il 99% dei telefoni non gestisce caratteri alfanumerici (ma solo numerici).
|
|
|
|
|
|
|
|
sandrodip
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #71 inserita:: Novembre 23, 2010, 15:37:44 » |
|
Grazie per la segnalazione del bug. Per l'id invece non è possibile fare modifiche sostanziali: il 99% dei telefoni non gestisce caratteri alfanumerici (ma solo numerici).
e allora sono io sfigato che ho un telefono appartenente alla categoria dell'1%  scherzi a parte però, a prescindere dall' hardware usato, sarebbe bello comunque poter vedere il nome skype di chi mi ha chiamato nel log delle chiamate sul sito, in modo che se ho perso una chiamata dal numero 12345, collegandomi e vedendo il log, posso capire da chi proveniva...è una cosa che in realtà già avviene, ma solo per le utenze skype abbinate alle utenze liv e sarebbe bello poterla estendere in generale...  se poi l'invio di caratteri alfanumerici possa confondere i terminali allora questo lo ignoro...
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 23, 2010, 15:47:16 da sandrodip »
|
|
|
|
sandrodip
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #72 inserita:: Dicembre 03, 2010, 18:06:40 » |
|
il gateway skype to sip è uno dei tanti servizi fantastici che offrite... ci sono delle volte però in cui non vorrei essere disturbato dalle chiamate provenienti dal gateway di skype (che oltretutto non riesco a discriminare in quanto il CLI è sempre lo stesso per tutti). ho provato a mettere il numero 12345 in lista nera ma le chiamate dal gateway skype arrivano comunque... ho notato anche che le chiamate provenienti dal gateway di skype scavalcano l'impostazione dell'interno Generale/Interni Propri. si può fare qualcosa? grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #73 inserita:: Dicembre 04, 2010, 09:38:49 » |
|
@sandroip Attualmente no. E' stata una cosa aggiunta in corso d'opera e sinceramente più passano i mesi più personalmente me ne pento. E' ingestibile in modo integrato con il resto del centralino (essenzialmente perchè le licenze skype sono nate/disegnate/limitate per un uso personale, mentre noi cerchiamo di utilizzarle in modo condiviso).
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2010, 09:40:25 da skumpic »
|
|
|
|
giangi95
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #74 inserita:: Gennaio 20, 2011, 16:28:52 » |
|
Quindi come funziona questo fatto gateway con skype? Avrei intenzione di abilitare i miei telefoni anche in uscita vista che eutelia vuole troppo...
|
|
|
|
|
|
|
|
|