matteodag
phpBB Utente

|
 |
« inserita:: Gennaio 23, 2008, 17:54:48 » |
|
Ciao, oggi per la prima volta ho usato più di un interno e dopo aver avuto una comunicazione tra due di questi, il principale rimane "in comunicazione" sul monitor del web di liv e risulta irraggiungibile se viene chiamato mentre in uscita non ha problemi. Chiedo cortesemente un aiuto per risolvere questo inconveniente......grazie.  Un'altra cosa che noto da qualche giorno è che nel monitor i miei providers risultano disconnessi ma in realtà sono funzionanti al 100% Un saluto a tutta la comunità 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2008, 17:58:07 da matteodag »
|
|
|
|
|
andy9365
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 23, 2008, 18:49:40 » |
|
Un'altra cosa che noto da qualche giorno è che nel monitor i miei providers risultano disconnessi ma in realtà sono funzionanti al 100%
Come riportato dal monitor:
HA SOLO TITOLO INDICATIVO LE INFORMAZIONI POTREBBERO ESSERE ERRATE!!!!
Per il tuo primo quesito non so risponderti, a me finora non è capitato.
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
paolapirola
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 23, 2008, 20:36:03 » |
|
oggi per la prima volta ho usato più di un interno e dopo aver avuto una comunicazione tra due di questi, il principale rimane "in comunicazione" sul monitor del web di liv e risulta irraggiungibile se viene chiamato mentre in uscita non ha problemi.
Su che ATA usi quell'interno? Con che Provider DSL? E' la prima volta che ti succede che non sia raggiungibile? Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
matteodag
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 24, 2008, 09:21:51 » |
|
Ciao Paola, l'interno che rimane irreperibile è su Utstarcom f1000 che non mi ha mai dato problemi di questo genere. Provider Fastweb su fibra. Considera che per prova ho invertito i miei due apparecchi (l'altro è l'aladino) ed i rispettivi interni ma il problema (principale "in comunicazione") rimane quindi presumo che non sia dovuto all'apparecchio ma forse al server di liv  Ciao 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 24, 2008, 10:07:46 » |
|
Premesso che il monitor si potrebbe essere impallato, ma non dovrebbe influire sul funzionamento del servizio (come hai potutto rilevare te stesso)
Hai provato semplicemente a spegnere, aspettare 2 min e riaccendere i tel ? Gli interni sono raggiungibili in entrata dopo aver fatto questo?
ciao Skumpic
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
matteodag
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 24, 2008, 10:20:04 » |
|
Ciao Skumpic, è da ieri che ho questo problema e tutta questa notte i tel sono stati spenti, riprovo questa mattina ma non si è risolto niente....solo l'interno 1 risulta raggiungibile, il principale no. Ho provato ad invertire gli user e password sui due tel ma stesso risultato: principale non raggiungibile e interno 1 sì. Poco fa ho cancellato l'interno 1, aspettato 20 min e l'unico interno rimasto (principale) è irragiungibile.....ora ho rimesso tutto come prima ovvero principale e interno 1 .... sto aspettando i 20 min e poi spero funzioni.....vi terrò aggiornati! grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
matteodag
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 24, 2008, 10:39:36 » |
|
Ora ho riacceso i due terminali ma il principale risulta sempre irraggiungibile e da monitor "in comunicazione".
Suggerimenti?
Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
paolapirola
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 24, 2008, 11:43:30 » |
|
Hai solo spento i telefoni o anche riavviato il router? Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
matteodag
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 24, 2008, 11:55:31 » |
|
Sì, certo, ho spento anche il router, forse devo riavviare anche l'hag di fastweb? proverò.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 24, 2008, 15:19:30 » |
|
Scusa un chiarimento perche non mi e chiara una cosa. Non ti funziona l'Utstarcom oppure non ti funziona proprio l'interno principale? Cioe se registri l'aladino all'interno principale poi funziona oppure no? E se provi ad utilizzare gli interni 1 e 2???
Giusto per capire se possa essere un problema legato all'hardware (ieri abbiamo fatto alcune modifiche al server) oppure proprio qualcosa che non va con il tuo account
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
matteodag
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 24, 2008, 16:29:53 » |
|
Sì, sì, è chiaro,non mi funziona l'interno principale provando sia con l'aladino che con l'F1000 e viceversa l'interno 1 funziona con entrambi. Ora sto provando a lasciare il principale e loggarmi sull'interno 1 e 2 ..... sto aspettando i 20 minuti per l'aggiornamento del server. Ti tengo informato!!! Come al solito grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
matteodag
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 24, 2008, 17:27:11 » |
|
Allora skumpic ho provato ad utilizzare gli interni 1 e 2 e risultavano entrambi raggiungibili, verificato ciò ho riloggato il principale e ora funziona anche quello....avete fatto qualcosa al server??? Comunque per ora il problema sembra risolto. Grazie mille per l'interessamento e ancora grazie per il servizio ottimo che offrite!!!  Attuale configurazione: Principale: Utstarcom F1000 Int 1 : Aladino Int 2 : X-Lite
|
|
|
|
|
|
|
|
|