|
u.vivarelli
Utente non iscritto
|
 |
« inserita:: Gennaio 25, 2008, 15:41:12 » |
|
salve a tutti e complimenti per il servizio, veramente ben fatto! allora, veniamo ai miei priblmi di configurazione... ho la linea tiscali e ho seguito le istruzioni per aprire la porta 5065. Ho configurato xlite 3 secondo le istruzioni, ho fatto il test di chiamata e la ricevo senza nessun problema: questo vuol dire che il router e xlite sono configurati bene, VERO?  speriamo... il problema è che non ricevo le chiamate dal mio account eutelia. sono andato sul tab "Prov.s" e l'ho impostato così: utente: 057***** passw: la mia di eutelia registry: voip.eutelia.it porta: 5060 num tel: 057**** Modo: IN/OUT abilitato dove sbaglio? perchè non ricevo le chiamate di eutelia? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
VoIP
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 25, 2008, 15:50:12 » |
|
Se il test di chiamata (intendi il test dal sito) potrebbe essere che i dati di eutelia siano errati tipo user e pass, ricordati user è il numero di telefono pass non è la pass di accesso - ma la pass collegata a quel account
- eutelia che non è associato all'interno
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
|
u.vivarelli
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 25, 2008, 16:09:33 » |
|
si, il test che ho fatto è quello dal sito, poi ho fatto le varie chiamate al 500, 5996, quelle funzionano. cosa intendi per passw"collegata a quell'account"  io messo quella normalmente utilizzata quando mi collegavo xon skypho direttamente a eutelia, nella pagina di login del software... Per quanto concerne gli interni, ho associato il provider "eutelia" all'interno principale...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
VoIP
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 25, 2008, 16:53:06 » |
|
Quando aprite un problema, sarebbe carino anche autorizzare gli amministratori a dare un occhiata alla vostra configurazione cosi magari vediamo se c'e' un problema  Se hai fatto tutto quello che ti ho detto potrebbe essere che non si registra ma non possiamo verificarlo
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
|
u.vivarelli
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 25, 2008, 16:57:26 » |
|
figurati! basta sapere come si fa... come faccio ad autorizzare gli amministratori a vedere la mia configurazione??? devo postare il mio username con il quale sono registrato al servizio???
|
|
|
|
|
|
|
|
|
VoIP
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 25, 2008, 17:00:21 » |
|
Pannello di controllo sezione generale c'e' un flag
|
|
|
|
|
|
|
|
|
u.vivarelli
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 25, 2008, 17:02:03 » |
|
grazie, ho aggiornato il profilo e adesso sono visibile.
aggiungo un ulteriore informazione, magari è utile per capire il mio problema: se dal pannello di controllo vado in monitor, l'interno principale risulta essere connesso con lucina verde, e libero, mentre il "provider Eutelia" risulta con la lucina rossa
|
|
|
|
|
|
|
|
|
VoIP
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 25, 2008, 17:11:58 » |
|
Ci sono due problemi 1) la password o utente non è valido eutelia ritorna errore (cancella la cache del browser relativa a liberailvoip e inserisci la pass, attendi 20 min) oppure cambia la password su eutelia con una semplice e reinseriscila su liv 2) associa il provider all'interno
|
|
|
|
|
|
|
|
|
u.vivarelli
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 25, 2008, 17:26:10 » |
|
ok! allora, su eutelia ho cambiato la password.
Poi sono andato su LIV e ho aggiornato la password in "Prov.s" a associato il provider Eutelia al mio interno.
Speriamo bene! adesso attendo, anche se in "monitor" il provider eutelia me lo dà sempre Non Connesso
|
|
|
|
|
|
|
|
|
u.vivarelli
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 26, 2008, 19:36:22 » |
|
continua a non funzionare il provider eutelia... boh..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
VoIP
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 26, 2008, 20:00:08 » |
|
Hai provato con un client SIP per essere sicuro che tutto vada bene (user, pass e terminazione eutelia) se si e se ti fidi mandami in pm o email la tua user e pass che verifico
|
|
|
|
|
|
|
|
|