Vittorio Scelzo
phpBB Utente

|
 |
« inserita:: Luglio 28, 2010, 20:25:08 » |
|
Ciao, ho provato ad impostare la segreteria settando come secondo trasferimento "provider: Liv" "numero:500" e nella sezione interni, "segreteria" su "occupato", "non risposta" e "non registrato". Quando però ricevo una chiamata il sistema entra in loop e tenta di chiamare in continuazione il primo numero della sezione trasferimento di chiamata. Non riesco a capire dov'è l'errore.
Come faccio a fare in modo che dopo un tot di secondi la chiamata venga deviata dal primo numero alla segreteria?
Grazie e complimenti per il lavoro. Vittorio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Luglio 28, 2010, 23:30:56 » |
|
[Sezione INTERNI] - Abbina il provider ad interno. - Azione in interno => su non risposta = segreteria. - Considera chiamata non risposta dopo X secondi. Le guide: http://www.liberailvoip.it/home/guida_interni
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
Vittorio Scelzo
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Luglio 30, 2010, 09:41:07 » |
|
Grazie,
è quello che ho fatto (almeno così mi sembra), ma le chiamate vanno sempre in loop. Forse c'è qualche errore nelle impostazioni di cui non mi accorgo. Anche se le ho controllate varie volte.
Ciao Vittorio
|
|
|
|
|
|
|
|
GIOTOM
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #3 inserita:: Luglio 31, 2010, 22:58:17 » |
|
Avevo anche io il tuo problema, perchè il primo trasferimento è verso skype che non può essere abbinato ad alcun interno, ed ho risolto così: ho attivato un account voipcheap.com che, anche senza credito, consente di chiamare le numerazioni INUM, nelle regole del tuo INUM, metti segreteria, come secondo trasferimento metti Provider Voipcheap Numero 0088inum. Credo che il provider LIV, abbia "problemi" a chiamare i propri interni, "non collegati", prova a fare la stessa operazione con un interno "connesso".
|
|
|
|
|
|
|
|
Vittorio Scelzo
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #4 inserita:: Agosto 01, 2010, 17:45:38 » |
|
Temo ci sia un malfunzionamento, o forse io non ho capito qualcosa: ho provato diversi tipi di impostazioni, ma le chiamate vanno sempre in loop.
Adesso c'è un provider che ho chiamato "Eutelia segr" ii cui comportamento in regole è impostato a trasferisci nella sezione trasferimenti un primo trasferimento "Prov:poivy" "Numero:388xxx" "Tempo:35" e un secondo "Prov:LIV" "Numero:502" "Tempo:15" l'interno 502 è registrato, ma fuori fascia ed il comportamento su fuori fascia è impostato a segreteria. Se chiamo l'interno 502 da un altro interno risponde la segreteria. Io vorrei che, in caso di non risposta al numero di telefono 388*** partisse la segreteria.
Se invece chiamo il numero del provider "Eutelia segr" la telefonata viene trasferita al numero 388***, squilla per 35 secondi, qualche secondo di silenzio e poi ricomincia a squillare lo stesso numero e questo si ripete finchè non aggancio.
Grazie Vittorio
|
|
|
|
|
|
|
|
GIOTOM
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Agosto 01, 2010, 21:17:07 » |
|
Come ti ho detto anche io ho problemi ad usare il provier LIV, nei trasferimenti di chiamata.
|
|
|
|
|
|
|
|
Vittorio Scelzo
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #6 inserita:: Agosto 01, 2010, 21:31:01 » |
|
Ho provato anche ad utilizzare un numero Eutelia solo per la segreteria evitando di utilizzare il provider Liv per il traferimento. Il secondo traferimento era su questo numero e in regole avevo settato l'azione segreteria per tutte le fasce orarie. Ma il problema è sempre lo stesso: anzichè fare il secondo trasferimento, ricomincia a chiamare il primo numero in continuazione. Comunque grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Agosto 02, 2010, 15:05:31 » |
|
Le chiamate vanno in loop perche crei un loop facendo "girare" le chiamate da numeri eutelia differenti che si "appoggiano allo stesso ip"  . Quindi lato eutelia la cosa non ha alcun senso, la chiamata viene inviata all'ip (voip quindi ogni numero è abbinato ad un ip) dove sono registrate 2 numerazioni che "loopano" tra loro. RIsponderà/squillerà una a caso delle 2. Se vuoi usare la segreteria di liv per uno dei tuoi numeri eutelia non serve fare alcun trasferimento, basta impostare come azione in INTERNI = SEGRETERIA o come regola per il singolo PROVIDER (REGOLE) = segreteria. Nelle guide dovrebbero esserci tutte le indicazioni del caso.
|
|
|
|
|
L'UNICO CANALE DI ASSISTENZA E' IL FORUM (non viene fornita assistenza via mail, pm, newsgroup, chat, messaggistica, piccioni viaggiatori). Sipura 3000,Pirelli DPL-10 Fring, Ekiga, X-lite, Idefisk Alice 4mb, Naviga 3, Wap No Limit
|
|
|
Vittorio Scelzo
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Agosto 02, 2010, 15:46:55 » |
|
Grazie, ma il problema si ripropone, anche se non uso Eutelia come provider per la segreteria, ogni qual volta provo ad impostare un secondo numero a cui trasferire le chiamate.
In questo momento il primo trasferimento è tramite Poivy ad un numero inglese, il secondo all'interno 502 di LIV. Il sistema inizia a chiamare il numero inglese in continuazione.
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Agosto 02, 2010, 19:39:16 » |
|
Ripeto: Se vuoi usare la segreteria di liv per uno dei tuoi numeri eutelia non serve fare alcun trasferimento, basta impostare come azione in INTERNI = SEGRETERIA o come regola per il singolo PROVIDER (REGOLE) = segreteria. Questo ovviamente non vale solo per Eutelia ma per qualunque provider. Quei TRASFERISCI / TRASFERISCI per il provider Eutelia segr. falli diventare segreteria segreteria e vedrai che funzionerà. La fascia per l'interno segreteria va comunque impostata a 0:00 - 23:59. I loop sono bloccati, finchè provi a fare loop la chiamata sarà sempre bloccata.
|
|
|
|
|
|
|
|
Vittorio Scelzo
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Agosto 02, 2010, 22:00:31 » |
|
Scusami, forse non mi sono spiegato. Ho fatto come dici ed effettivamente parte la segreteria. Ma non è questo quello che sto provando ad ottenere. Io vorrei fare in modo che se arriva una chiamata al numero Eutelia segr. il sistema provi a trasferire la chiamata ad un secondo numero e, se questo non risponde, si attivi la segreteria.
Quando sono all'estero trasferisco le chiamate che mi arrivano al numero Eutelia ad una sim locale del paese in cui mi trovo. Se non riesco a rispondere dalla sim locale, vorrei che le chiamate fossero inoltrate alla segreteria.
Per questo le impostazioni che avevo settato erano
Provider Eutelia segr. regola trasferisci Trasferimento 1 prov. Poivy a numero 004792** Trasferimento 2 prov. Liv a numero 502 (con interno fuori fascia e comportamento fuori fascia= segreteria)
oppure
Provider Eutelia segr. regola trasferisci Trasferimento 1 prov. Poivy a numero 388** Trasferimento 2 prov. Poivy ad altro numero Eutelia (con regola= segreteria)
in questo modo il trasferimento da Eutelia segr. al primo numero (004792** o 388**) funziona, squilla per 35 secondi, ma poi, anzichè la segreteria, riparte di nuovo la chiamata verso il primo numero (004792** o 388**) e questo si ripete finchè non aggancio.
Scusami, ma non riesco a venirne a capo. Sono sicuro che alla fine spunterà fuori un mio banale errore nei settaggi.
Grazie per la pazienza, complimenti per il lavoro e tienimi presente se c'è bisogno di testare qualche funzione. Ciao Vittorio
|
|
|
|
« Ultima modifica: Agosto 02, 2010, 22:07:37 da Vittorio Scelzo »
|
|
|
|
|
skumpic
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Agosto 03, 2010, 17:22:36 » |
|
ok, ora è più chiaro: Io vorrei fare in modo che se arriva una chiamata al numero Eutelia segr. il sistema provi a trasferire la chiamata ad un secondo numero e, se questo non risponde, si attivi la segreteria. I ring group sono in lavorazione, per ora la funzione non è supportata come hai avuto modo di vedere  Mi spiace averti fatto perdere tutto questo tempo, ma non avevo veramente capito cosa intendevi fare
|
|
|
|
|
|
|
|
Vittorio Scelzo
phpBB Utente

|
 |
« Risposta #12 inserita:: Agosto 03, 2010, 17:24:59 » |
|
Grazie per la pazienza. Come puoi immaginare, se serve un tester per i ring group sono disponibile... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|