Libera il Voip
Maggio 18, 2012, 03:17:33 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Prima di postare cercate se il vostro problema è già stato trattato e se disponibile seguite la soluzione

Indice   Aiuto Ricerca Tags GoogleTagged Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: trasferimento di chiamata tramite gms  (Letto 962 volte)
cicciu75
phpBB Utente
**

« Risposta #15 inserita:: Ottobre 24, 2011, 18:27:04 »

Scusami ma non riesco a capire dove dovrei vederlo online, la funzione monitor non c'è più.
La scheda che mi ha prestato un amico è proprio una h3g solo dati x iPad, come dici tu.
Ma una curiosità :tu fai il trasferimento di chiamata da eutelia a Skype e poi sul telefono usi Skype:
1) ma il trasferimento eutelia Skype ha un costo?
 2) e se si, perché non registrare direttamente liv sul telefono?
phpBB Utente
**

« Risposta #16 inserita:: Ottobre 24, 2011, 20:00:22 »

Scusami ma non riesco a capire dove dovrei vederlo online, la funzione monitor non c'è più.
La scheda che mi ha prestato un amico è proprio una h3g solo dati x iPad, come dici tu.
Ma una curiosità :tu fai il trasferimento di chiamata da eutelia a Skype e poi sul telefono usi Skype:
1) ma il trasferimento eutelia Skype ha un costo?
 2) e se si, perché non registrare direttamente liv sul telefono?

Allora, riepilogando:
# ho registrato un numero geografico su Eutelia (gratuito);
# tramite LIV, reindirizzo il traffico indirizzato verso il mio numero geografico sul mio account Skype (tutto questo sempre in maniera completamente gratuita, grazie a LIV Sorriso);

Per fare tutto ciò, tra le altre cose, si deve inserire "Liberailvoip" come contatto Skype.
Quando il contatto "Liberailvoip" non è online il reindirizzamento non avviene.

Ovviamente puoi utilizzare qualsiasi tipo di terminale (computer, telefono, palmare, ipad, ecc) su cui funzioni skype.
phpBB Utente
**

« Risposta #17 inserita:: Ottobre 24, 2011, 20:21:23 »

Grande!!
Ora ci provo e se non ti scoccia ti chiederó assistenza.
Grazie ancora :-))
phpBB Utente
**

« Risposta #18 inserita:: Ottobre 24, 2011, 21:45:53 »

Grande!!
Ora ci provo e se non ti scoccia ti chiederó assistenza.
Grazie ancora :-))

Quel poco che so (ed è veramente poco) è a tua disposizione.

Io ho seguito questa guida che è a prova di dummies:

http://www.parolemobili.it/showthread.php?4981-Guida-Come-Farsi-Chiamare-Su-Un-Fisso-Rispondendo-Da-Skype-GRATIS

Tieni conto che fintanto il contatto liberailvoip sarà offline non riuscirai ad effettuare alcuna prova.
phpBB Utente
**

« Risposta #19 inserita:: Dicembre 31, 2011, 00:10:31 »

Interessante questa discussione la voglio aggiornare subito avendo trovato il gateway in vendita su ebay a un prezzo piu' interessante qui: http://www.carpiuter.com/index.php?main_page=product_info&products_id=85].
Quello che mi sfugge dalla discussione è il vantaggio di questo gateway rispetto all'esperienza che avevo fatto un paio d'anni fa con un fritz 7240. Questo modello è dotato di presa USB alla quale avevo inserito un modem Huawei e sim dati della Tre. Per circa un anno avevo chiamato telefoni utilizzando diversi provider e un numero telefonico registrato.  A un certo punto le utenze sono cresciute a dismisura e la qualità  è scaduta fino a rendere la telefonia voip  inutilizzabile.
D'accordo che nell'esempio citato sopra c'era di mezzo Skype ma non riesco a capire la differnza con il mio sistema.?

« Ultima modifica: Dicembre 31, 2011, 00:15:30 da akiri » Registrato

Eolo
Fritz 7240 Firmware-Version 73.05.05_by_Annex_V0.04S
Sw phone CSIPsimple
Skizzo3000
phpBB Utente
**

« Risposta #20 inserita:: Dicembre 31, 2011, 11:23:53 »

quello che dici tu e' usare internet x chiamare, quello che qui si propone e' usare la rete gsm x chiamare e non internet.
se hai una tariffazione voce vantaggiosa sulla sim, puoi usarla!
sk3
phpBB Utente
**

« Risposta #21 inserita:: Maggio 04, 2012, 10:48:45 »

La discussione è stata cancellata e ho postato nella sezione corretta.
Ciao
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: