Libera il Voip
Maggio 18, 2012, 03:13:51 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Stato del monitor: in comunicazione  (Letto 584 volte)
matteodag
phpBB Utente
**

« inserita:: Gennaio 23, 2008, 17:54:48 »

Ciao,

oggi per la prima volta ho usato più di un interno e dopo aver avuto una comunicazione tra due di questi, il principale rimane "in comunicazione" sul monitor del web di liv e risulta irraggiungibile se viene chiamato mentre in uscita non ha problemi.
Chiedo cortesemente un aiuto per risolvere questo inconveniente......grazie.  Sorriso
Un'altra cosa che noto da qualche giorno è che nel monitor i miei providers risultano disconnessi ma in realtà sono funzionanti al 100%

Un saluto a tutta la comunità  Ghigno
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2008, 17:58:07 da matteodag » Registrato
andy9365
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 23, 2008, 18:49:40 »

Un'altra cosa che noto da qualche giorno è che nel monitor i miei providers risultano disconnessi ma in realtà sono funzionanti al 100%

Come riportato dal monitor:

HA SOLO TITOLO INDICATIVO LE INFORMAZIONI POTREBBERO ESSERE ERRATE!!!!

Per il tuo primo quesito non so risponderti, a me finora non è capitato.

Ciao
Moderator
phpBB Utente

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 23, 2008, 20:36:03 »

oggi per la prima volta ho usato più di un interno e dopo aver avuto una comunicazione tra due di questi, il principale rimane "in comunicazione" sul monitor del web di liv e risulta irraggiungibile se viene chiamato mentre in uscita non ha problemi.

Su che ATA usi quell'interno? Con che Provider DSL? E' la prima volta che ti succede che non sia raggiungibile?

Ciao
phpBB Utente
**

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 24, 2008, 09:21:51 »

Ciao Paola, l'interno che rimane irreperibile è su Utstarcom f1000 che non mi ha mai dato problemi di questo genere.
Provider Fastweb su fibra.
Considera che per prova ho invertito i miei due apparecchi (l'altro è l'aladino) ed i rispettivi interni ma il problema (principale "in comunicazione") rimane quindi presumo che non sia dovuto all'apparecchio ma forse al server di liv  Che?!?

Ciao  Ghigno
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 24, 2008, 10:07:46 »

Premesso che il monitor si potrebbe essere impallato, ma non dovrebbe influire sul funzionamento del servizio (come hai potutto rilevare te stesso)

Hai provato semplicemente a spegnere, aspettare 2 min e riaccendere i tel ?
Gli interni sono raggiungibili in entrata dopo aver fatto questo?

ciao
Skumpic
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
Sipura 3000,Pirelli DPL-10
Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk
Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
matteodag
phpBB Utente
**

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 24, 2008, 10:20:04 »

Ciao Skumpic,

è da ieri che ho questo problema e tutta questa notte i tel sono stati spenti, riprovo questa mattina ma non si è risolto niente....solo l'interno 1 risulta raggiungibile, il principale no.
Ho provato ad invertire gli user e password sui due tel ma stesso risultato: principale non raggiungibile e interno 1 sì.
Poco fa ho cancellato l'interno 1, aspettato 20 min e l'unico interno rimasto (principale) è irragiungibile.....ora ho rimesso tutto come prima ovvero principale e interno 1 .... sto aspettando i 20 min e poi spero funzioni.....vi terrò aggiornati!

grazie  Ghigno
phpBB Utente
**

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 24, 2008, 10:39:36 »

Ora ho riacceso i due terminali ma il principale risulta sempre irraggiungibile e da monitor "in comunicazione".

Suggerimenti?

Grazie
Moderator
phpBB Utente

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 24, 2008, 11:43:30 »

Hai solo spento i telefoni o anche riavviato il router?
Ciao
phpBB Utente
**

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 24, 2008, 11:55:31 »

Sì, certo, ho spento anche il router, forse devo riavviare anche l'hag di fastweb? proverò....  Pianto
Administrator
phpBB Utente

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 24, 2008, 15:19:30 »

Scusa un chiarimento perche non mi e chiara una cosa.
Non ti funziona l'Utstarcom oppure non ti funziona proprio l'interno principale?
Cioe se registri l'aladino all'interno principale poi funziona oppure no?
E se provi ad utilizzare gli interni 1 e 2???

Giusto per capire se possa essere un problema legato all'hardware (ieri abbiamo fatto alcune modifiche al server) oppure proprio qualcosa che non va con il tuo account
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori).
Sipura 3000,Pirelli DPL-10
Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk
Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
matteodag
phpBB Utente
**

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 24, 2008, 16:29:53 »

Sì, sì, è chiaro,non mi funziona l'interno principale provando sia con l'aladino che con l'F1000 e viceversa l'interno 1 funziona con entrambi.
Ora sto provando a lasciare il principale e loggarmi sull'interno 1 e 2 ..... sto aspettando i 20 minuti per l'aggiornamento del server.
Ti tengo informato!!!

Come al solito grazie  Occhiolino
phpBB Utente
**

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 24, 2008, 17:27:11 »

Allora skumpic ho provato ad utilizzare gli interni 1 e 2 e risultavano entrambi raggiungibili, verificato ciò ho riloggato il principale e ora funziona anche quello....avete fatto qualcosa al server???
Comunque per ora il problema sembra risolto.

Grazie mille per l'interessamento e ancora grazie per il servizio ottimo che offrite!!!  Felice

Attuale configurazione:

Principale: Utstarcom F1000
Int 1      : Aladino
Int 2      : X-Lite
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: