Libera il Voip
Maggio 18, 2012, 03:15:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: trasferimento di chiamata tramite gms  (Letto 962 volte)
cicciu75
phpBB Utente
**

« inserita:: Ottobre 20, 2011, 20:25:20 »

Salve a tutti Ghigno
sono un utilizzatore di LIV da diversi anni e ora avrei una particolare necessità:
Quando vengo chiamato alla numerazione Eutelia e non sono in casa, con la funzione trasferimento di chiamata, rispondo dal mio cellulare.
Volevo  ridurre al minimo il costo del trasferimento Eutelia-Mio cellulare.
Ho pensato:
1) usare rebvoip ( solo 4 cent/minuto vs cellulari italiani) ma non sono sicuro dell'affidabilità
2) usare il credito di una sim per il trasferimento di chiamata.

e vengo alle domane:
1) non è in nessun modo registrabile una sim su LIV?
2) se no, esiste un sito ( centralino ) in cui registro un numero voip e una sim, cosicchè quando non rispondo, il costo del trasferimento è sostenuto dal credito della SIM?

Spero di essere riuscito a spiegarmi..ma per qualsiasi chiarimento chiedete pure  Ghigno

grazie mille intanto!!
phpBB Utente
**

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 20, 2011, 20:48:53 »

sito e sim non c'è possibilità.

lo puoi fare in autonomia comperandoti un gateway gsm da mettere a casa ed un fritz!box con poi farai la deviazione.

Sk3
phpBB Utente
**

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 20, 2011, 20:54:27 »

Mannaggia... è un vero peccato...
Ok, e grazie mille della risposta IPERRAPIDA Ghigno
testerò per un pò rebvoice ( e vi farò sapere) e nel frattempo userò abbondantemente la funzione cerca per il gsm gataway.

Grazie mille ancora   Ghigno

phpBB Utente
**

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 20, 2011, 21:38:39 »

..prima di buttare via i soldi...
va bene questo?
http://www.ebay.it/itm/COMBINATORE-GSM-GATEWAY-SAGEM-RL300-usato-/130339343149?_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D1%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D3616564490059934316#ht_2196wt_1396

avete altri suggerimenti?
grazie mile  Ghigno
phpBB Utente
**

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 20, 2011, 21:43:04 »

questo secondo me e' il migliore come rapporto prestazioni prezzo
http://www.ebay.it/itm/Option-GlobeSurfer-3G-3-5G-ROUTER-WWAN-UMTS-HSDPA-KEY-/160568954113?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item2562a7cd01

con questo ti ritrovi una presa rj11 come se fosse una linea telefonica a cui ci puoi colegare telefoni o centralino.

oltre a questo ti ci vuole un apparecchio tipo centralino per effetuare la deviazione delle chiamate.
se non hai la linea fissa ti basta un fritz !!!

sk3
phpBB Utente
**

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 20, 2011, 21:46:26 »

quello che hai postato tu e' solo un gateway audio... e va benissimo se vuoi solo telefonare.
quello che ti ho proosto io fa tutto compresi gli sms e se serve connessione internet :-)

sk3
phpBB Utente
**

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 20, 2011, 21:50:36 »

skizzo...non ho parole... grazie mille!!!!!!

quindi mi stai dicendo che con questo e un fritz, senza adsl e senza telefono, posso sfruttare la sim x navigare( registrare sul fritz il numero geografico eutelia) ricevere telefonate e trasferirle tramite sim ad un altro cell??

ma e' grandioso!!!!!

un fritz vale l'altro?
phpBB Utente
**

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 20, 2011, 22:02:14 »

si proprio come hai detto tu... all inclusive!

come fritz ti consiglio di partire con un 7170... ma x un uso di base uno vale l'altro.

sk3
phpBB Utente
**

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 20, 2011, 22:05:59 »

ancora grazie mille :-))
e alla prossima!!
phpBB Utente
**

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 21, 2011, 16:55:39 »

Ciao skizzo.
Sono pronto per l'acquisto ma mi è venuto un dubbio:
mi hai postato il link di un gateway gsm dicendomi che c'era anche la presa rj11 x i telefoni....in realtà vedo solo la rj45... Nei forum ho visto che tu hai (o avevi) la versione II mentre questa è la I.
Va bene lo stesso per quello che serve a me, cioê non solo condividerne internet collegandolo al fritz x ricevere le telefonate, ma anche per telefonare usando la SIM sempre tramite fritz?

Grazie mille  Ghigno

P.s.

http://www.ebay.it/itm/Router-Wireless-AVM-Fritzbox-Fritz-box-WLAN-7170-PERFETTO-/220878423601?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item336d614631#ht_506wt_922

Questo 7170 va bene?
phpBB Utente
**

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 21, 2011, 23:30:52 »

ehm si quello e' la prima versione... sorry
questa e' quella che ho io
http://www.ebay.it/itm/Modem-GlobeSurfer-7-2-14-4-3G-ROUTER-HSDPA-GATEWAY-GSM-/160534742407?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item25609dc587

se ne vuoi uno di un po piu' economico ma che e' proprio un semolice router umts e gateway fonia
http://www.ebay.it/itm/ROUTER-MODEM-HUAWEI-E960-3G-UMTS-7-2-Mbps-WiFi-LAN-MiFi-/280743063821?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item415d97310d

il globesurfer e' il top ! ha vpn server multiprotocollo, dyndns, routing avanzato, sms, caller id sul display...

il 7170 che hai linkato va bene ma se lo prendi direttamente tu in germania riesci a portarlo a casa con 60euro spese comprese.

nota che xo' il voip via umts non e' x nulla garantito, tipo se hai vodafone te lo scordi...

sk3
phpBB Utente
**

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 24, 2011, 00:10:29 »

...mannaggia e rimannaggia...
Sbaglio o mi parli sempre di apparecchi di cui utilizzare la SIM sia x connettersi a internet che da cui far partire la chiamata ( magari tramite fritz?).
Perché alla fine, con un fritz collegato ad un ADSL tradizionale di casa, a me basterebbe qualcosa che semplicemente collegato al fritz, fa instradare una chiamata sulla SIM, senza che necessariamente mi fornisca anche il collegamento internet.

Riflessione ( leggermente OT):
Mi pare di aver capito che VoIP affidabile in mobilità sia un miraggio, sbaglio?
Anche tu mi parli di vodafone... Anche io ho fatto prove con iPhone e nimbuzz, fring, etc con vodafone e il risultato è disastroso! Ma è così con tutti gli operatori?
Chiedo questo perché se ad esempio con 3 fosse meglio potrei direttamente registrare LIV sul iPhone e non avrei più bisogno de di gateway gsm ne di trasferimento di chiamata
phpBB Utente
**

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 24, 2011, 13:43:45 »

Ciao cicciu75,
uso da circa 1 anno LIV in abbinamento con Eutelia (nº geografico) e Skype.
Prima con un Nokia 5800 (symbian) sim H3G (Superinternet 3Gb/mese) e, successivamente,
con Ericsson Xperia X10 (android).
Devo dire che, dove c'è copertura di rete, il tutto funziona egregiamente.
Ho avuto problemi ultimamente, quando è stato sostituito il server LIV e da ieri in quanto
il contatto LIV di Skype è offline.
Spero che ciò possa esserti d'aiuto nelle tue scelte, quantomeno nel capire la qualità di tale soluzione.

phpBB Utente
**

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 24, 2011, 16:55:53 »

Ciao Giant   Sorriso
Le informazioni che mi hai fornito mi sono utilissime, grazie mille  Ghigno
Aggiungo un nuovo dato: proprio questo pomeriggio mi sono fatto prestare una scheda solo dati h3g da un amico ed è andato tutto molto bene, come dici tu.
In questi giorni faró maggiori test e aggiungeró qui i risultati.
Ne approffitto x chiederti:
che software VoIP usi?
C'è integrazione con la parte gsm? Esempio,durante una telefonata VoIP posso mettere in conferenza una in gsm?
Qualsiasi altra informazione o suggerimento in merito mi saranno utilissimi. Grazie mille :-)

P.S.
Aggiungo: in questi giorni qualsiasi tentativo con scheda vodafone ha sempre dato risultati disastrosi!!
phpBB Utente
**

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 24, 2011, 17:49:52 »

Io ho, semplicemente, il reindirizzamento delle chiamate (in arrivo su un numero geografico di Eutelia)
sul mio account skype (che utilizzo o sul computer o sullo smartphone android).
La qualità delle chiamate in presenza di segnale H3G costante è ottima.
La rete H3G, dove è presente, è ottima. Difficilmente mi sono capitate cadute di rete e i costi sono tra i
migliori. Se hai bisogno di una SIM H3G sono in offerta per l'ipad (solo traffico dati 5€/mese x 3 Gigabyte)
Mi è capitato di riuscire a continuare una telefonata anche in una galleria autostradale (con aperture laterali)
Purtroppo come ti dicevo da ieri il contatto LIV su skype risulta assente.
Tu riesci a vederlo on line ?
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: